Oblivion

Pubblicità
ehm :doh: ho 1.6gb di ram disponibile al lancio del gioco... :doh:

e poi ho 29 processi e nessun antivirus o firewall.

il problema si presenta solo con oblivion e con serious sam2 (fin'ora)

e il pc non può swappare, io ho la memoria virtuale impostata su 0mb, xkè tanto con 2 gb di ram è praticamente inutile avere memoria virtuale con applicazioni 32 bit...

ke siano i 256 mega di ram video ke sono poki?
 
Kamicia ha detto:
ehm :doh: ho 1.6gb di ram disponibile al lancio del gioco... :doh:

e poi ho 29 processi e nessun antivirus o firewall.

il problema si presenta solo con oblivion e con serious sam2 (fin'ora)

e il pc non può swappare, io ho la memoria virtuale impostata su 0mb, xkè tanto con 2 gb di ram è praticamente inutile avere memoria virtuale con applicazioni 32 bit...

ke siano i 256 mega di ram video ke sono poki?
ops..... non avevo la firma che hai 2gb di ram......

p.s.: di norma hai 400 mb occupati quando sei nel desktop?e quanta roba tieni aperta?io non arrivo nemmeno a 300mb con internet ed msn aperto.....
 
ho preso troppi oggetti e mi dice che sono sovraccarico :doh:

come butto le cose che non mi servono piu ?
 
Maury_ ha detto:
ho preso troppi oggetti e mi dice che sono sovraccarico :doh:

come butto le cose che non mi servono piu ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vai nel menù e trascina l'oggetto fuori....oppure lo selezioni e premi shift ;)
 
ho provato tutti i tasti , e ho trascinato l'oggetto fuori il menu ma niente :look:

e poi non posso selezionarlo, appena clicco sopra lo usa

ok ce l'ho fatta

un altra cosa: il personaggio rimane sempre con la spada sfoderata ? :nono:
 
DANY 76 ha detto:
ops..... non avevo la firma che hai 2gb di ram......

p.s.: di norma hai 400 mb occupati quando sei nel desktop?e quanta roba tieni aperta?io non arrivo nemmeno a 300mb con internet ed msn aperto.....

no ho 1.7gn liberi appena entro in windows, ma dopo un po' ke apro e kiudo roba mi trovo con 1.6gb... vabbè, cmq i processi, gli handle e le applicazioni sono sempre quelle di windows appena aperto

e continuo ad avere di sti problemi... ke sia l'overclock della sk video? oppure un disturbo dovuto agli alieni ke ci stanno x conquistare??????????????


ma ke è xkè voi non avete problemi e io si??? sarà na cosa normale ke ogni volta ke ho un elder scrolls (ho giocato tutta la saga) o non ho l'hardware adeguato o mi danno cmq problemi (come con morrowind ke non riuscivo a farlo girare su una 9600xt :boh: )

aiutoooooooooooooooo
 
Ragazzi una domanda, per me fondamentale:
Una X1800XT (512Mb) riesce a far girare Oblivion BENE, a 1024*768, con HDR ed Antialiasing attivi? Vorrei cambiare VGA e sono ancora indeciso, mi rivolgerei ad Ati, considerato che la risoluzione massima a cui posso giocare è quella sopra menzionata, dovrei poter attivare tutti i filtri possibili nei giochi, ma non vorrei che, nonostante tecnicamente possa permetterselo, poi non sia abbastanza potente da gestire entrambi gli effetti in giochi di ultima generazione. Nel caso mi terrò la mia fino alle DX10, poi si vedrà, oppure mi rivolgerò ad una NVidia 7900GT, che dovrebbe essere simile come prestazioni, ma costa e consuma meno.
 
Alinoblu ha detto:
Ragazzi una domanda, per me fondamentale:
Una X1800XT (512Mb) riesce a far girare Oblivion BENE, a 1024*768, con HDR ed Antialiasing attivi? Vorrei cambiare VGA e sono ancora indeciso, mi rivolgerei ad Ati, considerato che la risoluzione massima a cui posso giocare è quella sopra menzionata, dovrei poter attivare tutti i filtri possibili nei giochi, ma non vorrei che, nonostante tecnicamente possa permetterselo, poi non sia abbastanza potente da gestire entrambi gli effetti in giochi di ultima generazione. Nel caso mi terrò la mia fino alle DX10, poi si vedrà, oppure mi rivolgerò ad una NVidia 7900GT, che dovrebbe essere simile come prestazioni, ma costa e consuma meno.

Si con la X1800 come con la 6800 gira perfettamente bene ... sono le schede richieste dalla configurazione ... :sisi: :sisi: :sisi:
Con schede di classe inferiore occorre patchare il gioco andando sul sito ufficiale ... :ok:
Ho visto girare ottimamente a 800x600 e discretamente a 1024x768 un P4 2 Ghz, 1 Mb e FX 5500 256 Mb patchando ... ;)
 
Che gira ok, lo credo bene, ma mi sembra di aver sentito in giro che si hanno rallentamenti utilizzando HDR ed AA contemporaneamente, a causa della "pesantezza" dell'HDR. Non vorrei cambiare scheda e poi trovarmi a dover scegliere comunque se applicare HDR O AA, a causa di cali prestazionali, visto che la VGA consentirebbe l'utilizzo di entrambi gli effetti contemporaneamente.
Nel caso mi sà che la mia Gto2 avrà breve permanenza in Ciccio... :D
 
Alinoblu ha detto:
Che gira ok, lo credo bene, ma mi sembra di aver sentito in giro che si hanno rallentamenti utilizzando HDR ed AA contemporaneamente, a causa della "pesantezza" dell'HDR. Non vorrei cambiare scheda e poi trovarmi a dover scegliere comunque se applicare HDR O AA, a causa di cali prestazionali, visto che la VGA consentirebbe l'utilizzo di entrambi gli effetti contemporaneamente.
Nel caso mi sà che la mia Gto2 avrà breve permanenza in Ciccio... :D

La grafica di Oblivion è molto pesante... credo ti convenga attendere per la nuova generazione dx10. Tra l'altro nel gioco è presente un opzione sostitutiva dell HDR: "bloom" (o "bagliore", se hai la versione italiana). E' fatta apposta per permettere l'uso di AA mantenendo nel contempo una parte degli effetti HDR.

Personalmente tra bagliore+AA e HDR preferisco di gran lunga l'HDR (effetti molto scenografici e veramente spettacolari), anche perchè giocando le scalettature neanche le noto... il prezzo è un framerate leggermente inferiore a quello ottenibile con AA, l'HDR pesa veramente! Infatti non penso che una x1800 possa far girare tutto al massimo. Forse una x1900XT....
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top