Aralee
Utente Attivo
- Reazioni
- 724
- Punteggio
- 77
Si ma non c'è storia ugualmente, io preferisco vedere bene e l'immagine che restituisce questo monitor è praticamente una stampa ad alta risoluzione su carta fotografica, per intenderci.Idem, ho messo a tacere la scimmia che mi stava urlando di prendere il PG27UCDM dopo la tua recensione entusiasta perché per me passare da un 21:9 ad un 16:9 è un salto all'indietro
A livello di densità hovisto di meglio solo su IMAC con i retina, ma li hanno risoluzioni monster (5k) e diagonali ridotte, siamo sui 220ppi, il SO scala molto bene in 5k, roba che winzozz non riesce a fare su diagonali cosi piccole, comunque sono macchine per professionisti, in gioco andare oltre il 4k non serve su questi monitor.
E comunque non c'è tutto questo stacco, forse dopo i 180ppi da 40cm si fa fatica a scorgere differenze, almeno per quanto mi riguarda.
Inizialmente con il 32" ero abbastanza deluso, mi sembrava un quadrato, poi ci si fa l'abitudine.
Per me 109-110ppi è una densità scarsa (parlo per me), a molti va bene ma io vedo troppi difetti, secondo me è una risoluzione che va abbinata a schede inferiori
Non posso passare ogni volta ad attivare DLDSR a 2.25x +DLSS quality, a parte che è uno spreco di risorse (5160x2160 è pesante) e non vedrai mai a sti livelli scordiamocelo proprio, quindi tanto spesa e poca resa, anche un 32" 4k con 140ppi è tutta un altra musica rispetto al DLDSR su 1440p.
Per non parlare dei testi (fringing) e le finestre e icone grandi come una casa al 100% del ridimensionamento, mi da proprio fastidio, sembra una risoluzione per non vedenti.
In pratica a risoluzione nativa già quando impostavo DLSS quality notavo parecchie magagne, seppur con il TRANSFORMER abbiano migliorato, per me non aveva senso avere una 5080 che si basa su IA e DLSS e non poterla sfruttare per il semplice fatto che quello che vedevo aveva blur e scarsi dettagli, se non impostando DLDSR.
Poi si, essendo il TOP i costi sono elevati per un 27", ma è avanti in tutto, costa il doppio dei 34" 21:9 1440p.
Bisogna stare attenti a quello che si compra, a quel rottame di DELL 32" che mi era arrivato, preferivo tutta la vita il mio G8 34" 21:9., qui non posso dire lo stesso, questo batte di brutto il mio G8 34"
Poi ripeto, probabilmente ripasserò (quando usciranno) a 21:9 con i 34" 240hz sempre 166ppi, ma per il momento non c'è storia, tornare indietro a risoluzione più bassa non se ne parla.
A parità di densità, sono d'accordo, 21:9 tutta la vita, ma ci deve essere quella componente, altrimenti io non scendo più nemmeno di un ppi e per il momento sulla mia scrivania ci rimane lui!
Ultima modifica: