Non credo mi deluderà, stavolta sono abbastanza sicuro dell'acquisto, ne parlano tutti bene sono andato a spulciare anche reviews cinesi/coreane dove sono iper pignoli.
A parte il parere super positivo di Vincent Theo (mi fido solo di lui, gli altri sono scarsi e improvvisati, forse TFT central si salva) che lo definisce il miglior monitor top di gamma 4k, sto monitor per il momento non ha concorrenza, visto che i competitor non sono usciti con i loro 27'', un pò come successe l'anno scorso con il PG32UCDM, ASUS fa sempre da apripista.
Il 32'' non è perfetto a livello di densità, ha ancora dei difetti, notavo ancora sbavature per quanto riguarda i caratteri e fringing, inoltre in alcuni giochi tipo AC shadows si vedeva ancora differenza tra DLAA e DLSS quality, alcuni dettagli come vegetazione e nebbia perdevano definizione, questo non dovrebbe accadere se hai una resa in ppi elevata.
Io sono un tipo molto esigente e vedo tutto, anche la minima cosa, compresi gli artefatti di MFG (terribili in certi casi) difatti in 1440p con 109 ppi il DLSS quality è appena sufficiente e non mi soddisfa, per questo cambio monitor.
Le supercazzole del DLSS4 transformer che è la medicina contro tutti i mali le lasciamo ad altri, per me da distanze ravvicinate DESKTOP ci vogliono 180ppi su schermo per farlo funzionare come si deve, almeno con il mio occhio, ma forse questo con 166ppi potrebbe bastarmi.