Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 16 50.0%
  • Mini LED

Voti: 2 6.3%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 8 25.0%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 6 18.8%

• Votatori totali
    32
Pubblicità
Ormai ci sono i 32, che senso hanno i 27?
Se ti piace il 27 sui gusti non si discute ma a meno che tu non giochi super competitivo con il monitor tra le braccia, i 32 sono a mio avviso la scelta di partenza.
si ci sarebbe tranquillamente il 32 a 800 ma era più per una questione di spazio, al momento ho un mobiletto dove lo schermo da 27 entra quasi perfetto. il 32 credo ci starebbe tranquillamente ma forse mi esce leggermente fuori dai lati del mobile
Però se ne vale la pena penso si possa fare, anche a distanza ho lo schermo abbastanza vicino a me non so se uno più grande mi possa dar fastidio

Crime ti voglio bene ma ormai non ti rispondo più su questo argomento. Rimani pure della tua idea, per me non ci sono problemi, se vuoi possiamo andare avanti tanto l'argomento ormai è trito e ritrito.
si ma io ti ho portato dei dati, tu a parrte dire i VA fanno schifo non hai portato nulla

Non si tratta di "idee" ma di fatti, linkami un IPS QHD migliore di quelli a 350 euro e poi ne riparliamo

si ma io ti ho portato dei dati, tu a parrte dire i VA fanno schifo non hai portato nulla

Non si tratta di "idee" ma di fatti, linkami un IPS QHD migliore di quelli a 350 euro e poi ne riparliamo
Io non parlo mai di soldi. Per me con 350€ non si compra un buon monitor, si compra un buon budget monitor così come dicono le recensioni che linki se tu le sapessi leggere :)

si ci sarebbe tranquillamente il 32 a 800 ma era più per una questione di spazio, al momento ho un mobiletto dove lo schermo da 27 entra quasi perfetto. il 32 credo ci starebbe tranquillamente ma forse mi esce leggermente fuori dai lati del mobile
Però se ne vale la pena penso si possa fare, anche a distanza ho lo schermo abbastanza vicino a me non so se uno più grande mi possa dar fastidio
Il 27 è piccolo, senti allo zio saskia.

Dipende dalla tua vista (acuità visiva), a me il 32" non bastava, o meglio ero soddisfatto se dovessi dare un punteggio 8/10 ma in alcuni giochi vedevo ancora differenza nel passare da DLAA a DLSS quality, tipo su ac shadows, appena switchavo i dettagli più fini perdevano qualità, idem la nebbia che generava rumore.
Su stellar blade i capelli della tizia erano inguardabili in quality.

Sul 27" messo a distanza di circa 50 cm dagli occhi non c'è paragone, conserva tutti i dettagli senza perdere quasi nulla e vedi tutto, anche dettagli che prima non c'erano, sempre esempio su Ac Shadows la vegetazione fitta e gli alberi in lontananza, si vedono molti dettagli fini che prima mancavano dando profondità e densità.
Altri giochi "malati" di blur vedasi AW2, indiana jones etc sul 32" si palesava una leggera sfocatura, roba che sul 27" sparisce e rende tutto molto nitido.

Ovviamente va visto dalla distanza giusta, altrimenti allontanandoti perdi i benefici rispetto al 32" ma questo vale per qualsiasi monitor, l'occhio dopo una certa distanza tende a uniformare il tutto e non vedi più differenze, soggetto con più vista continuerà a vedere i dettagli anche da più lontano.

Quindi se ci vedi bene e sei un maniaco della resa 27" altrimenti il 32" andrà benissimo, di solito il 32" va molto bene.

Con i qhd non c'è paragone, ti basta un 32"4k per vedere molto ma molto meglio, se ritorni a qhd sembra di aver perso 4 diottrie.

Ultima modifica:
Io non parlo mai di soldi. Per me con 350€ non si compra un buon monitor, si compra un buon budget monitor così come dicono le recensioni che linki se tu le sapessi leggere :)
o no le recensioni mettono anche i punteggi e mettono tutti io pannelli sullo stesso piano visto che fanno gli stessi identici test.
Non è questione di soldi allora non hai proprio capito come è il mercato consumer attuale dei monitor e comuqnue non mi hai ancora linkato nulla per fare una comparazione al di la del costo

Qui ci sono i milgiori monitor QHD di RTING:
Due sono oled il terzo è l'AOC
Di tutti sti fantastici IPS che pdovrebbero distruggere gli oled nemmeno l'ombra

ti faccio vedere di più se mettiamo su rting una classifica di tutti i montior QHD che hanno testato su 360 modelli primo posto dopo gli oled non c'è un IPS c'è proprio L'AOC
Quindi dal tuo punto di visto loro sono degli incompetenti

1750406585509.webp

Ultima modifica:
Ormai ci sono i 32, che senso hanno i 27?
Se ti piace il 27 sui gusti non si discute ma a meno che tu non giochi super competitivo con il monitor tra le braccia, i 32 sono a mio avviso la scelta di partenza.
Io che sono a mezzo metro dal monitor... credo che 32 siano troppi.

anche per me 32 per la distanza che uso per giocare son troppi, oltre al fatto che iniziano ad essere grandini per degli fps.
coomunque ieri stavo parlando con l'account che mi segue di philips, mi diceva che è molto probabile che facciano delle sparate importanti per i monitor nel prime day (non è info sicura visto che lui tratta i tv e non i monitor) ma ne ha sentito parlare più volte.
speriamo magari se il 27 oled va a 499 lo piglio al volo

Sono più vicino di quanto immaginavo, il mio busto è a 60 cm dal monitor, quindi gli occhi sono ancora più vicini
20250620_110852.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro