UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

Pubblicità
Ciao ragazzi
Ho due domante per chi possiede questo notebook:
1)A voi funziona Nvidia experience? Perché a me dice che il PC non è supportato
2) ho intenzione di installare Ubuntu la versione 17.10. Devo scaricare driver aggiuntivi dopo l'installazione già è tutto ok
Grazie in anticipo

Ciao ragazzi
2) ho intenzione di installare Ubuntu la versione 17.10. Devo scaricare driver aggiuntivi dopo l'installazione già è tutto ok
Grazie in anticipo
Posso risponderti al punto 2: i driver Nvidia vanno benone, li ho impostati il giorno stesso che ho messo Ubuntu

Io l'ho installato qualche settimana fa, nessun problema :)
Comunque sotto Linux io mi trovo addirittura meglio a livello di batteria, senza neanche installare tweaks... però ho 17.10, non ricordo se le LTS hanno comunque i kernel più aggiornati.

Non ho paragoni con windows perchè le versioni consumer di w10 le reputo un insulto a me come essere umano (le LTSB invece non mi dispiacciono) e dopo aver verificato che ogni componente funzionasse ho creato un immagine dell'hdd e ho messo linux
Ho il kernel 4.13 uno degli ultimi, la mia mint ha qualche trucco extra :)

Ciao, critichi la ventola perché troppo rumorosa o per una scarsa capacità dissipativa?
Io l'ho acceso ieri per la prima volta e mi sembra un po' rumoroso
Ciao ragazzi
Grazie in anticipo

Il profilo della ventola a riposo è troppo aggressivo per i miei gusti, preferisco 8-10°C in più che sentire la ventola e soffro nel non poterla regolare manualmente come ero abituato sul thinkpad (cioè potrei editare la dsdt ma non ho tempo e voglia di farlo ora)
C'è anche da dire che forse c'era qualche problema con la gestione energetica di linux non particolarmente ottimizzata (gpu intel che non entrava in sleep), dopo aver aggiustato un po' le cose la ventola è molto meno aggressiva, ma sempre troppo diligente per i miei gusti. :) Non ho ancora caricato la macchina al 100% per lughi periodi ma presumo che diventerà MOLTO rumorosa, tra un anno potrei sentirmi abbastanza coraggioso da fare qualche mod (repaste dei dissipatori, pasta termica adesiva attorno alle heatpipe per migliorare la trasmissione, pad termici+foglio di rame ancorato al fondo per dare più riserva termica in idle)

Malissimo questo feedback per I miei gusti, chi usa Windows a grandi linee mi conferma questa cosa della ventola?

Non fraintendermi, adesso che ho aggiustato le cose come dico io non mi lamento affatto, non usando la scheda video nvidia sono molto vicino al mio scenario ideale (computer fanless o quasi mentre navigo su internet e faccio cose leggere).

Devi anche renderti conto che questo è praticamente un ultrabook, non è fatto per farci girare rendering 24/7, se lo fai accetti compromessi in termini di rumorosità.
Non credo che nemmeno un dell xps 13 che costa un 40-80% in più di questo asus sia silenzioso con cpu al massimo.

Non fraintendermi, adesso che ho aggiustato le cose come dico io non mi lamento affatto, non usando la scheda video nvidia sono molto vicino al mio scenario ideale (computer fanless o quasi mentre navigo su internet e faccio cose leggere).

Devi anche renderti conto che questo è praticamente un ultrabook, non è fatto per farci girare rendering 24/7, se lo fai accetti compromessi in termini di rumorosità.
Non credo che nemmeno un dell xps 13 che costa un 40-80% in più di questo asus sia silenzioso con cpu al massimo.

Nessun pc al mondo (non fanless ovviamente) è silenzioso con la cpu al massimo....

ragazzi ma sbaglio o ci sono 2 versioni di S510? ieri sono stato da euronics e ho visto che c'era un S510 con il pannello invece che in alluminio spazzolato era una specie di plastica zigrinata, per intenderci, le figurine che cambiano immagine in base all'inclinazione.. come distinguerli? il codice era sempre S510UQ

I centri commerciali spesso non hanno i modelli ufficiali ma svariate variante composte con i pezzi che riescono a farsi pagare meno in configurazione dal produttore. Se vuoi la lista dei modelli ufficiali vai su asusworld ;).

Io ho restituito il Vivobook perché troppo rumoroso. Non l'ho usato molto perché tornato dalle vacanze ho avuto due sere di utilizzo prima della scadenza del periodo di reso. Quindi magari alla cosa si può ovviare/il mio giudizio è stato frettoloso.
In alternativa ho preso un Acer Aspire A515 con stesse caratteristiche. Io il pc lo uso quasi esclusivamente a casa quindi lo preferisco silenzioso anche se un po' più grosso e pesante.

ragazzi ma sbaglio o ci sono 2 versioni di S510? ieri sono stato da euronics e ho visto che c'era un S510 con il pannello invece che in alluminio spazzolato era una specie di plastica zigrinata, per intenderci, le figurine che cambiano immagine in base all'inclinazione.. come distinguerli? il codice era sempre S510UQ

In op c'è una guida ai modelli che avevo fatto in cui ho messo pure quelli delle grandi catene (che c'erano al tempo) prova a dare un occhio..

I centri commerciali spesso non hanno i modelli ufficiali ma svariate variante composte con i pezzi che riescono a farsi pagare meno in configurazione dal produttore. Se vuoi la lista dei modelli ufficiali vai su asusworld ;).
Di solito però la scocca in terna non cambia, non mi stupirei se avessero messo la targhetta sbagliata :asd:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
una domanda, visto che sarei in procinto di acquistarne uno:
La tastiera del VivoBook S510UN com'è? Ho visto in alcuni video che i tasti affondano. E' una cosa fastidiosa?
Vi prego di essere onesti. E' un pc che dovrò utilizzare quotidianamente per scrivere.

Grazie a chi mi risponderà
Saluti
--
Pinellus

Io ho restituito il Vivobook perché troppo rumoroso. Non l'ho usato molto perché tornato dalle vacanze ho avuto due sere di utilizzo prima della scadenza del periodo di reso. Quindi magari alla cosa si può ovviare/il mio giudizio è stato frettoloso.
In alternativa ho preso un Acer Aspire A515 con stesse caratteristiche. Io il pc lo uso quasi esclusivamente a casa quindi lo preferisco silenzioso anche se un po' più grosso e pesante.

Pabs alla fine l'hai già reso? faceva molto rumore il tuo? A me la ventola non da particolarmente fastidio, ma ho notato che a volte parte anche durante una semplice navigazione web o comunque con operazioni molto molto leggere... secondo voi è normale? Vorrei capire da qualcuno che ne sa di più in quale caso possiamo dedurre che c'è qualcosa che non va nel pc (vedi Coil Whine) e conviene fare il reso (io sono ancora in tempo...).

Se per navigazione normale intendi streaming su siti non ufficiali... Forse potrebbe essere dovuto a cose come il mining remoto. Quei siti spesso, mentre tu sfogli la lista o guardi il "filmato" tengono al 100% la CPU del pc

Ciao a tutti,
una domanda, visto che sarei in procinto di acquistarne uno:
La tastiera del VivoBook S510UN com'è? Ho visto in alcuni video che i tasti affondano. E' una cosa fastidiosa?
Vi prego di essere onesti. E' un pc che dovrò utilizzare quotidianamente per scrivere.

Grazie a chi mi risponderà
Saluti
--
Pinellus

Non è la tastiera di un thinkpad, i tasti affondano poco e la base flette un po' è l'aspetto meno riuscito della macchina. Provalo dal vivo e decidi.
Se ti serve l'hw (i7 8550+schermo ips+geforce 150mx) e non hai esigenze estreme di mobilità (macchina sbagliata imho) puoi usare una tastiera esterna.

Qualcuno ha aggiornato il bios? Io l'ho fatto oggi (prendete la version x510unr) ma non ho notato differenze per ora.

Alla fine ne ho presa una versione non ufficiale in un negozio non lontano da casa... avrei voluto vedere come è la versione con la mx150, ma ho torvato questo...
Le caratteristiche sono i7+8gb+ssd128+hd1tb con la nvidia precedente alla mx150...

Per l'utilizzo che ne faccio: portatile leggero ad uso presentazione/ufficio e cazzeggio quando non si usa il tablet debbo dire che è comodissimo... il lavoro in genere lo si svolge sui pc fissi e poi questo appunto serve come unità mobile per quando ci si sposta... anche se ha preso posto da un po' di tempo in cucina :cav::rolleyes:

Tornando al pc, debbo dire che sono molto contento e mi soddisfa perchè è davvero veloce in avvio e spegnimento, ha fin troppo spazio per l'utilizzo che ne faccio... l'hd meccanico quando non usato dopo un po' si ferma ed il pc diventa giustamente silenzioso... l'audio è nella media, lo schermo decisamente soddisfacente

Per quanto riguarda la tastiera adesso sto scrivendo con quella del buon vecchio N56VZ, debbo dire che rimpiango un po' il tastierino numerico, ma avevo messo in conto che il non averlo poteva crarmi dei problemi, i tasti sono diversi dal portatile precedente sia per consistenza che altro, ma mi ci trovo egualmente bene anche se non mi sono subito abituato alla disposizione dei tasti per me leggermente insolita.

Insomma debbo dire che il portatile è decisamente positivo e lo propongo come un bestbuy... se poi non avete problemi di archiviazione prendete una versione con solo ssd che è più silenziosa e siete a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro