DOMANDA OC cpu amd ryzen 5 1600

Pubblicità
Si esatto ma hai una maggiore stabilità che ti potrebbe aiutare a raggiungere un overclock più alto soprattutto se sei al limite . Comunque È solo un affinamento di certo nn fai i miracoli .

Sto proseguendo con i test e ora mi sto dedicando alle ram . Le ho impostate manualmente a 3000 mhz perché a 3200 (nonostante lo siano di fabbrica) fanno un po di fatica a essere stabili(problema ormai noto su piattaforma ryzen.)impostandole a 3000 il pc si avvia senza battere ciglio . A questo punto ho ripreso i settaggi che mi avevi suggerito e ho impostato queste latenze .
Command rate. Da 1 e lascio 1
Tcl da 16 lascio 16
TRCDRd. Da 18 metto 16
TRCDWR. Da 18 metto 16
Trp. Da 18 metto 16
TRas. Da 38 metto 35
Vdram 1.4
Ho fatto 30 minuti di aida ed è tutto ok .
A questo punto non so come andare avanti, che parametri mi suggerisci Kurosaki kun?

Nell attesa sono andato a 1.440 e ho quasi finito il test di aida . Quindi ancora meglio con un v dram inferiore . Tu come mi suggerisci di procedere concluso il test ? Hai una tabella di marcia? Così continuo i test con diverse impostazioni e procedo anche a frequenze più elevate

Nell attesa sono andato a 1.440 e ho quasi finito il test di aida . Quindi ancora meglio con un v dram inferiore . Tu come mi suggerisci di procedere concluso il test ? Hai una tabella di marcia? Così continuo i test con diverse impostazioni e procedo anche a frequenze più elevate

Eccomi scusa non mi arrivavano le notifiche, io ti consiglio di tirare i timins visto che ci siamo :) 15 15 15 15 30

Figurati appena rientro continuo. Comunque facendo alcuni benchmark non ho notato grandi incrementi di prestazioni poi ti posto tutto così è a beneficio di tutti gli utenti :)

Figurati appena rientro continuo. Comunque facendo alcuni benchmark non ho notato grandi incrementi di prestazioni poi ti posto tutto così è a beneficio di tutti gli utenti :)

Perfetto, anche se la gente crede che toccare le ram cambi la vita in realtà nell'uso comune non cambia quasi una mazza XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro