DOMANDA offeset negativo

Pubblicità

zizu86

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve allora provo a scriverlo qui.
io abbassando offset a 0.080 ho abbassato le temp sul mio 13700k (vi allego il tutto) volevo solo una cosa,ma facendo sta roba qui si va incontro a qualcosa del tipo perdere prestazioni del processore oppure qualcos'altra cosa in negativo?
ve lo chiedo perchè sono inesperto e volevo capire la situazione, grazie mille☺️
un'altra cosa intel enhancement secondo voi meglio automatico/attivo/disattivo ?

19ebb7a6-cfb2-4bec-a32f-b1b3ac41d5bb.webp

qui si va incontro a qualcosa del tipo perdere prestazioni del processore oppure qualcos'altra cosa in negativo?
allora, abbassando il vcore al massimo rischi instabilità se troppo basso, performance su intel 13700k non ne perdi, per sicurezza puoi provare tu stesso facendo dei benchmark tipo cinebench prima e dopo aver undervoltato
io ho fatto lo stesso

allora, abbassando il vcore al massimo rischi instabilità se troppo basso, performance su intel 13700k non ne perdi, per sicurezza puoi provare tu stesso facendo dei benchmark tipo cinebench prima e dopo aver undervoltato
io ho fatto lo stesso
A 0.0800 ho fatto un paio di cinebench e non crasha e non vedo instabilità..però tu con instabilità ti riferisci ai crash?

IO stavo pensando di lasciarlo a 0.0800 perché oltre ad essere stabile vedi temperature buone ,non so hai visto l'immagine ?che ne pensi ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sei tutto in linea vediamo col contact frame se guadagni ancora di più in temperatura, sembra ma cavolata ma ti aiuta parecchio
Ho messo già il contact frame te l'ho scritto hehe ...ho guadagnato 6/7 gradi facendo lo stesso test ieri ...

Ma stai bene così come tensione puoi provare a scendere a steep tipo 0.005 alla volta e vedea penso che già a 0.080 stai bene l'unica cosa aspetta il contact frame e vedi se guadagni in temp

Ma stai bene così come tensione puoi provare a scendere a steep tipo 0.005 alla volta e vedea penso che già a 0.080 stai bene l'unica cosa aspetta il contact frame e vedi se guadagni in temp
Ripeto mi è arrivato già ieri il frame e l'ho montato già ,ho guadagnato 6/7 gradi con quello ,e ora le temp sono queste ...però voglio se facendo offset possa incidere sulle prestazioni o magari rischiare di rompere qualcosa. .

Ripeto mi è arrivato già ieri il frame e l'ho montato già ,ho guadagnato 6/7 gradi con quello ,e ora le temp sono queste ...però voglio se facendo offset possa incidere sulle prestazioni o magari rischiare di rompere qualcosa. .
Non rischi di rompere niente
Come prestazione sei li perdi e non perdi
Il tuo dissipatore a liquido da quant'è? 240 o 360m

parecchio? varia da 2 a 7 gradi e raramente da 7 gradi, va molto a fortuna... a me non ha dato praticamente niente, gamernexus e derbaur hjanno provato su diverse cpu

Aiuta in altro però, io cmq ci ho guadagnato
Non rischi di rompere niente
Come prestazione sei li perdi e non perdi
Il tuo dissipatore a liquido da quant'è? 240 o 360 m
Deepcool Castle 360,dunque avendo abbassato offset posso stare tranquillo?

Aiuta in altro però, io cmq ci ho guadagnato

Deepcool Castle 360,dunque avendo abbassato offset posso stare tranquillo?
E ci siamo stavo vedendo stai sugli 80 gradi in stress test e va bene anche perché in una situazione normale non arriverai mai a quelle temperature
Più di questo non abbiamo cosa fare
Puoi Limare ancora qualcosa sulle tensioni ma già sei abbastanza buono io starei così.
Col mio in undervolt stavo sui 75, gradi quelli erano col radiatore da 420mm
Perciò ci siamo

IO stavo pensando di lasciarlo a 0.0800 perché oltre ad essere stabile vedi temperature buone ,non so hai visto l'immagine ?che ne pensi ?

Ho messo già il contact frame te l'ho scritto hehe ...ho guadagnato 6/7 gradi facendo lo stesso test ieri ...
che dissi hai?
Aiuta in altro però
in altro? non aiuta in nient'altro se non nelle temperature.... e non lo dico io è un dato di fatto ^^

E ci siamo stavo vedendo stai sugli 80 gradi in stress test e va bene anche perché in una situazione normale non arriverai mai a quelle temperature
Più di questo non abbiamo cosa fare
Puoi Limare ancora qualcosa sulle tensioni ma già sei abbastanza buono io starei così.
Col mio in undervolt stavo sui 75, gradi quelli erano col radiatore da 420mm
Perciò ci siamo
Si nella media però era sempre dai 72 ai 80 gradi,il picco massimo è stato di 86 gradi ,ma secondo me va benissimo dai ..su warzone ieri ero dai 58 ai 65 gradi con offset a 0.070..
Io voglio solo certezza che offset non faccia danni al PC tutto qui 😅
che dissi hai?

in altro? non aiuta in nient'altro se non nelle temperature.... e non lo dico io è un dato di fatto ^^
Aiuta sul fatto che il socket 1170 tende a piegarsi sulla scheda madre hehe ..cmq ho un Deepcool Castle 360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro