DOMANDA Opinioni su questa build?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alamil

Nuovo Utente
9
0
Ahahahah be il punto non è il costo che essendo presi dal mondo americano non sono propriamente affidabili per noi poveri EU. Comunque è trovato un problema l'i5 6600k supporta memoria DDR4 fino a 2133. Per questo ho modificato le memorie con dell G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2133 Memory.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
E' la scheda madre a supportare memorie fino ad un certa frequenza, non la cpu. Se prendi una mobo h170, h110, b150 puoi usare solo ram con freq di 2133mhz, se la prendi z170 finoa 4000mhz e anche oltre, ma sono inutili. la configurazione proposta è sproporzionata, un ottimo spreco su componenti non necessari, e una accozzaglia da rifare totalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ahahahah be il punto non è il costo che essendo presi dal mondo americano non sono propriamente affidabili per noi poveri EU. Comunque è trovato un problema l'i5 6600k supporta memoria DDR4 fino a 2133. Per questo ho modificato le memorie con dell G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2133 Memory.
Mha... onestamente non comprendo alcune tue scelte!!

Comunque cominciamo col dire che le RAM con frequenze maggiori allo standard dei 2133MHz
funzionano tranquillamente anche con un i5-6600K.
Quello che conta è il fatto di adottare una S.Madre con chipset Z170 (come del resto la Gigabyte da te scelta),
per cui le G.Skill TridentZ 3200MHz non dovresti avere problemi nel montarle e sfruttarle,
tra l'altro nella lista delle ram supportate dalla Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7 si trovano addirittura modelli
con frequenza di ben 3800~3866MHz :asd: ... Vedi QUI

Chiarito questo, spiegami perchè hai inserito due SSD 950 PRO !?!
Di questo SSD se ne consiglia l'utilizzo per installazione S.Operativo e programmi.
Anche se la MoBo ha due connettori M.2, se l'altro SSD serve per storage (ed eventualmente installazione giochi)
potresti benissimo utilizzare un SSD Sata e non M.2 (PCIEx)
per cui si potrebbe mettere per esempio un Sandisk Extreme Pro da 480GB oppure,
Samsung 850 Pro, ma anche un Crucial MX200, BX200, un Plextor, Corsair ecc. ecc.
In questo modo risparmi sul costo ed in pratica avresti le stesse prestazioni!!!

L'alimentatore da 750W, per una configurazione con una vga GTX970, risulta Eccessivo!!!
Tanto per capirci. il Wattaggio consigliato per una configurazione come questa, sarebbe di 550W,
per cui volendo Abbondare un 650W risulterebbe già sovradimensionato (considerando anche OverClock interessanti).
Inoltre da considerare che per Wattaggi di questo livello già un'efficienza Gold risulta più che valida,
un Titanium alla fine non porterebbe grandi Risparmi/Vantaggi, soprattutto valutato il fatto che
la differenza di costo risulterebbe enorme e per recuperare tale differenza
ci vorrebbero un sacco di anni in utilizzo molto intenso!!
Mi sa tanto che muore l'alimentatore prima di recuperare la differenza costo :asd:, visto che
un ottimo 650W, Gold, Full-modulare si trova intorno ai 100-110€ (vedasi EVGA Supernova G2 oppure GS)

Ora riguardo alla VGA, faccio presente che tra pochi mesi, arriveranno le Nvidia Pascal che
come prestazioni risulteranno enormemente migliori rispetto le attuali Maxwell!!

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
ma questo è un post troll fatto tanto per :utonto:
 

Alamil

Nuovo Utente
9
0
ma questo è un post troll fatto tanto per :utonto:

Nono ahahah per questo ho chiesto il vostro parere. Detto questo, per il discorso Ram ho visto sul sito di ark di Intel e diceva che la cpu ha quel cap, poi magari ho capito io.

Per la GPU onestamente non mi interessa aspettare le prossime uscite, visto che a fine volendo escono le nuove cpu intel e altre robe varie.

Per il discorso alimentatore onestamente mi pareva di aver capito che lavorassero al meglio al 50% di carico. Ma anche l'alimentatore consigliato non mi sembra malaccio.

Per il discorso SSD onestamente avevo una mezza intenzione di fare un raid 0.

Ogni consiglio è comunque ben accetto.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Nono ahahah per questo ho chiesto il vostro parere. Detto questo, per il discorso Ram ho visto sul sito di ark di Intel e diceva che la cpu ha quel cap, poi magari ho capito io.
Tutte le cpu intel core Skylake riportano quella frequenza che in poche parole è la base,
ma la gestione delle ram viene seguita dal chipset e non dalla cpu.

Per la GPU onestamente non mi interessa aspettare le prossime uscite, visto che a fine volendo escono le nuove cpu intel e altre robe varie.
Bhe i processori sono usciti da poco e tra l'altro per utilizzo gaming,
diciamo che non è il componente che va aggiornato in modo prioritario
tanto vero il fatto che cpu di 4-5 anni fa in gaming si comportano ancora in modo più che egregio.
Cosa ben diversa invece per quanto riguarda le S.Video!!!

Per il discorso alimentatore onestamente mi pareva di aver capito che lavorassero al meglio al 50% di carico. Ma anche l'alimentatore consigliato non mi sembra malaccio.
Vista l'efficienza degli alimentatori di ottima qualità,
che supportano benissimo anche richieste di picco a pieno carico,
questo parametro attualmente va interpretato in modo un poco diverso da come intendi.
Comunque tieni presente che un pc con una GTX970 e un i5 in OC a 4300-4400MHz,
di media in gaming sarai intorno ai 260-310W, per cui non lontano dal 50% di un 550W.
Vedi test QUI

Per il discorso SSD onestamente avevo una mezza intenzione di fare un raid 0.
A che scopo???
Fare un Raid con SSD del tipo 950 PRO non ha molto senso...
visto che già da solo restituisce prestazioni esageratamente OTTIME/ALTE!!!:asd:

Ciauz
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ci siamo, io prenderei la Gaming 5 tanto non hai peggioramenti rispetto alla 7 con un overclock con aio o ad aria.
Prenderei invece un g2 650W, tanto non c'è molta differenza di prezzo ed è meglio tenersi un po' larghi.
L'ssd non per il so puoi benissimo prenderlo EVO, non c'è necessità di prendere il PRO
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Build rivista, in ogni caso il discorso raid 0 è legato al fatto che vorrei ottenere le massime prestazioni possibili sia sull OS che su eventuali giochi. Nota: l ssd da 1TB è li giusto come indicazione.

Intel Core i5-6600K, Gigabyte GeForce GTX 970, Phanteks Enthoo Evolv ATX - System Build - PCPartPicker
Allora...,
per l'SSD, a mio parere, come scelta preferivo quella del 950 PRO,
nel senso che come rapporto Costo/Prestazioni risulta migliore e
da tener presente che il 941 tende a scaldare un poco troppo (almeno per i miei gusti).

Parlando di utilizzo gaming, ribadisco che un raid di SSD non ha molto scopo,
alla fine, una volta lanciato il game, le prestazioni in lettura di un 850 Pro
risultano ottimamente adeguate per i vari caricamenti!!!
Poi se hai dindini da spendere... ovviamente sei liberissimo di acquistare quello che più ti aggrada ;).

Altra cosa, come pasta termica, si trova di meglio rispetto all'ormai vecchiotta Silver 5,
visto il modello di dissipatore che hai scelto io consiglierei una Gelid Solutions GC-Extreme
che risulta più prestazionale, per info generali puoi vedere questa comparativa QUI

Ciauz
 
Ultima modifica:

Alamil

Nuovo Utente
9
0
Allora...,
come SSD a mio parere come scelta preferivo quella del 950 PRO,
nel senso che come rapporto Costo/Prestazioni risulta migliore e
da tener presente che il 941 tende a scaldare un poco troppo (almeno per i miei gusti).

Parlando di utilizzo gaming, ribadisco che un raid di SSD non ha molto scopo,
alla fine, una volta lanciato il game, le prestazioni in lettura di un 850 Pro
risultano ottimamente adeguate per i vari caricamenti!!!
Poi se hai dindini da spendere... ovviamente sei liberissimo di acquistare quello che più ti aggrada ;).

Altra cosa, come pasta termica, si trova di meglio rispetto all'ormai vecchiotta Silver 5,
visto il modello di dissipatore che hai scelto io consiglierei una Gelid Solutions GC-Extreme
che risulta più prestazionale, per info generali puoi vedere questa comparativa QUI

Ciauz

Ahahah chiedo scusa sono stato occupato e mi sono scordato di postarvi gli aggiornamenti.

Intel Core i5-6600K, Gigabyte GeForce GTX 970, Phanteks Enthoo Evolv ATX - System Build - PCPartPicker

Il discorso raid 0 l'ho accantonato anche perché leggendo non mi ricordo più dove qualcuno diceva che con una configurazione simile il raid 0 non è consentito dalla MB oltre che completamente inutile.

Inoltre se possibile vi chiederei se possibile un opinione sul case, io purtroppo non ho lo spazio per un full tower e tra i middle mi è sembrato uno dei migliori.

E comunque considera che ho un vecchio fisso che desidero "ricreare da zero" con componenti diciamo un po' "long term", almeno per quanto riguarda case, psu, ram e storage. Poi mb, cpu e gpu non mi interessa e non credo nemmeno possibile puntare molto sul lungo periodo.

E diciamo che per questo motivo cerco consigli per avere una build il più bilanciata possibile, col minor numero di colli di bottiglia possibili e che anche in caso di sostituzione di cpu/gpu/mb rimanga il più "affidabile" possibile.
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Intel Core i5-6600K, Gigabyte GeForce GTX 970, Phanteks Enthoo Evolv ATX - System Build - PCPartPicker

Il discorso raid 0 l'ho accantonato anche perché leggendo non mi ricordo più dove qualcuno diceva che con una configurazione simile il raid 0 non è consentito dalla MB oltre che completamente inutile.
Appunto... è dal primo post che ho scritto che ti sto dicendo lo stesso concetto!!!:asd:

Inoltre se possibile vi chiederei se possibile un opinione sul case, io purtroppo non ho lo spazio per un full tower e tra i middle mi è sembrato uno dei migliori.
Per il case vai tranquillo è un ottimo modello.

Ciauz
 

Alamil

Nuovo Utente
9
0
Appunto... è dal primo post che ho scritto che ti sto dicendo lo stesso concetto!!!:asd:

Ciauz

Beh l'importante è arrivarci ahahah.

In ogni caso visto che per quanto mi è parso di capire avvallate la build, ho un ultimo dubbio riguardo la CPU. Secondo voi anche in un ottica futura di aggiornamento alle GPU pascal e meglio puntare sul 6600k o 6700k? Quest'ultimo vale realmente uno scarto di 100€? Che ne pensate?
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se l attività principale del PC sarà il gioco e le solite altre attività standard quotidiane, io i 100€ me li terrei in tasca, se ne farai un uso professionale allora valuterei l i7.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili