Oc I5 7600k

Pubblicità
no anche cosi non succede nulla sempre 84 come picco,credo sia proprio il dissipatore che non mi permette di piu ma credo sia buono 4.8 oppure no?

Beh io direi che se hai il vcore a 1.250 e sei a 48 hai una CPU fortunata.
Io a 4.7 sto a 1.325 con temperature appena sotto gli 85.

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Ma non sono tutte uguali le cpu?cioè anche tu hai una i5 7600k credo e ho dovuto abbassare di parecchio il vcore perché arrivavo a superare 85 gradi già con 45

No non sono tutte uguali..
Io al momento mi sono accontentato del 4.7..
Spremendolo di più non si ha tutta questa differenza.
Se vuoi più potenza fai un reso e prendi un i7

No costa credo quasi 100€ in più ora non ricordo,mi sta bene questa visto che lo uso per gaming e per uso quotidiano.come primo pc ho già speso troppo ma sono solo curioso perché è la prima volta che provo a fare overclock e credo sono stato fortunato

no se aumento il vcore supero gli 85 gradi e ora sto provando come o letto sempre in questa discussione a disabilitare xmp e a portare dram voltage a 1.170.
che vuol dire delliddare?:look::look:
la scheda video è asus va bene lo stesso un software msi?
deliddare vuol dire scoperchiare la cpu :rock1:
così:

in questo modo si abbassano le temperature e si arriva ad OC più spinti con facilità.
Le cpu sono tutte diverse e salgono in modo differente, ci sono quelle più fortunate e quelle meno fortunate. la tua è abbastanza fortunata.
MSI AFTERBURNER va bene per qualsiasi marchio di scheda video!

No costa credo quasi 100€ in più ora non ricordo,mi sta bene questa visto che lo uso per gaming e per uso quotidiano.come primo pc ho già speso troppo ma sono solo curioso perché è la prima volta che provo a fare overclock e credo sono stato fortunato
Io con battlefield 1 sono CPU limited con la configurazione che vedi nel mio profilo

No no non credo di essere capace di spingermi fino a sto punto è la prima volta che faccio overclock e sto ancora cercando di capire cosa ho fatto. Credo di aver trovato cmq un buon risultato,sarà stata fortuna, stasera proverò con la scheda video a vedere se lo sono lo stesso fortunato. Vorrei solo provare a portare a 4.9 visto che ho solo il problema delle temperature di picco a 84 gradi ma credo cmq sia difficile ora come ora x qualsiasi gioco arrivare ad una temperatura simile o sbaglio? Se provo a 4.9 e ho tipo il picco a 85 o 86 gradi se il sistema è stabile va beno oppure stoppo subito il test e ritorno com'era prima?

No no non credo di essere capace di spingermi fino a sto punto è la prima volta che faccio overclock e sto ancora cercando di capire cosa ho fatto. Credo di aver trovato cmq un buon risultato,sarà stata fortuna, stasera proverò con la scheda video a vedere se lo sono lo stesso fortunato. Vorrei solo provare a portare a 4.9 visto che ho solo il problema delle temperature di picco a 84 gradi ma credo cmq sia difficile ora come ora x qualsiasi gioco arrivare ad una temperatura simile o sbaglio? Se provo a 4.9 e ho tipo il picco a 85 o 86 gradi se il sistema è stabile va beno oppure stoppo subito il test e ritorno com'era prima?
Se nel test oltrepassi per un attimo o per una volta gli 85 gradi non fa nulla!
Se sei stabile, testa l'overclock in game e vedi a quanto viaggiano le temperature! In game le temperature devono stare sotto 65/70 gradi!
Se stai sotto questa soglia, puoi anche tenere la CPU a 4,9.

Scusa la domanda idiota,ripeto che sono nuovo,come faccio a testare le temperature mentre gioco?cioè c'è un programma che mi mostra le temperature mentre sto giocando? Perdonami :patpat:

Scusa la domanda idiota,ripeto che sono nuovo,come faccio a testare le temperature mentre gioco?cioè c'è un programma che mi mostra le temperature mentre sto giocando? Perdonami :patpat:
Scarica e installa MSI AFTERBURNER insieme a RIVATUNER (quest'ultimo si installa "automaticamente" successivamente al termine dell'installazione di MSI AB)
Vai nelle impostazioni di MSI AB
tab GRAFICI
seleziona tutte le informazioni che vuoi monitorare sullo schermo mentre giochi (temperatura CPU, temperatura GPU, utilizzo CPU, utilizzo GPU ecc ecc)
Per ognuna spunti in basso "mostra le informazioni su schermo"
Applichi
Quando avvierai un gioco, potrai monitorare i valori LIVE in alto a sinistra del monitor

Grazie :thanks:quante dritte mi state dando....stasera niente Champion voglio provare a salire un altro po e poi sotto con la scheda video :cavallo:con il vostro aiuto so che farò un bellissimo lavoro

ho provato a 4.9,le temperature si aggiravano da 85 fino a 86 gradi ma per qualche secondo e pur avendo stabilita nel sistema ho fallito i test con burntes o per lo meno mi ha datu un messaggio di errore...ma mi chiedo puo essere un errore di pasta termica?o di posizionamento delle ventole?mi riferisco alle temperature alte

ho provato a 4.9,le temperature si aggiravano da 85 fino a 86 gradi ma per qualche secondo e pur avendo stabilita nel sistema ho fallito i test con burntes o per lo meno mi ha datu un messaggio di errore...ma mi chiedo puo essere un errore di pasta termica?o di posizionamento delle ventole?mi riferisco alle temperature alte
Non credo...
I kabylake hanno una pasta termica interna di cattiva qualità e quindi scaldano molto.
Come hai applicato la pasta termica tra CPU e dissipatore? Con quale tecnica? sei sicuro di non averla messa troppa o troppo poca?
Le ventole del case come sono posizionate? Quante in immissione e quante in estrazione? Dove sono posizionate? Davanti, dietro, sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro