Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 17 50.0%
  • Mini LED

Voti: 2 5.9%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 8 23.5%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 7 20.6%

• Votatori totali
    34
Pubblicità
ecco qua:

Visualizza allegato 494970
il reale problema è che nell'IPS quella è la massima saturazione del colore che puoi avere

E siccoem le comparazioni si fanno alla pari allora usi il colore 100% su uno e 100% sull'altro
e infatti i colori sono eccessivamente saturi su entrambi, basta vedere l'erba, di un innaturale verde acido.
E comunque tra i due per me l'immagine migliore come colori è quella mostrata dall'ips, che pur con un'eccessiva saturazione restituisce un'immagine più naturale.
Quella dell'oled pare una foto presa in un altro pianeta :asd:

Ultima modifica:
basta spendere quanto un OLED
non credo proprio
Un OLED QHD oggi costa 600 euro 360hz

Quell'ìLG anno IPS non è proprio un IPS scarsino....

Che modello è?
LG27GL850

basta spendere quanto un OLED
Se devo pagare un semplice IPS quanto un IOLED compro l'OLED da qui all'eternità.....
Parlando semrpe di intrattenimento

Voi comprate pure gli IPS

Se parliamo di mercato consumer il mercato attualmente è totalmente a favore dell'OLED in maniera proprio oggettiva

Se tu ad un utente che non sia un professionista adesso gli dici di spendere 800 euro per un IPS letteralmente ti sputa in faccia.

Forse più tardi rimetto il mini led e vediamo che cavolo ha fatto....

questa non l'ho capita. il professionista che fa oggi?

Il professionista sceglie il monitor che più si adatta al suo lavoro indipendentemente dal costo, ma non c'entra un tubo con il mondo consumer
Oggi chi compra un pannello per gioco e intrattenimento se gli chiedi di spendere 800 euro per un IPS anche buono non li spende e compra un OLED

E' un dato di fatto

Io in sta discussione non c'entro una mazza ma pur avendo un (buon) IPS, dopo aver visto i colori dell'Oled ho una voglia matta di comprarne uno.

Io in sta discussione non c'entro una mazza ma pur avendo un (buon) IPS, dopo aver visto i colori dell'Oled ho una voglia matta di comprarne uno.

Ma no cosa dici mai, la gente nei centri commerciali si fermano tutti davanti ai pannelli IPS e discutono su quanto sono "naturali" i colori....
Una volta che passi ad un OLED non torni più indietro

di nuovo oled Vs MINI LED colore e luminosità al 100% in SDR
Local dimming attivo

Qui se la battono davvero testa a testa

1749930819616.webp

ho rimontato il mini led e rispetto all'IPS fa la sua porca figura

1749935922300.webp

il min-inled nonostante costi meno è comunque uno spettacolo ed è un ottima alternativa per chi non vuole spendere tanto per un oled.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi state ansiando parecchio con sto burn-in, devo disattivare l'overlay di afterburner con le temp CPU/GPU Ed fps? Le mie sessioni gaming sono di circa 3 ore al giorno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro