UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

Pubblicità
grazie mille, io non lo avevo trovato perché... Il nome non coincide, come mai?
EDIT: questo è un'altro modello, ha sia l'ssd che l'hdd

Ho preso il modello UN da amazon!
Ho letto abbastanza bene come funziona il caching ssd sotto linux e dovrei risparmiare i soldi di un ssd capiente riciclando l'ssd m.2 del vecchio dell venue 11 pro che già ho il cui ssd è stato sempre "onesto".
128gb di ssd con bcache in modalità writeback (e configurato per passare sempre per l'ssd senza setting strani pensati per gli ssd del 2008) dovrebbero coprire la stragrande maggioranza dei dati che scriverò sull'hdd tranne quando smuovo quantità enormi di dati.
Speriamo di non avere problemi di compatibilità, ho letto di un utente che ha avuto problemi con la retroilluminazione ma ha sistemato.

Se il caching funziona come spero potrei avere budget residuo per 32gb di ram e pensare ad un ssd da 1tb con tutta calma. :D

Infatti ti consigliamo di aspettare.
Comunque eccotelo a 800€ su Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B077D8SXZW/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_isUrAb0Y7SP60
Trovato a 749€ su questo sito, sembra affidabile (l'ho scoperto grazie ad una storia Instagram di uno che ha acquistato un altro modello su quel sito)
Ho visto che attualmente sulla partizione Windows ho solo 50gb occupati, quindi l'ssd da 128gb dovrebbe bastare. C'è modo di capire che ssd monta e soprattutto, lo standard m2 è il più veloce? (Non sono aggiornatissimo)

Quale sito?
Lo standard m.2 nvme è il più veloce. Anche 5 volte più degli altri.... Ma la verità è che in pratica, non c'è nessuna differenza sensibile tra i tanti SSD sata3 2.5", sata3 m.2 e m.2 nvme...

Quale sito?
Lo standard m.2 nvme è il più veloce. Anche 5 volte più degli altri.... Ma la verità è che in pratica, non c'è nessuna differenza sensibile tra i tanti SSD sata3 2.5", sata3 m.2 e m.2 nvme...
molto probabile che lo acquisti allora, avere l'hdd interno per foto, video ecc è senz''altro più comodo di uno esterno (che tra l'altro non ho e dovrei acquistare se prendessi un modello con solo l'ssd anche se fosse di 256gb).
Unico dubbio che mi viene, la presenza dell'hdd può inficiare sulle temperature e quindi la rumorosità?
P.S. il modello di hp che hai come firma è il tuo attuale? è molto simile al mio, tu non hai problemi di rumorosità?

Non ho capito cosa vuoi fare.
Comunque l'hdd è un componente freddo e non è particolarmente rumoroso quando usato come storage e non come sede del sistema operativo.

Si, ho ancora il mio fidato hp. Se pulito ogni paio di anni cambiando anche la pasta termica e non fa molto rumore.

Ciao, auguri anche a te! :D io ho comprato il modello con l'i7 e posso dirti che le prestazioni sono ottime, l'ho provato sia con photoshop che con première. Mi ha creato qualche grattacapo la connessione hdmi alla tv perché ho dovuto aggiustare le impostazioni dal pannello intel per farla funzionare, ma forse dipende dalla mia tv e non dal pc. Abbastanza silenzioso (mi riferisco alle ventole)...la tastiera al centro magari non è perfetta, si sente che fa un pò di gioco quando la premi. Se ti viene in mente altro chiedi pure ;)
Il tuo modello che colore è? Perché sia sul sito informatica2008 dal quale dovrei acquistare il mio modello i5, sia sul sito Asus riportano "gold metal" come colorazione, ma le foto del sito Asus non corrispondono ad un device di colore gold, mentre su Amazon con la dicitura "oro" il colore è effettivamente dorato nelle foto...

Dovrei aver fugato il dubbio
68d962bd917fe0d5ff0ead97ff478e81.jpg

Mannaggia non ce l'ho sotto sennò ti mandavo una foto...comunque è un grigio metallizzato che dà un pò sull'oro, non è proprio grigio ma non è nemmeno dorato pacchiano.

Adesso sono veramente indeciso, il notebook in offerta su informatica2008 è terminato, in compenso Mediaworld ha socntato ulteriormente il notebook che seguiva la settimana scorsa che era già in offerta ad 850€, ora viene 749€ + spedizione
https://www.mediaworld.it/mw/n...ok/asus-s510uq-bq556t-p-746983
La differenza tra i 2 è lo storage, quello che è terminato ha l'ssd da 128gn + hdd 1tb, questo di Mediaworld ha solo l'ssd ma da 256gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro