Cmq con tutto questo parlare di monitor mi domando come possiate resistere dall'acquistare un fantastico kit ambilight di qualsiasi genere e marca.
Visualizza allegato 494610
Esperienza visiva molto appagante e a differenza di quanto si pensi, gli occhi ringraziano perché la vista periferica si mantiene illuminata e in più da anche la sensazione di avere un monitor più grande.
Bah si alla fine molti modelli validi sono usciti di produzione, altri non si trovano più e di nuovi interessanti non ne stanno facendo.
Insomma tecnologia fallita anzitempo per via di tanta disinformazione sull'argomento e di idee virali nella testa delle persone.
Ripeto sempre l'esempio dellaifonn.
Gente che di tecnologia non capiva una fava che aveva sempre comprato il telefono di primo prezzo al Mediaworld che per via di uno "status simmmbbolllll" si è convinta a comprare laifonn e poi una volta che aveva laifonn da 1000€+ preso a rate in mano si è convinta che era meglio, visto che come unico metro di paragone aveva il telefono di primo prezzo comprato da Mediaworld.
Stessa cosa con gli OLED. Molti venivano da IPS di fascia bassa, nemmeno miniled, sono passati all'oled da 1000€+ e hanno girato al miracolo.
Eh vabbò. Me ne farò una ragione.
Sono già sopravvissuto all'era di quando ho dovuto buttare il mio fantastico Sony Trinitron per un LCD piatto che al confronto sembrava il display del Gameboy, sopravviverò anche a questo e magari nel frattempo qualcosa di meglio uscirà.
Ma vi ricordate quando c'erano i crt di fascia alta che erano meravigliosi con l'unico difetto di essere energivori e di pesare una tonnellata (e avere un paio di linee di tensionamento leggermente visibili a schermo) e la gente gridava al miracolo per gli LCD piatti che avevano colori pessimi, tempi di risposta indecenti, contrasti orribili e tutta la caterva di problemi all'ennesima potenza che ancora conosciamo sugli LCD?