• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli su nuova build

Pubblicità

epa84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve,
ho messo giù una nuova build da acquistare nei prossimi giorni, ho un paio di consigli da chiedervi.

Phanteks Evolv X2
MSI X870 Gaming Plus WIFI
Ryzen 9800 X3D (con eventuale frame o soluzione noctua in plastica)
Crucial T500 1Tb

1) Per quanto riguarda la ram vorrei prendere 2X32 Gb ma non sono riuscito ad orientarmi su quale prendere, consigli?
2) utilizzerò solo per il momento la GTX1080TI che ho già e un EVGA 750 G3 che ho ma che non ho mai usato (solo testato per un centinaio d'ore); secondo voi se poi passerò ad una 5070Ti nel prossimo futuro avrò problemi con l'alimentatore?
3) Per il case mi servono delle ventole da 120 una posteriore e 3 per il fondo, consigli?
4) Per il dissipatore avrei pensato ad un artctic liquid freezer III pro 360 che ne pensate?
5) Solo per quanto riguarda l'estetica, visto il tipo di case vorrei che tutte le ventole (vedi punto 3 e punto 4) fossero RGB.

Grazie a tutti per l'aiuto.

non sono riuscito ad orientarmi su quale prendere, consigli?
Patriot Viper Venom (PVV564G600C30K) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 oppure versione RGB
Silicon Power XPOWER Zenith (SP064GXLWU60AFDE, black) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 oppure versione RGB
ventole da 120 una posteriore e 3 per il fondo, consigli?
Thermalright CPU TL-C12C-S X5 pacco da 5
4) Per il dissipatore avrei pensato ad un artctic liquid freezer III pro 360 che ne pensate?
approvato
se poi passerò ad una 5070Ti nel prossimo futuro avrò problemi con l'alimentatore?
nessun problema

@BAT stavo verificando le misure dell'aio rispetto al case e forse potrei avere problemi con l'altezza il dissi dovrebbe essere 38 ma il massimo consentito sul case è 32.
con cosa potrei sostituirlo per stare tranquillo?
  • 1x 360 Up to 415 x 130 x 32 mm

Grazie ancora

Ultima modifica:
il dissi dovrebbe essere 38 ma il massimo consentito sul case è 32.
me lo ricordavo più grande l'Evolv, l'Arctic ha il radiatore da 38 mm + ventola da 25 per un totale di 63 mm
mi pare che praticamente tutti quelli non-Arctic hanno il radiatore da 32 mm
il nuovo Corsair Nautilus ha il radiatore spesso solo 27 mm, l'avevo letto su una recensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro