DOMANDA OC i7 7700k for dummies

Pubblicità
ne abbiamo discusso in 4 a suo tempo sulla questione ed io ho fatto varie prove su ASUS (dove risulta già ottimizzato di suo e non porta alcun miglioramento di sorta). Le uniche schede che hanno valori anomali sono le MSI per questa serie su questo preciso valore.

Ho scelto proprio la MoBo giusta eh ahah

Non capisco, perché il clock è andato a 4.5?

Appena avvio il testo il clock va a 4.5

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    211.9 KB · Visualizzazioni: 81
Secondo mi qui ci entra il discorso del PLL... però appunto mi sono rivolto @mr.frizz dato che non so sucosa incide questo parametro...

Per il discorso temp gpu, è ovvio: come hai già detto tu, il calore generato dalla cpu, invece che essere radiato nel case viene coaduivato nel luquido, che a sua volta riscalda il radiatore, raffeddato dalla ventola :)

P.s. se vuoi migliorare ulterioremente di almebo 5 gradi ti consiglio di sostituire la ventola del' AiO con delle corsair sp120 pwm ;)

Secondo mi qui ci entra il discorso del PLL... però appunto mi sono rivolto @mr.frizz dato che non so sucosa incide questo parametro...

Per il discorso temp gpu, è ovvio: come hai già detto tu, il calore generato dalla cpu, invece che essere radiato nel case viene coaduivato nel luquido, che a sua volta riscalda il radiatore, raffeddato dalla ventola :)

P.s. se vuoi migliorare ulterioremente di almebo 5 gradi ti consiglio di sostituire la ventola del' AiO con delle corsair sp120 pwm ;)

Mi segno il consiglio e ti faccio sapere v.v

Però non capisco perché torni a 4.5 solo con Aida e Prime 95, non sarà colpa di quella opzione Ring Clock che ha un moltiplicatore a parte?

Or

Ora che ci penso non potrebbe essere un problema di AVX Offset? Solo che non so come settarlo...

Può essere anche un power limit settato da bios (alcune mobo se li lasci in "auto" li impostano al valore stock 95W, che in oc su programmi del genere puoi anche superare ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro