l ho portato a 4.9 con dei picchi di 86 gradi ma il test non è fallito credo che mi conviene aspettare e verificare nei giochi ma se quando puoi controlli i miei settaggi ne sarei felice
Allora, per comodità ti riscrivo tutta la procedura con i nomi reali della tua mobo:
scarica INTEL BURN TEST QUI
http://files1.majorgeeks.com/cdf6010b3cd682b82ca2ff0b392c2708d8421548/processor/IntelBurnTest.zip
Scarica pure HW MONITOR per monitorare le temperature.
Entra nel bios e vai sul tab OC
Setta il CPU RATIO APPLY MODE in ALL CORE
aumenta il CPU RATIO intanto a 43
CPU BASE CLOCK imposta 100
XMP imposta ENABLED
DRAM FREQUENCY imposta i MHz delle tue ram (3200)
vai sul tab "voltage configuration"
CPU CORE/GT VOLTAGE MODE imposta
OVERRIDE MODE e non ADAPTIVE MODE
e settalo intanto 1,250
vai su DIGITALL POWER e imposta il CPU LOADLINE CALIBRATION CONTROL in MODE 2 (lo hai anche fotografato e dici che non c'è :asd:)
salva e riavvia.
fai partire intel burn test in 8 cicli di stress level "very high" e monitorando le temp con HW MONITOR (non devono salire oltre gli 85 gradi, se le vedi salire sopra questo valore ferma il test)
Se il test va a buon fine vuol dire che il sistema è stabile e puoi aumentare ancora il CPU RATIO.
quindi riavvia il pc, rientra nel BIOS e aumenta il CPU RATIO di un punto (44).
riesegui intel burn test e verifica che il sistema è stabile (è importante monitorare le temperature ad ogni test).
vai avanti così fino a quando il sistema diventa instabile (il pc si spenge, il pc si riavvia, escono schermate blu di errore oppure semplicemente Intel Burn Test ti comunica di non aver superato il test ecc.)
Quando accade questo dovrai dare un Overcloccata ai Voltaggi.
quindi entra nel bios e aumenta il CPU CORE VOLTAGE di 0,025 quindi impostalo a 1,275.
salva, riavvia e testa se il sistema è stabile.
se il sistema è stabile torna ad aumentare il CPU RATIO fino a quando il sistema diventa instabile nuovamente.
Quando ridiventa instabile aumenta il CPU CORE VOLTAGE di altri 0,025 senza salire sopra 1,400V.
L'obiettivo è avere alte frequenze a basso voltaggio e quindi a temperature nella norma.