900 nits dove li ha cacciati? da un pixel? ma per favore.
Esatto, ma in modalità peak 1000 ne tira fuori pure 1000 e oltre, il problema è che sono due pixel in croce.
I video e le foto lasciano il tempo che trovano, è impossibile valutare un monitor da una ripresa o da foto, figurati da foto scattate con il cellulare, dai su..
Altrimenti potrei postare video dell'Alienware e dire che è luminoso, i neri sono neri e gestisce l'HDR bene, ma è falsissimo.
I miei occhi dicono che il monitor è palesemente fuori gamma (anche se nel rapporto calibrazione dichiarano 2.2) e una volta che attivi HDR o peggio ancora il DOBY non segue L'EOTF alzando i neri, la luminosità è bassa, l'HDR pialla tutto e non c'è escursione.
Quello che riprende in quel momento il mio s25 è completamente fuorviante, iper satura i colori e sembra tutto molto luminoso, in realtà non è così, il monitor è spento, ma spento proprio, ha una luminanza paragonabile ad un segnale SDR pompato che per dei limiti ovvii non riesce a catturare dettagli e luci che sfumano, e quindi certi ''bagliori' da HDR vero (HDR 1000) non li vedi, restituendo un immagine HDR sbagliata e piallata, visto che il clipping lo fa a 500 nits su modalità HDR true black 400.
Ma fin qui ci arriva pure un bambino che non andrebbero filmati e giudicati, figurati i video dei techtubers..
Ecco, questo è tutto quello che i miei occhi non vedono dal vivo, quindi questi confronti foto/video non hanno alcun senso.
Watch "unnamed" on Streamable.
streamable.com