DOMANDA Valutazione PC

Pubblicità

DomyFit

Utente Attivo
Reazioni
220
Punteggio
52
Ciao a tutto, stavo stavo pensando di voler vendere il mio pc e vorrei un aiuto per poterlo valutare.
I componenti sono:

CPU: Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded

GPU: Gigabyte 3080 EAGLE OC

AIO: Asus ROG Ryujin 36

Case: Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH

RAM: G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34

PSU: EVGA SuperNOVA 750W G3

Scheda Madre: Asus ROG Strix Z370-F Gaming

In pratica dovrebbe stare anche nella descrizione del mio profilo questa build. Magari oltre a un prezzo del PC intero anche disassemblato sarei interessato alla valutazione pezzo per pezzo.

Ciao a tutto, stavo stavo pensando di voler vendere il mio pc e vorrei un aiuto per poterlo valutare.
I componenti sono:

CPU: Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
100
GPU: Gigabyte 3080 EAGLE OC
300
AIO: Asus ROG Ryujin 36
60
Case: Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
non lo conosco, ma direi sui 50
RAM: G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
40
PSU: EVGA SuperNOVA 750W G3
50
Scheda Madre: Asus ROG Strix Z370-F Gaming
100 stando largo
In pratica dovrebbe stare anche nella descrizione del mio profilo questa build. Magari oltre a un prezzo del PC intero anche disassemblato sarei interessato alla valutazione pezzo per pezzo.
totale 700. ma assemblato e spedito, direi che puoi metterlo a 700 trattabile. 630/650 è onesto.

Prezzi cpu e mobo un po' alti per quello che viene offerto e, soprattutto, l'obsolescenza
630 euro totali è già più considerabile per chi ha necessità di qualcosa di già pronto

Prezzi cpu e mobo un po' alti per quello che viene offerto e, soprattutto, l'obsolescenza
630 euro totali è già più considerabile per chi ha necessità di qualcosa di già pronto
concordo (infatti, nella mia valutazione ho dato 630 come prezzo onesto), ma se al 90% delle persone proponi un I7 8700K + mobo asus Strix Z390 + 16GB 3200C14 a 280 o una X370 prime pro (sempre asus) più un 5600 con le stesse ram a 200... scommettiamo che la maggioranza andrà su intel?
(ehhh... ma intel è meeeegliooooo111!!!!!!!!!!!111!) al tempo dei buldozzer? un sonoro si. al tempo dei primi zen o zen+? ni, amd aveva già detto che almeno fino al 2020 am4 sarebbe stata supportata. dai 5000 in poi?
ma tanto il 90% delle persone seguono la massa e non si informano affatto.

3 giorni fà, ho discusso per quasi 1h con un'amico che vuol farsi il pc nuovo e vuol per forza prendere gli ultra... (eh, ma intel è una garanzia!)
in quell'ora gli ho mostrato decine di tabelle e video confronti.
la mia risposta finale? (che lo ha pure spiazzato!) oh beh! i soldi son tuoi, se vuoi una piattaforma morta alla nascita. con cpu che vanno come la concorrenza, consumano uguale, ma non son aggiornabili? azzi tua. mi son stancato di discutere con chi non vuol sentire, o peggio con chi ha già deciso ma vuol far perdere tempo ad altri.

personalmente intel a meno di cambiare politica sulla longevità dei socket... non mi vedrà manco con il binocolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro