GUIDA Ottimizzazione windows Seven

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sembra quasi che non sia installato correttamente

- - - Updated - - -

prova anche con questo http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=8483

post # 7 di questo topic (so che non fa parte della tua guida, ma a vederlo subito li sotto, mi aveva incuriosito xD)

Scusate secondo voi com'è namebench? (programma per vedere il miglior dns) secondo me andrebbe aggiunta anche una guida su quello ^^

Ciao a tutti

ho seguito la tua guida sulla disabilitazione dei servizi e ti ringrazio per averla scritta. Ho preso famigliarità e ho disabilitato molti altri servizi cosi facendo ho potuto utilizzare Win 7 Ultimate al massimo livello con un PC ben datato. Mi sono posto una domanda ( chiedo venia non ho letto tutte le pagine della discussione) è possibile creare una gui dove poter semplicemente selezionare quali servizi escludere ? cosi da poterla utilizzare su diversi sistemi senza dover entrare sempre direttamente nel pannello dei servizi. Voglio precisare che non sono un gran informatico ma solo uno che smanetta da molto tempo sui PC quindi anche se ho una certa idea su come fare non riesco a metterla in pratica. Forse questa domanda è un tantino OT ma inerente alla discussione se però ci sono problemi creo un nuovo post nella sezione adatta.
Saluti a tutti.

beh penso che dovrebbe essere ababstanza semplice, alla fine devi solo sapere il nome della chiave nel registro, dove si trova, e in che modo deve essere impostata, cioe 1 - 0 , o un altrovalore numerico

puoi usare rt7lite per creare la tua installazione di windows già con tutti i servizi disabilitati.

Ottima guida complimenti ma ha anche i suoi contro soprattutto nella disibilitazione dei servizi. Ad esempio io ho rilevato dei problemi nella visualizzazione dei link su internet già visitati (che comparivano rosa o roba del genere). Ora ho individuato il servizio dipendente ed è tutto ok. Stessa cosa in proprietà di sistema. Comparivano delle periferiche con il triangolo giallo e il punto esclamativo nero. Individuato il servizio ed ora ho risolto il "problema"

Ciao nella sezione eventi mi sono usciti questi messaggi di errore:
Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 05/03/2013 15:37:20
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Sabino-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:

Nome registro: System
Origine: Service Control Manager
Data: 27/03/2013 15:03:05
ID evento: 7001
Descrizione:
Il servizio Server dipende dal servizio Driver server SMB 1.xxx che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
XML evento:

ID evento: 7001
Descrizione:
Il servizio Driver server SMB 1.xxx dipende dal servizio Driver server SMB 2.xxx che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
XML evento:

ID evento: 7000
Descrizione:
Il servizio srvnet non è stato avviato per il seguente errore:
Windows: impossibile verificare la firma digitale del file. In seguito a una modifica recente dell'hardware o del software, è possibile che sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o che potrebbe essere malware di origine sconosciuta.
XML evento:

cosa posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro