DOMANDA OC i7 8700K

Pubblicità
Ma quindi l'ilc è meglio quando è basso o quando è alto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se sono stabile a 5.0ghz 1.38v ilc3 va bene no?
No niente alla fine è ritornato a 5ghz 1.38v ilc4 mi ero solo emozionato io che aggiornando il bios era cambiato qualcosa :lol:

Non c'è una situazione dove la LLC è meglio o peggio. Va valutato in base alla bontà della cpu ed il vcore impostato. Se sei stabile così lascia stare il mondo com'è. Anzi, puoi provare ad abbassare il vcore fino a che non sei stabile, giusto per risparmiarti qualche grado e un po' di consumi ;)
Vabbe come temperature sto sempre sotto i 60 al massimo qualche picco ho ma nulla di che ...
Cioè? Ti è crashato con LLC3?

P.s. "i"lc non esiste. LLC è l'acronimo di Load Line Calibration
Sto da tastiera del cell.. sisi a llc3 è crashato al 7 cinebench ho rimesso a llc4 e 1.38v come facemmo un mesetto e mezzo fa..

Vabbe come temperature sto sempre sotto i 60 al massimo qualche picco ho ma nulla di che ...

Sto da tastiera del cell.. sisi a llc3 è crashato al 7 cinebench ho rimesso a llc4 e 1.38v come facemmo un mesetto e mezzo fa..
60° sotto stress? :skept:

Comunque ora salvati le impostazioni del bios creandoti un profilo. Almeno se devi fare un update del firmware poi potrai ricaricare il profilo salvato nel bios ;)

P.s. long e short duration power limit e cpu current limit li hai rimessi al max?

ciao domy...io per sicurezza ti rimetto il post 118 dove ti ho indicato un altro post dove se ne parlava e dove trovi anche un video di gamers nexus...ne avevo trovato uno anche di der8auer...ora te lo cerco;eccolo qui
e il messaggio 118:
faccio una premessa,la mia non vuol essere né una polemica ne un mettere in discussione quanto detto,ma solamente per cercare di capire meglio se ho capito bene come funziona e se nel caso abbia capito bene schiarire le idee un po' a tutti.
tempo fa abbiamo parlato della llc dei vari settaggi ecc e con l'aiuto di alcuni utenti (mi ricordo @Nichdroid per esempio)si era parlato trammite anche dei video della llc simile alle asrock (poiché per altre era invertita) vi rimando al post per avere un riscontro della discussione (anche se si parlava anche di altro) (llc) e quello che ho capito io è che la llc a livello 1 tiene i voltaggi in idle più alti di quelli impostati,non so quanto più alti ne sono riuscito a trovare questa informazione,per la mia poca esperienza non so se questo "surplus" sia pericoloso anche solo per provare il processore.se avete qualche nozione in più o una rassicurazione sulla relativa sicurezza in "prova" gradirei saperne di più

Pubblicità
Pubblicità