Oblivion

Pubblicità
Tr3nT ha detto:
e io che pensavo che nel mio compu nn poteva funzionare.......
scherzi?con un pc del genere ora come ora ti gira qualsiasi cosa!!cmq c'è da dire che la mia vga è un po occata...a default non so se gira bene quel game con le mie impo.....

E' normale che se giocate al max il gioco rallenta. Forse oggi in grado di sostenere Oblivion sono le x1900xtx(la mia prossima) e le future 7900.
Comunque io gioco al massimo anche perchè non posso attivare l'HDR(:( ) visto che posseggo una x850xt se no erano cacchi anche per me :sisi:
Dany non capisco come mai questo gioco non ti abbia ancora colpito. Io sono rimasto a bocca aperta:shock:
Comunque ecco altri screenshot pazzeschi.

Finalmente inizio a prendere forma di un vero cavaliere

Un po di magia:D

la prima immagine non si apre :\ cmq io ho kiuso il primo portale di oblivion... e ancora sto con un'armatura ke mi da 13 ar completa :\ aiutooooooooo

Ho preso ieri la versione localizzata in italiano: traduzione che in certi punti fa un po' pena; inoltre il tutorial è quello per X-Box, a meno che la mia tastiera non abbia un "tasto dorsale" nascosto...

A parte questo viaggio a 1024x768 con tutto al massimo e HDR (non mi aspettavo la mia 6800GT a frequenze standard ce la facesse...) Però c'è un problema: all'esterno dopo un periodo di tempo di 10-15minuti il frame rate si abbassa a livelli impossibili e continua così... se abbasso tutti i dettagli al minimo rimane comunque lentissimo. Se però salvo, esco e rientro il frame rate è nuovamente intorno ai 30fps. Molto strano... se poi durante il "periodo lento" disattivo le opzioni di visione in distanza e le riattivo subito, stesso risultato di sopra le prestazioni ritornano splendide.
Secondo voi a cosa è dovuto? Bug del gioco?

Preciso che la copia di windows su cui gira è apposita: appena installata con solo directX 9.0c, drivers nVidia 84.21, drivers della scheda audio. Inoltre la temperatura massima raggiunta dalla VGA è di 52°C... di sicuro non abbastanza da rallentarla.

Fosse solo un problema di prestazioni lente sempre potrei rimediare con un bell'overclock della scheda video, ma ho paura che qui non si tratti di quello...

Francesco73 ha detto:
E' normale che se giocate al max il gioco rallenta. Forse oggi in grado di sostenere Oblivion sono le x1900xtx(la mia prossima) e le future 7900.
con il pc in firma io ci gioco molto bene con i dett a palla ed AA x2...forse perche non ho mai incontrato fino ad adesso molti avversari in contemporanea....

Francesco73 ha detto:
Dany non capisco come mai questo gioco non ti abbia ancora colpito. Io sono rimasto a bocca aperta:shock:
non mi piace la giocabilità di sto game ed i movimenti del personaggio!

P@0 ha detto:
Ho preso ieri la versione localizzata in italiano: traduzione che in certi punti fa un po' pena; inoltre il tutorial è quello per X-Box, a meno che la mia tastiera non abbia un "tasto dorsale" nascosto...

A parte questo viaggio a 1024x768 con tutto al massimo e HDR (non mi aspettavo la mia 6800GT a frequenze standard ce la facesse...) Però c'è un problema: all'esterno dopo un periodo di tempo di 10-15minuti il frame rate si abbassa a livelli impossibili e continua così... se abbasso tutti i dettagli al minimo rimane comunque lentissimo. Se però salvo, esco e rientro il frame rate è nuovamente intorno ai 30fps. Molto strano... se poi durante il "periodo lento" disattivo le opzioni di visione in distanza e le riattivo subito, stesso risultato di sopra le prestazioni ritornano splendide.
Secondo voi a cosa è dovuto? Bug del gioco?

Preciso che la copia di windows su cui gira è apposita: appena installata con solo directX 9.0c, drivers nVidia 84.21, drivers della scheda audio. Inoltre la temperatura massima raggiunta dalla VGA è di 52°C... di sicuro non abbastanza da rallentarla.

Fosse solo un problema di prestazioni lente sempre potrei rimediare con un bell'overclock della scheda video, ma ho paura che qui non si tratti di quello...

satura la ram, ecco il problema... quando io inizio a giocare oblivion si prende circa 300 mega con il livello appena caricato

quando vado in giro x un po' ed esco ecco ke vedo 1.2gb occupati...

quindi se continui a girare lui ad un certo punto ti satura la ram e puff... a me addirittura si riavvia il pc se non carico un quicksave appena fatto.

perchè appunto caricando lui scarica completamente la memoria e ricarica solo il pezzettino voluto.

il framerate cmq si dimezza letteralmente.

Kamicia ha detto:
satura la ram, ecco il problema... quando io inizio a giocare oblivion si prende circa 300 mega con il livello appena caricato

quando vado in giro x un po' ed esco ecco ke vedo 1.2gb occupati...

quindi se continui a girare lui ad un certo punto ti satura la ram e puff... a me addirittura si riavvia il pc se non carico un quicksave appena fatto.

perchè appunto caricando lui scarica completamente la memoria e ricarica solo il pezzettino voluto.

il framerate cmq si dimezza letteralmente.

Infatti sembra che abbia problemi a scaricare dalla RAM gli ambienti caricati in precedenza... per quello mi sa che bisognerà attendere una patch. Nel frattempo la situazione per il mio sistema è decisamente migliorata: ho reinstallato i drivers dell'AGP della scheda madre, reinstallato i drivers della scheda video e ridotto da 256Mb a 128Mb l'AGP Aperture Size, così ho liberato un po' della RAM di sistema... ora il rallentamento è solo temporaneo (30 sec ogni tanto).

Pedron Niall ha detto:
Qualcuno mi sa dire se Oblivion supporta sia AA che HDR contemporaneamente?

No, di per se il gioco non ti permette di selezionare entrambi... penso che le richieste hardware risulterebbero proibitive con entrambe le opzioni attivate...

Certo che se hai due X1900XT in crossfire (HDR+AA è purtroppo appannaggio esclusivo delle schede Ati al momento) puoi provare ad abilitare i filtri da drivers e l'HDR dalle opzioni del gioco, ma non so fino a che punto funzioni...

Un saluto al forum.:inchino:
Oblivion grafica accattivante e ottima giocabilità proprio un bel gioco:ok:

niente da fare ...
in ambienti aperti con 2-3 personaggi in schermo il frame rate si riduce drasticamente nn ce 7800gt 7800gtx o 7900gt che tiene ,, :|

oblivion in hdr con le nvidia e ingiocabile :|

Pubblicità
Pubblicità