DOMANDA offeset negativo

Pubblicità
si e come conseguenza a volte può aumentare le temperature, ma non da altri problemi... puoi stare benissioc on lo stock
che temperatura ambienete hai?
In estate da crepare hahaha ..cmq mi sapresti dire perché il mio amico con offset a 0.0800 come me ha 1.280 di voltaggio e a me stesso offset 1.316 di voltaggio ?dipende dalla CPU oppure scheda madre ?io ho una z790 Asus prime mentre lui z790 Asus tuf

In estate da crepare hahaha ..cmq mi sapresti dire perché il mio amico con offset a 0.0800 come me ha 1.280 di voltaggio e a me stesso offset 1.316 di voltaggio ?dipende dalla CPU oppure scheda madre ?io ho una z790 Asus prime mentre lui z790 Asus tuf
hai llc su auto? ma 1.31 lo hai sotto carico? se si puoi scendere ancora se stai a frequenze stock

Da tutti e due, principalmente dalla scheda madre che va a settare in automatico la tensione per le migliori prestazioni ma anche dalla CPU come risponde... In poche parole lotteria del silicio 🤣
Puoi scende ancora se vuoi provare con l'offset e vedere come si comporta
Male che vada ti crasha e ritorni allo steep precedente, ma danni non me fai tra tutti i componenti di un PC penso il processore è quello più solido

hai llc su auto? ma 1.31 lo hai sotto carico? se si puoi scendere ancora se stai a frequenze stock
A Frequenza stock me lo porta a poco più di 1.400 v,ora con offset a 0.0800 sto a 1.331 volt ..cosa sarebbe LLC dove lo trovo ?

A si load line calobration,si c'è l'ho su auto ,cosa conviene mettere ?

Ultima modifica:
A Frequenza stock me lo porta a poco più di 1.400 v,ora con offset a 0.0800 sto a 1.331 volt ..cosa sarebbe LLC dove lo trovo ?

Load line calibraction io l'avevo su 5 ma con la msi che mi dava 10 profili o più se non ricordo sulle Asus non ti saprei indicare

Dipende da quanti livelli hai.
Ma prima scendi ancora di offset, a volte si blocca per l'undervolt protection

Privato a lvl1 ed è crashato ehhehe..cmq non vorrei toccaref più nulla 🤣🤣
Scendi ancora con offset ora sei a 0.080 prova a 0.090 è vedi come va poi se proprio vogliamo esagerare vai a 0.100 dati che te la tiene alta la tensione
Per la load line calibraction ti ripeto onestamente non saprei consigliarti il livello
Anche se già così direi che ci siamo come temperatura 😁

Scendi ancora con offset ora sei a 0.080 prova a 0.090 è vedi come va poi se proprio vogliamo esagerare vai a 0.100 dati che te la tiene alta la tensione
Per la calibrazione della linea di carico ti ripeto onestamente non saprei consigliarti il livello
Anche se già così direi che ci siamo come temperatura 😁

Risultato offset 0.080 e carico lvl 2 cin cinebench 10 minuti
Che ne pensi?

Allegati

• IMG-20230526-WA0337.webp
    IMG-20230526-WA0337.webp
    367.3 KB · Visualizzazioni: 11
Risultato offset 0.080 e lvl 2 load
Che ne pensi ?
Io direi che ora sei perfetto le temperature sono scese un bel po' e stai in equilibrio con le tensioni il punteggio e una fesseria sotto la media ma non fa niente sei a 30500 e dovrebbe essere sui 31000 ma calcola che sono puramente indicativi non noterai differenza quindi io lascerei così e non toccherai niente

Io direi che ora sei perfetto le temperature sono scese un bel po' e stai in equilibrio con le tensioni il punteggio e una fesseria sotto la media ma non fa niente sei a 30500 e dovrebbe essere sui 31000 ma calcola che sono indicativi non noterai differenza quindi io lascerei così e non toccherai niente
Faccio lo stesso punteggio di stock 🤣🤣 cmq 10 minuti di bench bastano per veder la stabilità?

Ho privatocon offset a 0.800 e lvl2 è crashato,ora sono passato a lvl 3 ,per ora 15 minuti su 30 sta andando liscio ,anche se sono a 95 gradi.

Ho privatocon offset a 0.800 e lvl2 è crashato,ora sono passato a lvl 3 ,per ora 15 minuti su 30 sta andando liscio ,anche se sono a 95 gradi.
Io direi di lasciarlo lv2 e offset mettilo a 0.075
È vedi se ti crasha magari per po' o non tiene, perché le temperature erano ottime così
A LV 3 con le temperature stai peggio che in stock
Se poi ti crasha prova a 0.070
E via dicendo finché non ti diventa stabile.
Mediamente 10 minuti bastano per vedere se è stabile anche se per giusto ci vogliono almeno 30 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro