UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Giocare "benissimo" a 144hz significa avere 140 fps o più... io con la 1080ti non ci riesco su alcuni giochi.. vedi pubg, tutto a ultra in 2k mi fa 90-120 fps.. se uno ha l'obbiettivo di sfruttare a pieno un 2k 144hz è sensato puntare a una 2080ti ...

PS: ma cod in 4k a 140 fps con la 2080ti?? *_* nel giro di qualche anno inizieranno ad avere senso i 4k 144hz... MAMMA MIA
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gia si trovano le 1080 ti a 570€... poveri rincoglioniti, che svendono le schede video e fanno abbassare il prezzo!
il mercato 2k a 144hz e ancora minimo.

E moltopiù il mercato 2k @ 60hz

Onestamente non vedo come si possa andare verso il 4k con il PC...

Gia nei 27" 2k la densità di pixel è elevatissima, i 4k 27" non hanno proprio senso di esistere secondo me :oogle:

Un monitor da 32" in su? Per uno che gioca a 50-60cm sarebbe follia pura

Sai che questo me lo sono chiesto anche io più volte?

Eppure pare che la gente li compri ;)

EDIT: ma d'altro canto c'è anche chi vuole il 4k sui portatili da 15"...
Lì si che mi sembra davvero eccessivo :)

E fai bene, d'altronde se non ti servono le prestazioni in più ed effettivamente in ambito "gaming" RT è acerbo, perché mai uno dovrebbe cambiare?
Anche io non sento minimamente l'esigenza di un upgrade, ma questo non vuol dire che accetti a testa bassa che queste schede salgano di fascia come niente fosse solo perché nVidia mi dice che "non sostituiscono ma si affiancano"
E' questa affermazione ad essere piena di marketing e basta (e se era vera invece di chiamartele RTX 2070-2080-2080Ti bastava chiamarle RTX 2080-2080Ti-2090, inserendo così davvero una fascia aggiuntiva)

In medio stat virtus.

Tu la vedi come un affermazione fasulla, secondo me ha senso, nel senso che è un affermazione che nvidia non ha nessuna ragione di fare o di precisare, ma l'ha fatto
Sai che questo me lo sono chiesto anche io più volte?

Eppure pare che la gente li compri ;)

Non è che si va verao il 4k su pc, è che si usa la tv a 4k.

E' un mercato che c'è perchè tipo io che ho famiglia, ho un pc personale, ma anche una tv 4k una scheda che supporti bene il 4k la comprerei, ma una sola.
In realtà è più uno sfizio che altro.

In medio stat virtus.

Tu la vedi come un affermazione fasulla, secondo me ha senso, nel senso che è un affermazione che nvidia non ha nessuna ragione di fare o di precisare, ma l'ha fatto

Non è che si va verao il 4k su pc, è che si usa la tv a 4k.

E' un mercato che c'è perchè tipo io che ho famiglia, ho un cp, ma anche una t 4k una scheda che supporti bene il 4k la comprerei, ma una sola.

Si si lo so, ma il 99% delle persone il PC lo collega al monitor... anche io ho un 55" 4k ma non mi sognerei mai di collegarci il pc. Anche perchè sarebbe una cosa orribile mettere il pc in salotto e dover giocare solo con il pad

cioè non so se mi sono spiegato, non è che un giorno lo usi con il monitor e l'altro giorno lo colleghi al televisore. è uno sbattimento immane

non è una cosa che si fa sempre, ed è come ti posso dire un compromesso di tipo occasionale.

La maggior risoluzione usata è tuttora il full hd, con un 2k @60 che prende piede, ma rimane il full hd.

Solo che una persona con famiglia, che ha una tv a 4k (un giocatore si intende) e che ogni tanto vuole collegare la tv per giocare in 4k i dei soldi ce li butta.

Ripeto che non è il mio caso particolare perchè io di spendere 1200 euro per la vga e collegare la tv proprio mi va bene così, ma se avessi i soldi da buttare...

non è una cosa che si fa sempre, ed è come ti posso dire un compromesso di tipo occasionale.

La maggior risoluzione usata è tuttora il full hd, con un 2k @60 che prende piede, ma rimane il full hd.

Solo che una persona con famiglia, che ha una tv a 4k (un giocatore si intende) e che ogni tanto vuole collegare la tv per giocare in 4k i dei soldi ce li butta.

Ripeto che non è il mio caso particolare perchè io di spendere 1200 euro per la vga e collegare la tv proprio mi va bene così, ma se avessi i soldi da buttare...

Secondo me se vuoi usare la televisione come mezzo di gioco conviene la console.
Anche perchè mouse e tastiera dove li metti? Sul divano?

Non è minimamente pensata per giocare con il PC secondo me è una forzatura troppo grande

Per mouse e tastiera non cìè problema ci sono le tastiere bt come la k480 e la k400 plus che hanno anche mouse incopporato e poi c'è lo steam controller.

No la tv in famiglia si usa, anche per condividere momenti di gioco te l'assicuro.

Io la uso in tutti i modi, pure in streaming wireless per farti capire.

Ripeto, la tv non è un metodo di gioco usuale, ma secondario è per questo che il 4k va in un certo senso ma non entusiasma non perchè viene usato sempre, ma ogni tanto...

Onestamente non vedo come si possa andare verso il 4k con il PC...

Gia nei 27" 2k la densità di pixel è elevatissima, i 4k 27" non hanno proprio senso di esistere secondo me :oogle:

Un monitor da 32" in su? Per uno che gioca a 50-60cm sarebbe follia pura

Perchè follia pura? Io ho 32" 4k e sono appunto a circa 60cm e non ho nessun tipo di problema.

Perchè follia pura? Io ho 32" 4k e sono appunto a circa 60cm e non ho nessun tipo di problema.

Il post non intendeva che avresti qualche problema, ma che al livello visivo cambia nulla, ed è quindi un qualcosa che fa spendere soldi per non avere effettivamente poi vantaggi reali apprezzabili.

Non è grandina?
io ho un 24" e sto a 40cm e mi sembra gia bello grande...

Per mouse e tastiera non cìè problema ci sono le tastiere bt come la k480 e la k400 plus che hanno anche mouse incopporato e poi c'è lo steam controller.

No la tv in famiglia si usa, anche per condividere momenti di gioco te l'assicuro.

Io la uso in tutti i modi, pure in streaming wireless per farti capire.

Ripeto, la tv non è un metodo di gioco usuale, ma secondario è per questo che il 4k va non perchè viene usaton sempre, ma ogni tanto...

Forse sarò antico io ma per me Il PC è veramente personal computer. Quando vengono gli amici ho la play ad esempio collegata al TV e si gioca a quella.

Boh forse sono limitato io che ti dico... ma per me PC=monitor e console=tv.

Ed è un legame indissolubile :asd:

Non è grandina?

Forse sarò antico io ma per me Il PC è veramente personal computer. Quando vengono gli amici ho la play ad esempio collegata al TV e si gioca a quella.

Boh forse sono limitato io che ti dico... ma per me PC=monitor e console=tv.

Ed è un legame indissolubile :asd:

E' perchè mai giocare con la play con grafica castrata quando posso giocare con grafica ultra @60.

Tu parli perchè ancora non hai famiglia, sai che palle tua oglie che ti dice "fammi vedere quella cosa lì su tou tube" devi accendere la play prendere il controller...

Invece semplice semplice, smart tv steam link trasmetti dal pc in tutta casa.....
Si il pc è "personal" e pure la famiglia è "personal" la console ti da un mucchio di limitazioni che il pc non da, e non e buona per il 4k (quindi alla tv dove metti la console non è 4k).

Voi non cpaite che chi compra la scheda per il 4k raramente è il ragazzo con il monitor a 4k (succede per carità ma non è quella la maggioranza), ma è il padre di famiglia che ha diverse tv più filgi e più pc e più tv e vuole una scheda potente e versatile.

Anche per questo i prezzi sono alti.

Il post non intendeva che avresti qualche problema, ma che al livello visivo cambia nulla, ed è quindi un qualcosa che fa spendere soldi per non avere effettivamente poi vantaggi reali apprezzabili.

Nono che non intendeva che io personalmente avessi problemi lo avevo intuito. Ahah Comunque ho provato, ad esempio, bfv in 4k e 2k e la differenza visiva l'ho notata eccome. Ma ormai io non riesco più a tornare indietro dal 4k.

Non è grandina?

Prima di comprare il monitor il pc era collegato ad una tv 55" 4k, quindi direi che un 32" non lo percepisco affatto grande ahah

Ahahahah no fortunatamente no quindi uso lo STEAM link per streammare il pc?
non solo anche il cavo. Ovviamente quando qualcuno vuole giocare insieme a me o vedere solo il gioco con lo steam link si perde molta qualità visiva e in alcuni giochi non ce se la fa.

Io a volte sembrerò impopolare perchè parlo di realtà che per un ragazzo sono precluse, ma che si capiscono dopo.
Quando hai figli e moglie sono altre le responsabilità e le necessità famliari, non si è più nel ristretto mondo del proprio io ma si deve pensare al benessere collettivo, oltre che al proprio.

Molti sono abituati a vedere la realtà come la generazione dei nostri padri in cui i genitori usano mediamente poco la tecnologia, ma invece c'è adesso una generazione di persone che usa molto il pc in casa, la domotica, ecc.

LE mie filie hanno iniziato ad usare il telefono ed internet appena nate, non conoscono un mondo senza tecnologia, è pure strano.

Voglio dire, avere un pc molto potente che sia un pò di utilizzo per la famiglia e che può ritornare utile e versatile in certe situazioni oggi è per me fondamentale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro