UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Voglio provare a fare un test con la CPU in OC.. vediamo quanto migliora..

parliamo di un 4790K che è una CPU di 4-5 generazioni fa, quindi oltre ad un numero inferiore di thread, paga un IPC inferiore rispetto alle ultime CPU

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

parliamo di un 4790K che è una CPU di 4-5 generazioni fa, quindi oltre ad un numero inferiore di thread, paga un IPC inferiore rispetto alle ultime CPU

Si infatti nn può competere con un i8700 che preferisco al 9700...ma lo possiedo anche io ho fatto overclock a 4,9mhz cambiate ram 1600 con 2400mhz oc 2800mhz e nn è niente male..
Di sicuro è in linea con i ryzen 2600/2700.
La ram sui bench dei giochi mi ha fatto recuperare 10 fps di media.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
d4bc6cd94e410072ef55ea4619e5feeb.jpg
18f30f5d346c3a078f5b4bfa1f8c5a5e.jpg

Ultima modifica:
Con la mia configurazione "daily" questo è il mio risultato. 2080 ti zotac amp (OC 66 sul core e 650 sulla memoria, con voltage e power limit al max) e i 7 6700 k 4.6 ghz, 1.35 v-core

W5awzmw.png

Ma si, in daily sotto 1.40v va bene

Il mio lo tengo a 4.5ghz a 1.30v da anni

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Ma si, in daily sotto 1.40v va bene

Il mio lo tengo a 4.5ghz a 1.30v da anni

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
Io tengo il 4790k in 1.37 a 4.9ghz..
A volte 1.42 5ghz per test e bench.
Tra delid e hydro nn arrivo ad 80 gradi sotto i test per il resto Va benissimo.
Calcola che usando la tensione offset cioè. Che. Varia in base al carico si sta tranquilli..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

alla fine ho preso la Msi Ventus 2080, pagata 430E vendendo la mia Fury e usufruendo di uno sconto del 10% su Amazon. Qualcuno puo' darmi una dritta nell'OC? Meglio MSI Afterburner o altri? di quanto modificare clock, memorie e power limit?

alla fine ho preso la Msi Ventus 2080, pagata 430E vendendo la mia Fury e usufruendo di uno sconto del 10% su Amazon. Qualcuno puo' darmi una dritta nell'OC? Meglio MSI Afterburner o altri? di quanto modificare clock, memorie e power limit?
Afterburner tutta la vita. Per l'oc devi fare dei gran test tu, dato che ogni scheda è leggermente diversa. Power limit al max ovviamente. E fatti una curva custom per le ventole

roba da pazzi. ho disinstallato i driver AMD sia dal pannello di controllo sia con DDU in modalita' provvisoria. Smonto la Fury e monto la 2080. Riavvio Window 10 (aggiornato) e cerco di installare i driver 417.71 (nel mentre W10 mi installa automaticamente i driver e tanto di pannello di controllo nvidia, ma non sono aggiornato). Continuo con l installazione dei driver scaricati dal sito e non mi passa la verifica di sistema dicendomi che i driver non sono compatibili con Windos O.o. Provo a disinstallare la gpu dalla gestione dispositivi e riprovo, risultato "non e' presente nessun hw compatibile'....prima volta che mi capita una cosa del genere in 20 anni. soluzioni?

edit RISOLTO
disinstallando i driver, riavvio del pc non connesso ad internet e installazione driver scaricati dal sito.

Ultima modifica:
roba da pazzi. ho disinstallato i driver AMD sia dal pannello di controllo sia con DDU in modalita' provvisoria. Smonto la Fury e monto la 2080. Riavvio Window 10 (aggiornato) e cerco di installare i driver 417.71 (nel mentre W10 mi installa automaticamente i driver e tanto di pannello di controllo nvidia, ma non sono aggiornato). Continuo con l installazione dei driver scaricati dal sito e non mi passa la verifica di sistema dicendomi che i driver non sono compatibili con Windos O.o. Provo a disinstallare la gpu dalla gestione dispositivi e riprovo, risultato "non e' presente nessun hw compatibile'....prima volta che mi capita una cosa del genere in 20 anni. soluzioni?

edit RISOLTO
disinstallando i driver, riavvio del pc non connesso ad internet e installazione driver scaricati dal sito.

è bene sempre scollegare la LAN quando si aggiornano i driver

è bene sempre scollegare la LAN quando si aggiornano i driver

:+1: e c'è scritto pure nel tutorial di DDU sul sito Wagnardsoft:

Step 2.5 - Disconnect from the Internet (Windows 10 only)
If you're using Windows 10, I recommend (if not mandatory) you disconnect your PC from the Internet, this will prevent Windows 10 from automatically downloading GPU drivers.
There is an alternative option in the option menu of DDU that you can select that should prevent the download of drivers from window update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro