OPINIONI: Migliore office suite per windows xp

Quale ?

  • MS Office

    Voti: 1 12.5%
  • Open Office

    Voti: 7 87.5%
  • Star Office

    Voti: 0 0.0%
  • Abiword

    Voti: 0 0.0%
  • KOffice

    Voti: 0 0.0%
  • Altri ......

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    8

hein

Utente Attivo
768
2
Ciao ragazzi ho appena formattato e vorrei sapere qual'è secondo voi la migliore office suite per windows xp, io precedentemente avevo office 2007 ma non mi sembrava granchè, che ne pensate?
 

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
hein ha detto:
Ciao ragazzi ho appena formattato e vorrei sapere qual'è secondo voi la migliore office suite per windows xp, io precedentemente avevo office 2007 ma non mi sembrava granchè, che ne pensate?

io il 2007, l'ho avuto per 1 mese, meglio il 2003, molto + veloce.
Anke se il 2007 facilita di + il lavoro, dipende dalle cose ke fai.:ok::ok:
 

hein

Utente Attivo
768
2
l'impressione che mi ha dato il 2007 è stata troppi fronzoli belli ma inutili, e maggiore pesantezza.
vevo anche pensato dii usare openoffice ma quello in lentezza di avvio supera tutti
 

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
hein ha detto:
l'impressione che mi ha dato il 2007 è stata troppi fronzoli belli ma inutili, e maggiore pesantezza.
vevo anche pensato dii usare openoffice ma quello in lentezza di avvio supera tutti

prendi il 2003, open office non pensarlo neanke se rimane l'ultimo sul mercato.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io uso l'XP e non sento il bisogno di cambiarlo... :sisi:

OpenOffice è un ottima alternativa, ma persistono qualche problemi se riapri poi i file con altre suite, quindi lo consiglierei solo se i documenti che crei li apri solo con altri programmi OpenOffice. ;)

ciaoo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
dommy89 ha detto:
prendi il 2003, open office non pensarlo neanke se rimane l'ultimo sul mercato.
Non è l'ultimo e non è nemmeno sul mercato, visto che non costa nulla...
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Iron ha detto:
Non è l'ultimo e non è nemmeno sul mercato, visto che non costa nulla...

:sisi: :sisi: :sisi:

mai un problema... :inchino: OpenOffice!
Per uso casalingo basta e molto spesso avanza :D
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Quoto ElFo! Io uso Open Office, non costa nulla e fa più che bene ciò per cui è creato.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Open Office ;) Mai un problema e lo uso per lavoro! I documenti li scrivo in .odt e poi li salvo in .doc quando devo inviarli a qualcuno che ha solo MS Office e mai un problema di compatibilità.
Non è assolutamente vero che è lento all'avvio. Ricordo inoltre che nelle opzioni si può scegliere quanta memoria si vuole allocare al programma e quanta ai singoli file, il che migliora nettamente le prestazioni. Se non bastasse c'è sempre openoffice-quickstart!

MS Office ha qualche (poche) funzionalità in più che in ambiti particolari possono essere indispensabili, ma parlo di un 5-10% dell'utenza. Il restante 90% può usare tranquillamente OO, che è gratis, avendo un'ottima suite e stando nella legalità.
 

pierrot_lunaire

Utente Attivo
57
0
AMD64 ha detto:
Non è assolutamente vero che è lento all'avvio. Ricordo inoltre che nelle opzioni si può scegliere quanta memoria si vuole allocare al programma e quanta ai singoli file, il che migliora nettamente le prestazioni. Se non bastasse c'è sempre openoffice-quickstart!
Ciao Amd64,
beh all'avvio non e' lento.....e' lentissimo, rispetto a Office 2000 (se poi si puo' modificare qualcosa e' un'altro discorso, ma il giudizio lo do sempre sulla configurazione di default - (ottimo comunque...e poi free)

Volevo chiederti....quando si fa' l'aggiornamento e' meglio cancellarlo e installare la nuova versione o sovrascriverlo (come consigliato sul sito)?
In questo caso va' rinominata anche la cartella che mantiene il numero di release di quello vecchio?

grazie
Pier
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Se sul sito è consigliato di rimuovere la versione vecchia io farei così ;)

Bho, a me è veloce, se vuoi ti faccio una ripresa dello schermo per mostrarti la velocità di apertura. Quickstart non sarà di default (anche se su win mi sembra di sì), però MS Office, essendo sempre MS come il SO, sono sicuro che qualche processo percaricato in memoria ce lo mette, quindi direi che si equivalgono.
E anche se OO (per ipotesì, non sto facendo ammissioni :asd: ) ci mettesse un secondo in più... tu spenderesti lo stesso fior fior di € per un programma proprietario (coi relativi formati chiusi) e a pagamento?
 

pierrot_lunaire

Utente Attivo
57
0
AMD64 ha detto:
.
E anche se OO (per ipotesì, non sto facendo ammissioni :asd: ) ci mettesse un secondo in più... tu spenderesti lo stesso fior fior di € per un programma proprietario (coi relativi formati chiusi) e a pagamento?

No no certamente.... pero' all'avvio e' sicuramente piu' lento - sui miei pc almeno -. Sentivo altra gente che lamentavano la stessa cosa.
(ho notato questo: se lo apro direttamente lanciando un file excel o word, l'apertura diventa piu' veloce).
Lo stesso (lentezza) dicasi per firefox rispetto ad IE, anche se superata la fase di avvio la navigazione con firefox e' visibilmente piu' veloce.

Eh forse mi sono espresso male: sul sito OO e' consigliato di sovrascrivere per lasciare le impostazioni personalizzate, pero' quando si fa l'aggiornamento non vede la cartella esistente e ne propone una nuova (miglioreremo dai).

ciao
grazie
pier
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
pierrot_lunaire ha detto:
No no certamente.... pero' all'avvio e' sicuramente piu' lento - sui miei pc almeno -. Sentivo altra gente che lamentavano la stessa cosa.
(ho notato questo: se lo apro direttamente lanciando un file excel o word, l'apertura diventa piu' veloce).
Lo stesso (lentezza) dicasi per firefox rispetto ad IE, anche se superata la fase di avvio la navigazione con firefox e' visibilmente piu' veloce.

Eh forse mi sono espresso male: sul sito OO e' consigliato di sovrascrivere per lasciare le impostazioni personalizzate, pero' quando si fa l'aggiornamento non vede la cartella esistente e ne propone una nuova (miglioreremo dai).

La cartella che ti dice di creare quando avvii l'installazione è solamente una cartella provvisoria che viene creata sull'hard disk per contenere i files di installazione, quindi anche se non la sovrascivi non è un problema.
Poi una volta avviata la procedura di installazione la cartella dove vengono messi i files veri e propri del programma sovrascrive l'nstallazione precedente.

Se hai mai provato ad installare i driver Ati o Nvidia capirai cosa intando... Creano una cartella che contiene i files del programma di installazione (nel caso tu debba riinstallare senza riscaricare tutto) poi invecela cartella che conterrà gli eseguibili è in c:\programmi\eccecc...

Se hai dubbi o non mi sono spiegato bene, chiedi ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Aggiunto sondaggio vero e proprio ... :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili