Out of memory error

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
salve , sto impazzendo con windows che mi continua a dare errore out of memory in diverse app che utilizzo, ho gia provato ad aumentare il paging ma non sembra aver risolto. Ho 32 giga di ram è impossibile che google chrome mi dica out of memory utilizzando solo google
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
salve , sto impazzendo con windows che mi continua a dare errore out of memory in diverse app che utilizzo, ho gia provato ad aumentare il paging ma non sembra aver risolto. Ho 32 giga di ram è impossibile che google chrome mi dica out of memory utilizzando solo google
Apri gestione attività e prova a vedere cosa succede
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
nell'app in cui mi succede più spesso ho notato c'è scritto che sta sospendendo i processi per migliorare le prestazioni, può essere quello il problema?
Ma il problema è che con 32 gb di RAM c'è qualcosa che te la sta mangiando. La SWAP o i pagefile non sono la soluzione a tutto. Nel gestore dei processi cos'è che ti prende tutta sta ram?
 

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
Ma il problema è che con 32 gb di RAM c'è qualcosa che te la sta mangiando. La SWAP o i pagefile non sono la soluzione a tutto. Nel gestore dei processi cos'è che ti prende tutta sta ram?
ho appena controllato, mi è uscito l'errore e la ram era al 20%, non è mai salita al 100%, com'è possibile ahah
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
ho appena controllato, mi è uscito l'errore e la ram era al 20%, non è mai salita al 100%, com'è possibile ahah
va in crash google chrome? a me spesso mi capitava anche se avevo poche pagine aperte si chiudeva in automatico ed avevo disabilitato l'esecuzione in background dei processi di chrome per evitare che mi saturasse a zonzo la ram.
 

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
va in crash google chrome? a me spesso mi capitava anche se avevo poche pagine aperte si chiudeva in automatico ed avevo disabilitato l'esecuzione in background dei processi di chrome per evitare che mi saturasse a zonzo la ram.
no ma mi succede con diverse app, ma guardando con gestione attività la ram non va mai al 100% però le app mi crashano comunque ogni tanto dandomi out of memory
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Che scheda madre hai?
Che cpu hai?
Che ram hai e come configurate?
Windows ti vede tutti e 32 i gb di ram?
Windows è 64bit?
Hai già fatto scansioni antimalware con esempio malwarebytes?Se la risposta è no, falla
 

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
Che scheda madre hai?
Che cpu hai?
Che ram hai e come configurate?
Windows ti vede tutti e 32 i gb di ram?
Windows è 64bit?
Hai già fatto scansioni antimalware con esempio malwarebytes?Se la risposta è no, falla
Nzxt n7 b550
amd 5 5600g
4x 8gb Crucial Ballistix 3200 Mhz
Si li rileva
si è 64bit
si ho gia provato ma l'errore spunta ancora
Post unito automaticamente:

Nzxt n7 b550
amd 5 5600g
4x 8gb Crucial Ballistix 3200 Mhz
Si li rileva
si è 64bit
si ho gia provato ma l'errore spunta ancora
ah e le ram non ho configurato nulla le ho solo montate insieme alla build dato che l'ho finita da poco e successivamente ho installato i vari driver con Driver Booster
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ho configurato nulla
Male, infatti avrai le ram che girano a frequenza non di 3200MHz, devi attivare XMP o DOCP nel bios
installato i vari driver con Driver Booster
1645086029514.png
Pessima scelta. E' hardware nuovo di fiamma, i driver li devi scaricare con la manina dal sito della scheda madre, non con software pacco che va bene solo per hardware del primo paleolitico e che non hanno manco più il sito di riferimento...
 

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
Male, infatti avrai le ram che girano a frequenza non di 3200MHz, devi attivare XMP o DOCP nel bios

Pessima scelta. E' hardware nuovo di fiamma, i driver li devi scaricare con la manina dal sito della scheda madre, non con software pacco che va bene solo per hardware del primo paleolitico e che non hanno manco più il sito di riferimento...
ok ottimo oggi appena vado in pausa provo grazie mille
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il sito è fatto abbastanza male, ma se scorri dovresti trovare la sezione download..
Se puoi, evita NZXT cam che è pessimo..
Parti con aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (non beta), poi attivi eventuale XMP/DOCP per far andare la ram alla frequenza corretta (altrimenti col piffero che ti gira a 3200MHz). Poi fai mente locale che immondizia di driver ti ha installato driver booster e disinstallali. A sto punto scarica i driver dal sito e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzocarraro

lorenzocarraro

Nuovo Utente
25
2
Il sito è fatto abbastanza male, ma se scorri dovresti trovare la sezione download..
Se puoi, evita NZXT cam che è pessimo..
Parti con aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (non beta), poi attivi eventuale XMP/DOCP per far andare la ram alla frequenza corretta (altrimenti col piffero che ti gira a 3200MHz). Poi fai mente locale che immondizia di driver ti ha installato driver booster e disinstallali. A sto punto scarica i driver dal sito e sei a posto.
perfetto grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
no ma mi succede con diverse app, ma guardando con gestione attività la ram non va mai al 100% però le app mi crashano comunque ogni tanto dandomi out of memory
potrebbero anche essere delle app all'interno di chrome a funzionare male alle volte mi usciva che certi plugin che funzionano anche da app web risultavano essere dei malware e mi avvisava di doverle disattivare magari se non lo hai già fatto di disattivare tutte le estensioni e attivare una alla volta e vedere che succede, oppure purgare la cache di google che sta nel profilo dell'account in una crtella nascosta sotto Local e si riconfiugra tutto da capo. Sempre se puo essere risolutivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzocarraro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!