OC ram B-die ryzen

Pubblicità

SteveSSS

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
47
Sera a tutti, volevo chiedere qualche delucidazione sull'oc delle ram quando completerò l'upgrade della mia build:

ryzen 5 2600 (portato a 4.1 con la vecchia b350 asus strix)
x470 asus rog strix
ddr4 3466 16gb (8gbx2) g-skill trident z rgb con chip b-die
be quite system power 8 500w

la domanda è, dato che purtroppo fino ad ora ho potuto utilizzare le mie, "ormai vecchie", g-skill sniper x (3200) solo a 3000mhz sulla mia b350 asus rog strix, fino a che velocità potrei spingermi e come ??? solamente ai 3466mhz o anche oltre con la nuova x470?

aspetto qualche consiglio !! :brindiamo:

grazie !

Sera a tutti, volevo chiedere qualche delucidazione sull'oc delle ram quando completerò l'upgrade della mia build:

ryzen 5 2600 (portato a 4.1 con la vecchia b350 asus strix)
x470 asus rog strix
ddr4 3466 16gb (8gbx2) g-skill trident z rgb con chip b-die
be quite system power 8 500w

la domanda è, dato che purtroppo fino ad ora ho potuto utilizzare le mie, "ormai vecchie", g-skill sniper x (3200) solo a 3000mhz sulla mia b350 asus rog strix, fino a che velocità potrei spingermi e come ??? solamente ai 3466mhz o anche oltre con la nuova x470?

aspetto qualche consiglio !! :brindiamo:

grazie !

Perché cambi ram?

ciao, perchè ero partito con una build da gaming 3-4 anni fa, ora mi sto interessando anche all'overclock, ma sono solo all'inizio :patpat::ok:
comunque le ram come dicevo mi andavano solo a 3000 sulla b350, ergo non mi ero posto certe questioni prima di prenderle !!!:asd:

si, ma a parte quello, mi chiedevo se si può esagerare smanettando un po' senza l'amp o xmp come lo si voglia chiamare... !

Il problema sono le ram. Più che la piattaforma. Alcune difficilmente vengono lette a 3200.
Per occare le ram si va a fortuna. Queste sono AM4 compatibili... nota bene il seriale. Queste su qualsiasi MoBo tu le mette vanno a 3200mhz senza problemi. Queste le aveva usata la redazione americana, alla presentazione dei Ryzen+, e venivano lette a 3466.

@DottorM. oggi ho preso queste sull amazzone, non a quel prezzo ovviamente, e sono "quasi" sicuro abbiamo il b-die, però purtroppo arriveranno il 24 :varie13:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
anche quelle su diginet dovrebbero averlo... ma alla fine sto benedetto b-die conta molto anche per la compatibilità con i ryzen giusto?

Ultima modifica:
@DottorM. oggi ho preso queste sull amazzone, non a quel prezzo ovviamente, e sono "quasi" sicuro abbiamo il b-die, però purtroppo arriveranno il 24 :varie13:

Sai cos'è che G.Skill come Trident Z ha fatto diversi modelli. Quelle che ti ho linkato, nella confezione hanno l'adesivo Ryzen Threadripper Compatible.
Io presi 4 paia su newegg. Non per me ahahah, per amici e un paio per me...
Ti assicuro che su Taichi x370 profillo xmp attivato vengono lette a 3200 senza nessun problema, Aoros 5 X470 senza nessun problema e su una MSI Carbon se non ricordo male X370 senza nessun problema, sempre a 3200mhz. C14 di latenza. L'ultimo paio che presi per me, finirà in settimana su una B450 Asus Rog Strix mini-itx ma dal qvl dell'asus sembrano anch'esse compatibili. Sarebbe l pc della mia fidanzata.
ma ti rilascerò il feedback. Io ormai aspetto i Zen 2 a 7nm. Troppe falle di sicurezza.

Tornando alla tua richiesta, c'è la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-come-overclockare-la-ram.625713/ ti sarà d'aiuto.

https://www.gskill.com/en/finder?ca...&prop_3=3466MHz&prop_4=0&prop_1=0&series=3268

Ultima modifica:
vi farò sapere allora appena arrivano :brindiamo:
PS vedevo ora la guida di R3d3x e le mie non sono presenti... incrociamo le dita allora ! :asd:

Se puoi fattele cambiare, e prendi quelle che ti ho messo sotto. Sono 3466. Io ormai B-die o meno, mi fido del produttore e di ciò che vedo con mano. Senza scomodare il famoso Santo. I 500w. di quell'ali reggono reggono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro