DOMANDA OC 9700k - Maximus XI Hero (Wifi)

Pubblicità
Ho impostato tutto come hai detto tu ad eccezione di cpu core voltage che ho impostato su manual a 1.35v.
Ti allego lo screen del test con Aida64 dopo 20min.
Sei già altino con le temperature..... va beh proseguiamo. Ritorna nel bios e senza modificare altro scrivi 49 su core ratio. Poi altri 20min di aida64 stress fpu. Se hai problemi ritorna nel bios ed alza il voltaggio 1.375v

Bene dai,a 4,9ghz le temp non si sono alzate molto. Core ratio a 50 ?... come prima, se crasha alza il voltaggio
Niente da fare, Ho impostato il core ratio a 50 e mi andava in crash, ho alzato il voltage a 1.375 e va in freeze dopo pochi minuti.. ? Ps. Le temperature erano giá a 88'gradi.... ?
Mi sa che mi toccherá cambiare dissipatore....

Niente da fare, Ho impostato il core ratio a 50 e mi andava in crash, ho alzato il voltage a 1.375 e va in freeze dopo pochi minuti.. ? Ps. Le temperature erano giá a 88'gradi.... ?
Mi sa che mi toccherá cambiare dissipatore....
Aspetta, rimetti il vcore a 1.35 ed imposta la load line calibration a 4 e riprova. Se crasha alza il vcore a 1.375v mantenendo sempre la load line calibration a 4

Sto provando ma dopo nemmeno 10 secondi le temperature sono troppo alte, 93-94 gradi.... ? Posso lanciare tutto dalla finestra?
Eh ma questo è colpa del AiO che hai... sembra che cosi la cpu regge, ma la temp è troppo alta.... sicuramente non hai nemmeno una cpu molto fortuna, dato che per reggere 5ghz necessita di un voltaggio alto...

Eh ma questo è colpa del AiO che hai... sembra che cosi la cpu regge, ma la temp è troppo alta.... sicuramente non hai nemmeno una cpu molto fortuna, dato che per reggere 5ghz necessita di un voltaggio alto...
Sisi, immaginavo. Ho capito il meccanismo dell'OC. Ma che dissipatore mi converrebbe prendere per ottenere buoni risultati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro