Ho preso ieri la versione localizzata in italiano: traduzione che in certi punti fa un po' pena; inoltre il tutorial è quello per X-Box, a meno che la mia tastiera non abbia un "tasto dorsale" nascosto...
A parte questo viaggio a 1024x768 con tutto al massimo e HDR (non mi aspettavo la mia 6800GT a frequenze standard ce la facesse...) Però c'è un problema: all'esterno dopo un periodo di tempo di 10-15minuti il frame rate si abbassa a livelli impossibili e continua così... se abbasso tutti i dettagli al minimo rimane comunque lentissimo. Se però salvo, esco e rientro il frame rate è nuovamente intorno ai 30fps. Molto strano... se poi durante il "periodo lento" disattivo le opzioni di visione in distanza e le riattivo subito, stesso risultato di sopra le prestazioni ritornano splendide.
Secondo voi a cosa è dovuto? Bug del gioco?
Preciso che la copia di windows su cui gira è apposita: appena installata con solo directX 9.0c, drivers nVidia 84.21, drivers della scheda audio. Inoltre la temperatura massima raggiunta dalla VGA è di 52°C... di sicuro non abbastanza da rallentarla.
Fosse solo un problema di prestazioni lente sempre potrei rimediare con un bell'overclock della scheda video, ma ho paura che qui non si tratti di quello...