SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 32 40.5%
  • Mini LED

Voti: 11 13.9%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 20 25.3%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 16 20.3%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Comunque boh.... monitor lanciati mesi fa ancora fanno fatica a prendere piede, venduti quei pochi esemplari e poi silenzio.
Sta a vedere che anche sta settimana passerà e non avrò shoppato.

raga 1000Hz non bastano più
il video non mostra nulla di nuovo, analiuzza 4 aspetti noti da tempo.

Quando si parla di refrersh moti pensano solo alla fluidità mentre ci sono altre cose da prender ein considerazione in un monitor e il video spiega apputno quali sono (effetto flickering, motion blur, effetto strobo, ecc)

Per eleminare alcuni di questi efetti sì na ciò on bastano 1000hz ma qui andiamo in un settore che come un tempo va a beneficio solo di chi gioca al competitivo

the company claims 1.3x higher luminous efficiency and 2x longer lifespan. It also lists peak brightness figures of up to 4,500 nits for TV panels and 1,300 nits for monitor panels

mmm...
a me non è tanto chiaro quanta luminosità in più garantirà, forse al momento non è chiaro nemmeno a loro...
si parla di più efficienza ma si continua a parlare di TB500 quindi pure questo secondo me ci farà sbadigliare.

Starà dietro ai tandem di LG dove sul bianco all'1% arrivano a 1500nits, ma forse i 1300 nits in un QD saranno coerenti e manterranno la saturazione dei colori, cosa che non avviene sui woled-tandem, quindi meglio poter sfruttare la luminosità al 100% senza dover abbassare, altrimenti non ha senso, quei 1500 diventano 1200-1300.

Tb500 quindi sempre quei 350 nits al 100% di bianco.

Se non inventano qualcosa su diagonali ridotte non si sale, sotto 55'' si fa veramente fatica, già i tv 48'' sono castrati rispetto ai 55'' su un G5 48'' perdi la metà dei nit, se uno fa 2500 di picco l'altro fa 1200-1300.

update sull'aggiornamento firmware dei monitor Asus.
aralee non so se hai anche tu questo problema sul tuo asus.

gli ultimi PG32UCDMR e non so se anche i 27 hanno lo stesso problema, non mantengono tutte le impostazioni OLED care quando si usano i profili (customized setting).

l'ho fatto presente ad Asus prima di Natale e mi dissero che stava arrivando un firmware per fixxare il tutto.
il firmware è arrivato ma non ha fixxato niente.
adesso sono settimane che ci stanno guardando... 🤦‍♂️

per me è fastidioso perchè ogni tanto mi serve di disattivare le features oled care e uno shortcut mi era utile.

normalmente tengo tutto attivo ma queste features OLED care diminuiscono la luminosità di alcune zone del monitor qua e la e quando si lavora con certe cose è fastidioso.

gli splashscreen dei programmi per esempio vengono riconosciuti come loghi statici e vengono abbassati subito di luminosità giusto per fare un esempio.
anche quando si calibra il monitor, tenerle attive è impossibile.

poco male, niente di trascendentale però fa capire quanto Asus ci tenga alla qualità dei suoi prodotti :D
nemmeno li testano/usano nelle loro funzionalità base.

che poi io me la prendo con asus, ma ormai sono tutti una combriccola...
solo marketing, poca qualità.

Ultima modifica:
update sull'aggiornamento firmware dei monitor Asus.
aralee non so se hai anche tu questo problema sul tuo asus.

gli ultimi PG32UCDMR e non so se anche i 27 hanno lo stesso problema, non mantengono tutte le impostazioni OLED care quando si usano i profili (customized setting).

l'ho fatto presente ad Asus prima di Natale e mi dissero che stava arrivando un firmware per fixxare il tutto.
il firmware è arrivato ma non ha fixxato niente.
adesso sono settimane che ci stanno guardando... 🤦‍♂️

per me è fastidioso perchè ogni tanto mi serve di disattivare le features oled care e uno shortcut mi era utile.

normalmente tengo tutto attivo ma queste features OLED care diminuiscono la luminosità di alcune zone del monitor qua e la e quando si lavora con certe cose è fastidioso.

gli splashscreen dei programmi per esempio vengono riconosciuti come loghi statici e vengono abbassati subito di luminosità giusto per fare un esempio.
anche quando si calibra il monitor, tenerle attive è impossibile.

poco male, niente di trascendentale però fa capire quanto Asus ci tenga alla qualità dei suoi prodotti :D
nemmeno li testano/usano nelle loro funzionalità base.

che poi io me la prendo con asus, ma ormai sono tutti una combriccola...
solo marketing, poca qualità.
Si lo fa anche a me, ho avuto modo di provarlo ora:

é bizzarro comunque, se tu non tocchi nulla e vai su LOAD lo screen dimming control rimane su ON, se tu switchi off e carichi il profilo lo spegne.
LOL

In pratica succede questo: lo screen dimming control non puoi salvarlo come parametro, è solo manuale, quindi quando carichi il profilo lui non legge quell'impostazione ma si affida alla tua scelta manuale.

Si è un piccolo bug, dovrebbero includere anche quella funzione nel salvataggio, in modo che quando vai su load carichi l'impostazione salvata e la riprisitini.

Ultima modifica:
già...
Si lo fa anche a me, ho avuto modo di provarlo ora:

é bizzarro comunque, se tu non tocchi nulla e vai su LOAD lo screen dimming control rimane su ON, se tu switchi off e carichi il profilo lo spegne.
LOL

In pratica succede questo: lo screen dimming control non puoi salvarlo come parametro, è solo manuale, quindi quando carichi il profilo lui non legge quell'impostazione ma si affida alla tua scelta manuale.

Si è un piccolo bug, dovrebbero includere anche quella funzione nel salvataggio, in modo che quando vai su load carichi l'impostazione salvata e la riprisitini.
mi autorizzi a condividere il tuo video con Asus?
ho il ticket aperto, gli aggiungo pure questo del PG27UCDM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro