Oc I5 7600k

Pubblicità
Ciao Mattew, ne approfitto per chiederti una cosa.
Ma lasciando in auto il vcore non va bene?
Se mantiene temperature ideali perché non usarlo?

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Perche' l'auto imposta voltaggi spropositati di proposito per essere sicuro che il sistema sia stabile.

Nel lungo termine possono portare non solo a temperature tendenti all'eccesso ma pure alla riduzione di longevita' del processore per via della corrente extra non necessaria erogata.

Di defoult era auto l ho modificato io e ora a meno 2 sono a 4.9 con picchi di 84 mi fermo?

Inviato da GT-N7100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Salirei ancora sul vcore/ratio, anche se sfori per un attimo a 85/86/87 gradi non fa nulla!
Fai ultima prova, aumenta il ratio e se serve aumenta il vcore! A 5Ghz proverai poi in gioco per verificare a quali temperature viaggia la CPU! Se stai sotto 65/70 gradi in game, potrai tenere la CPU a 5 GHz anche in daily!

Allora ratio a 5.0 e v core a 1.275 test suerato con temperature di 86/87 gradi con qualche picco di 89. Mi fermo?vorrei provare quel valore a meno 3

vcore in override ?
l'offset avx di cui parlavi post fa anbassa il moltiplicatore dei core quando girano istruziomi avx, quindi dipende dai sw che usi, se non ti servono avx puoi metterlo intorno a 5/6 ed aiuta parecchio ad avere stabilità in alcunr situazioni

Allora ratio a 5.0 e v core a 1.275 test suerato con temperature di 86/87 gradi con qualche picco di 89. Mi fermo?vorrei provare quel valore a meno 3

Va bene! Le temperature sono un po' altine ma non passerai tutta la tua vita a stressare la CPU con IBT! Ora prova in game o nel attività di tutti i giorni (rendering, video editing, ECC).
In game magari con titolo CPU bound tipo BATTLEFIELD 1, ma se non ce l'hai non serve che lo compri, gioca a qualcos'altro :asd:

Va bene! Le temperature sono un po' altine ma non passerai tutta la tua vita a stressare la CPU con IBT! Ora prova in game o nel attività di tutti i giorni (rendering, video editing, ECC).
In game magari con titolo CPU bound tipo BATTLEFIELD 1, ma se non ce l'hai non serve che lo compri, gioca a qualcos'altro :asd:
No no già comprato e ho un abbonamento ad origin ma ho abbassato quel valore a meno 5 e ho temperature di picco 82 e raramente 83 gradi e solo che vorrei capire a cosa serve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro