SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 25 39.1%
  • Mini LED

Voti: 8 12.5%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 28.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 13 20.3%

• Votatori totali
    64
Pubblicità
In teoria è così, perfetto. In pratica... beh, fuori dal Palazzo di Giustizia di Milano c'è scritto "La Legge è uguale per tutti". In teoria si, perfetto. In pratica...

Ci siamo capiti.
per quersto motivo è importante oggi comprare in un negozio che rispetti i termini di garanzia legale e non da chi invece fa "magagne" perchè quelli magarti fanno pagare un pò meno, me NON rispettano le garanzie

Non conosco al vicenda ma in questi casi è il negozio che deve intervenire e non asus ed è il negozio che nel caso si deve rifare sul produttore non può rimetterci il consumatore

asus con i negozi è pessima e i negozi di conseguenza fanno difficoltà a rispettare le garanzie.
purtroppo io di esperienze pessime con asus ne ho avute diverse.

per quersto motivo è importante oggi comprare in un negozio che rispetti i termini di garanzia legale e non da chi invece fa "magagne" perchè quelli magarti fanno pagare un pò meno, me NON rispettano le garanzie

se li rispetta o no lo scopri solo dopo averci sbattuto il muso, magari con lo stesso negozio, a volte va bene altre no.
io cmq ho comprato da un negozio famoso di milano, non dall'ultimo scappato di casa ma nonostante tutto questo negozio non era disposto a rimetterci lui per colpa di asus e al 3ul@ me la sono presa io.

ma tanto da qui in poi non farò altro che sconsigliare sia il negozio che asus a parenti e amici, diciamo che non gli è convenuto :D

Non c'entra nulla (o quasi) voi cosa usate per sfondi animati su desktop?
Wallpaper engine o altro?

Primo monitor HDR TRUE BLACK 500, come volevasi dimostrare in HDR è già un pò più luminoso degli attuali, attualmente I tb400 migliori girano a 450-460 nits, questo arriva sui 530 nits e sembra superare i 300 nits in SDR, non è poco.

Ultima modifica:
Primo monitor HDR TRUE BLACK 500, come volevasi dimostrare in HDR è già un pò più luminoso degli attuali, attualmente I tb400 migliori girano a 450-460 nits, questo arriva sui 530 nits e sembra superare i 300 nits in SDR, non è poco.

Sembra un ottimo pannello io in ogni modo con il samsung mi trovo bene e non sento una grande differenza con il mini led che ho affiancato.
E lAOC che ho è il Q27G3XMN che è considerato da tutti uno die milgiori mini led QHD in commercio nonsotante le soel 336 zone ha un ottimo local dimming e colori davvero stupendi, ma non può davvero raggiungere la qualità dell'immagine dell'OLED

Sembra un ottimo pannello io in ogni modo con il samsung mi trovo bene e non sento una grande differenza con il mini led che ho affiancato.
E lAOC che ho è il Q27G3XMN che è considerato da tutti uno die milgiori mini led QHD in commercio nonsotante le soel 336 zone ha un ottimo local dimming e colori davvero stupendi, ma non può davvero raggiungere la qualità dell'immagine dell'OLED
Da tutti tranne da chi ci capisce xD
Un VA il miglior mini led.

I VA hanno fatto passi avanti, hanno un contrasto nativo ottimo ma rimangono dei VA.

I pannelli LCD sono classificati così da sempre e non è mai cambiato niente.

TN <- VA <- IPS

Poi se prendi un IPS pessimo e un ottimo VA ovviamente il discorso cambia, ma a parità di categoria VA e IPS sono mondi a parte.

Da tutti tranne da chi ci capisce xD
Un VA il miglior mini led.

I VA hanno fatto passi avanti, hanno un contrasto nativo ottimo ma rimangono dei VA.
credimi l'AOC che ho io si vede veramente bene melgio persino di un IPS e non c'è nulla di melgio in comemrico in qHD a quel livello

Che vuoi credermi o meno è così.
L'unico difetto che ha sono gli angoli di visuale più stretti, per il resto non ha difetti ha tempi di risposta eccellenti, colori ecellenti ed è un HDR 1000 certificato

Hwunboxed lo mette tra i milgiori monitor dell'anno scorso, RTING lo piazza tra i 5 migliori monitor da gioco del 2025 TFT central uguale, ma per te è cacca....mah

Ho fatto una recensione di quel monitor e analizzato fianco a fianco con un signor ips della stessa fascia e l'IPS le prende da tutte le parti

Puoi pure linmkarmi un pannello meglio dell'AOC QHD 180 hz a meno di 350 euro

ti faccio risparmiare tempo, non esiste, l'unico pannello0 in grado di competere con quell'AOC in QHD è lo Xiaomi G pro

Che però è uscito dopo ed è un testa a testa

I pannelli LCD sono classificati così da sempre e non è mai cambiato niente.

TN <- VA <- IPS
Sei rimasto indietro, questo era vero fino a 4 anni fa prima che uscissero i pannelli Va con bassi tempi di risposta, da allora è cambiato completamente tutto.

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, avrei la possibilità di prendere il nuovo odyssey g8 4k oled da 27 pollici a 700 (il prezzo vedo dal sito è di 1200) avendo la mia azienda convenzionata con samsung. Consigliate questo pannello o magari può esserci di meglio? L uso è praticamente per gaming

Buonasera ragazzi, avrei la possibilità di prendere il nuovo odyssey g8 4k oled da 27 pollici a 700 (il prezzo vedo dal sito è di 1200) avendo la mia azienda convenzionata con samsung. Consigliate questo pannello o magari può esserci di meglio? L uso è praticamente per gaming
Ormai ci sono i 32, che senso hanno i 27?
Se ti piace il 27 sui gusti non si discute ma a meno che tu non giochi super competitivo con il monitor tra le braccia, i 32 sono a mio avviso la scelta di partenza.

credimi l'AOC che ho io si vede veramente bene melgio persino di un IPS e non c'è nulla di melgio in comemrico in qHD a quel livello

Che vuoi credermi o meno è così.
L'unico difetto che ha sono gli angoli di visuale più stretti, per il resto non ha difetti ha tempi di risposta eccellenti, colori ecellenti ed è un HDR 1000 certificato

Hwunboxed lo mette tra i milgiori monitor dell'anno scorso, RTING lo piazza tra i 5 migliori monitor da gioco del 2025 TFT central uguale, ma per te è cacca....mah

Ho fatto una recensione di quel monitor e analizzato fianco a fianco con un signor ips della stessa fascia e l'IPS le prende da tutte le parti

Puoi pure linmkarmi un pannello meglio dell'AOC QHD 180 hz a meno di 350 euro

ti faccio risparmiare tempo, non esiste, l'unico pannello0 in grado di competere con quell'AOC in QHD è lo Xiaomi G pro

Che però è uscito dopo ed è un testa a testa

Sei rimasto indietro, questo era vero fino a 4 anni fa prima che uscissero i pannelli Va con bassi tempi di risposta, da allora è cambiato completamente tutto.
Crime ti voglio bene ma ormai non ti rispondo più su questo argomento. Rimani pure della tua idea, per me non ci sono problemi, se vuoi possiamo andare avanti tanto l'argomento ormai è trito e ritrito.

Ormai ci sono i 32, che senso hanno i 27?
Se ti piace il 27 sui gusti non si discute ma a meno che tu non giochi super competitivo con il monitor tra le braccia, i 32 sono a mio avviso la scelta di partenza.
si ci sarebbe tranquillamente il 32 a 800 ma era più per una questione di spazio, al momento ho un mobiletto dove lo schermo da 27 entra quasi perfetto. il 32 credo ci starebbe tranquillamente ma forse mi esce leggermente fuori dai lati del mobile
Però se ne vale la pena penso si possa fare, anche a distanza ho lo schermo abbastanza vicino a me non so se uno più grande mi possa dar fastidio

Crime ti voglio bene ma ormai non ti rispondo più su questo argomento. Rimani pure della tua idea, per me non ci sono problemi, se vuoi possiamo andare avanti tanto l'argomento ormai è trito e ritrito.
si ma io ti ho portato dei dati, tu a parrte dire i VA fanno schifo non hai portato nulla

Non si tratta di "idee" ma di fatti, linkami un IPS QHD migliore di quelli a 350 euro e poi ne riparliamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro