UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Visto che si parlava di gpu e cpu pongo una domanda: secondo voi, per avere il 4k a 60fps tenendo il più possibile i settaggi alti, posso lasciare la 2080Ti affiancata ad un i7 4790k e fare oc, o cambiare mobo,ram ( passando alle ddr4) e mettere una cpu migliore? E quale?

In 4K con quel tipo di i7 non ci sono seri bottleneck, neanche in Odyssey troveresti limiti, e parliamo del titolo più CPU limited sul mercato attualmente. Puoi affiancare una 2080/Ti a quel procio si, ma comunque tieniti in vista di un upgrade di CPU, soprattutto in vista della next gen, anche se per quella ci manca ancora un po' (fine 2020).

Colli di bottiglia non ne ho, mi riferivo ad un incremento di fps, visto che tenere i 60fissi al massimo viene un po' difficile su certi giochi (gtav, odyssey, the division 2 che ok è solo beta)

Cambiare solo le ram non è possibile perché la mia cpu non supporta le ddr4.
Che cpu potrei prendere in caso di cambio?

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Visto che si parlava di gpu e cpu pongo una domanda: secondo voi, per avere il 4k a 60fps tenendo il più possibile i settaggi alti, posso lasciare la 2080Ti affiancata ad un i7 4790k e fare oc, o cambiare mobo,ram ( passando alle ddr4) e mettere una cpu migliore? E quale?
Ciao io gioco con il 4790k con la rtx 2070 e faccio i test in 2k e 4k..
Ciò che limita il processore è la ram io ho sostituito le 1600mhz con le 2400 in oc 2800mhz ed ho recuperato circa 12fps di media sui bench.
Su assassin odyssey anche in 1080p scendeva sotto i 50fps con max 70fps adesso minimi 70 con punte sui 100..
Poi ci sono giochi come shadows tomb raider che la ram è influente..
Però ho Anche un hydro Corsair e delid per avere 4.9ghz se devi sostituire ram, cambiare Dissipatore partono 200euro e tanto vale che vendi il tuo e fai un upgrade a 9700k o valutare un ryzen..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Quindi mi pare di capire che il cambio hardware non è poi così sbagliato, giusto?

Nn è sbagliato, però se giochi solo in 4k per avere 60fps a parte assassin creed nn credo avresti problemi con altri giochi

Anche con gta non tengo i 60 fissi tutto ultra e nemmeno con the division 2 (anche se beta). Forse a breve prendo far cry 5 e proverò a vedere con quello. Attualmente son certo di tenere i 60 fissi con cod bo4, bfv, f1.

Farcry 5 li tiene sicuro,così come shadow tomb raider ma hai overclock al processore? Che ram usi?

Anche con gta non tengo i 60 fissi tutto ultra e nemmeno con the division 2 (anche se beta). Forse a breve prendo far cry 5 e proverò a vedere con quello. Attualmente son certo di tenere i 60 fissi con cod bo4, bfv, f1.

Con gta non tieni i 60 fissi? Molto strano. Su AC odissey non ci sperare. Qualsiasi cpu fa da collo in quel gioco. E' proprio ottimizzato male e nelle zone popolate o cali un sacco di cose o non andrà mai a 60. Non prenderlo come riferimento. Come detto, secondo me sei al limite con la scheda madre/cpu e la ram. Dipende da cosa vuoi te. Ma non ti aspettare un aumento certo di prestazioni.

Farcry 5 li tiene sicuro,così come shadow tomb raider ma hai overclock al processore? Che ram usi?

Come ram ho queste (16gb, 4x4) e non ho oc al processore.

Con gta non tieni i 60 fissi? Molto strano. Su AC odissey non ci sperare. Qualsiasi cpu fa da collo in quel gioco. E' proprio ottimizzato male e nelle zone popolate o cali un sacco di cose o non andrà mai a 60. Non prenderlo come riferimento. Come detto, secondo me sei al limite con la scheda madre/cpu e la ram. Dipende da cosa vuoi te. Ma non ti aspettare un aumento certo di prestazioni.

Gta tutto al massimo (erba su alta, senza fxaa e msaa) sto sui 60 ma non sono sempre fissi, ho dei cali anche a 52/55. Su Odyssey non mi stupisco, infatti mi sono rassegnato.

Quando dici "non ti aspettare un aumento certo di prestazioni" ti riferisci nel caso cambiassi hardware?

Come ram ho queste (16gb, 4x4) e non ho oc al processore.

Gta tutto al massimo (erba su alta, senza fxaa e msaa) sto sui 60 ma non sono sempre fissi, ho dei cali anche a 52/55. Su Odyssey non mi stupisco, infatti mi sono rassegnato.

Quando dici "non ti aspettare un aumento certo di prestazioni" ti riferisci nel caso cambiassi hardware?
Esatto. Trovo sia impossibile stabilire con esattezza quanto guadagneresti. Io ho un 6700 k a 4.6 e 32 gb di ram ddr 4 2133 mhz. Se vuoi confrontiamo un benchmark su shadow con le stesse impostazioni, per vedere effettivamente quanto guadagneresti più o meno

Esatto. Trovo sia impossibile stabilire con esattezza quanto guadagneresti. Io ho un 6700 k a 4.6 e 32 gb di ram ddr 4 2133 mhz. Se vuoi confrontiamo un benchmark su shadow con le stesse impostazioni, per vedere effettivamente quanto guadagneresti più o meno
Un i7 8700k non porterebbe grossi benefici rispetto al 4790k? Capisco anche che in 4k quasi tutto il carico è sulla gpu.

Eh non ho shadow

cosa fai con quei 32GB di RAM?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro