si ci sarebbe tranquillamente il 32 a 800 ma era più per una questione di spazio, al momento ho un mobiletto dove lo schermo da 27 entra quasi perfetto. il 32 credo ci starebbe tranquillamente ma forse mi esce leggermente fuori dai lati del mobile
Però se ne vale la pena penso si possa fare, anche a distanza ho lo schermo abbastanza vicino a me non so se uno più grande mi possa dar fastidio
Dipende dalla tua vista (acuità visiva), a me il 32" non bastava, o meglio ero soddisfatto se dovessi dare un punteggio 8/10 ma in alcuni giochi vedevo ancora differenza nel passare da DLAA a DLSS quality, tipo su ac shadows, appena switchavo i dettagli più fini perdevano qualità, idem la nebbia che generava rumore.
Su stellar blade i capelli della tizia erano inguardabili in quality.
Sul 27" messo a distanza di circa 50 cm dagli occhi non c'è paragone, conserva tutti i dettagli senza perdere quasi nulla e vedi tutto, anche dettagli che prima non c'erano, sempre esempio su Ac Shadows la vegetazione fitta e gli alberi in lontananza, si vedono molti dettagli fini che prima mancavano dando profondità e densità.
Altri giochi "malati" di blur vedasi AW2, indiana jones etc sul 32" si palesava una leggera sfocatura, roba che sul 27" sparisce e rende tutto molto nitido.
Ovviamente va visto dalla distanza giusta, altrimenti allontanandoti perdi i benefici rispetto al 32" ma questo vale per qualsiasi monitor, l'occhio dopo una certa distanza tende a uniformare il tutto e non vedi più differenze, soggetto con più vista continuerà a vedere i dettagli anche da più lontano.
Quindi se ci vedi bene e sei un maniaco della resa 27" altrimenti il 32" andrà benissimo, di solito il 32" va molto bene.
Con i qhd non c'è paragone, ti basta un 32"4k per vedere molto ma molto meglio, se ritorni a qhd sembra di aver perso 4 diottrie.