UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Un enorme grazie ad nvidia e a coloro che acquisteranno le gpu con ray tracing: è grazie a loro se il progresso tecnologico, in questo caso nell'ambito della grafica, va avanti verso il futuro. Se tutti la pensassero come gli utenti di questa discussione (ovviamente parlando prima di qualsiasi benchmark), saremmo ancora a scaldarci le mani davanti al fuoco.
Ad maiora!

Potrai usufruirne, ma è incredibilmente pesante da gestire. Da quello che abbiamo visto fin ora potresti far fatica a tenere un gioco tutto ad ultra a 60 fps in fhd

dopo un annetto saranno già un po più ottimizzate all'altezza della situazione è ovvio ch in quella metà di tempo già staranno sfornando una 3080 previsione futuristiche.

già la 3080:lol:ormai le gpu mi durano 2 anni per puzza ...tanto il giorno in cui mi faccio la 2070 o la 2080 due mesi dopo annunciano la serie 3000 con il brum brum core 2.0 :muro:nuovo

Un enorme grazie ad nvidia e a coloro che acquisteranno le gpu con ray tracing: è grazie a loro se il progresso tecnologico, in questo caso nell'ambito della grafica, va avanti verso il futuro. Se tutti la pensassero come gli utenti di questa discussione (ovviamente parlando prima di qualsiasi benchmark), saremmo ancora a scaldarci le mani davanti al fuoco.
Ad maiora!
non so a chi ti riferisci io non ho parlato di prestazioni ..ma solo del fatto che vorrei provare il ray tracing per poi magari in futuro passare a una 2070 / 2080 soldi permettendo e mi dava fastidio non poterne usufruire anche se male sul mio sli di gtx 1080

non so a chi ti riferisci io non ho parlato di prestazioni ..ma solo del fatto che vorrei provare il ray tracing per poi magari in futuro passare a una 2070 / 2080 soldi permettendo e mi dava fastidio non poterne usufruire anche se male sul mio sli di gtx 1080
E chi ti ha detto che non puoi usufruirne (anche se male) con il tuo sli?

Ad maiora!
il vero progresso tecnologico lo hai quando rendi qualcosa, che prima era costoso e destinato solo a pochi, alla portata di tutte le tasche

Ad maiora!
Pago un prodotto e do quindi soldi ad una casa produttrice se il prodotto è valido. Non faccio di certo beneficenza. Attenzione, non dico a prescindere che questa nuova generazione faccia schifo, esprimerò il mio giudizio finale solo quando potrò vedere benchmark seri. Qualora però non siano buone schede (soprattutto per il rapporto prestazioni-prezzo) comprerò qualcos'altro.

mi dava fastidio non poterne usufruire anche se male sul mio sli di gtx 1080
Ma.. Ti ho appena detto che puoi lo stesso usufruirne :boh:
Ribadisco che per quanto ne sappiamo ora con uno sli di 1080 i 60 fps in fhd con rt on tutto maxato non li tieni fissi, però sicuramente potrai provare questa tecnologia.

E chi ti ha detto che non puoi usufruirne (anche se male) con il tuo sli?

nessuno però temevo lo facessero:(perchè è una caratteristica ovviamente di quelle nuove però appunto mi sembrava un po strano ben venga almeno posso vedere di cosa si tratta con i miei occhi perchè fino a che lo vedi su youtube è una cosa ma farlo con tuo pc è un'altra

Pago un prodotto e do quindi soldi ad una casa produttrice se il prodotto è valido. Non faccio di certo beneficenza. Attenzione, non dico a prescindere che questa nuova generazione faccia schifo, esprimerò il mio giudizio finale solo quando potrò vedere benchmark seri. Qualora però non siano buone schede (soprattutto per il rapporto prestazioni-prezzo) comprerò qualcos'altro.
E' giusto così. Anche io non le comprerò perchè sono fuori dal mio budget. E anche io mi asterrò dai giudizi sulle prestazioni finchè qualcuno non le comprerà con i propri soldi e le proverà con il suo pc e userà il suo tempo per stilare dei bei grafici.
Mi sembra un po' bruttino però dire "ma chissenefrega di due lucine e ombre, era meglio se ci davano delle schede più potenti e ad un costo minore ma senza il ray tracing".
il vero progresso tecnologico lo hai quando rendi qualcosa, che prima era costoso e destinato solo a pochi, alla portata di tutte le tasche
Eh no, quello fa parte del marketing e di tutti meccanismi che stanno dietro alle vendite: quando la tecnologia la trovi a buon prezzo, è perchè conviene a chi vende, altrimenti i prezzi sarebbero più alti; poi chiaro, per fortuna questo incontra anche i bisogni della maggioranza delle persone comuni. Ma la parte "vera" o "sincera" o "pura" del progresso sta nella creazione di una nuova tecnologia, che poi il suo prezzo sia astronomico non fa differenza, è una cosa unica e preziosa per l'uomo. Non sono due lucine, sono passi avanti (piccoli o grandi) nella storia.

Jayz nel suo ultimo video è stato di molto più ottimista di AdoredTV, affermando che per lui c'è da aspettarci un 20-25% di performance rispetto Pascal, e che sia comunque notevole che Shadow of Tomb Raider giri a 30 fps, faceva il paragone con i tempi di rendering del ray usato nella CGI dei film, che impiegano ore per renderizzare, mentre le RTX impiegano millisecondi. Insomma, per lui è notevole e normale, tecnologia acerba che va migliorata col tempo, si è solo all'inizio. Dice in oltre che la 2080 Ti non è altro che una Titan rinominata Ti, su questo non so cosa pensare, ma è stato il suo modo per giustificare i prezzi che invece considera tutti normali.

Jayz nel suo ultimo video è stato di molto più ottimista di AdoredTV, affermando che per lui c'è da aspettarci un 20-25% di performance rispetto Pascal, e che sia comunque notevole che Shadow of Tomb Raider giri a 30 fps, faceva il paragone con i tempi di rendering del ray usato nella CGI dei film, che impiegano ore per renderizzare, mentre le RTX impiegano millisecondi. Insomma, per lui è notevole e normale, tecnologia acerba che va migliorata col tempo, si è solo all'inizio. Dice in oltre che la 2080 Ti non è altro che una Titan rinominata Ti, su questo non so cosa pensare, ma è stato il suo modo per giustificare i prezzi che invece considera tutti normali.
sul primo punto ha ragione... sul secondo no a mio avviso perché una Titan uscirà comunque... il full chip non è stato ancora utilizzato

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si credo che la storia dei prezzi l'abbia un po' tirata per i capelli, opinabile, però se ne intende, tendo a fidarmi di lui. I bench Nvidia sono ottimistici, si sono di parte, però ci sono titoli senza tecnologia dedicata alle RTX e la 2080 si dimostra staccare bene una 1080. Ormai l'hype per i bench a settembre è fortissimo.

ora,io parlo da profano,ok..perchè questa per me è e rimane una passione che non c'entra nulla nè con il mestiere che faccio nè con le mie (scarsissime) competenze scolastiche e vuole essere un'opinione da prendere come tale...totalmente opinabile..
però,vorrei anche spezzare una lancia a favore di nvidia,perchè una volta tanto sono state apportate delle migliorie GRAFICHE nel vero senso della parola in direzione del fotorealismo(finalmente)prima della risoluzione....era ed è,secondo me,a oggi,un po' fuorviante la corsa alla maggiore risoluzione a tutti i costi...è giusta,ma dopo un po' bisogna anche trovare una base stabile...qui si sta parlando di schede grafiche e quindi effetti grafici...questi devono per primi evolversi e fare passi verso il maggior realismo..la risoluzione è importante...le schede devono dettare qual'è la risoluzione migliore,ma ci deve essere anche lo strumento per visualizzarla...ad oggi andare tanto oltre o scocciarsi perchè non si riesce a tenere stabili i 60fps in 4k sapendo poi quanto costano o quanto sono diffusi monitor che li visualizzano non so quanto è utile alla maggior parte degli utenti..
si aspetta la forza bruta e i dati per misurarla..ma in realtà lo stesso ray tracing in sè si tratta di questo..serve comunque pura potenza per creare stabilmente un effetto del genere pesantissimo senza colpo ferire(per me un po' sottovalutato tra l'altro...basti guardare quanta bellezza restituisce in generale un effetto bagnato,l'acqua,il metallo,le ombre visualizzati correttamente..)ovviamente andrà migliorato e implementato in futuro anche dalle software house,ma comunque era un lavoro che "qualcuno doveva pur fare" e la strada è tracciata...quindi in soldoni questo scetticismo cosmico non mi trova tanto d'accordo a mente lucida...
i prezzi sono folli,è vero..ma è anche vero che essendoci ancora in circolazione 1080ti sulle 6-700 euro e avendo anche visto che questi erano in calo da qualche mese come a fare "spazio",era un po' da aspettarselo...se poi si considera anche quest'aggiunta (che ripeto, se ne può dire quanto si vuole,ma verrà adottata se si vuole realismo nel vero senso della parola) ci stava...
attendiamo i bench e è giusto che sia...ma cominciamo anche a risparmiare qualcosa,che tanto che ci piaccia o no,il RT ci tocca se non si vuole essere "obsoleti" :sisi:

Ho visto anche io il video e sono curioso di vedere sta questione 2080ti-titan...
Se piazzano la 80ti a 1000$ la titan la piazzeranno a 1700/1800 allora. Secondo me le titan sono ormai cosa a parte dalla titan V, la serie gaming si fermerà alle 80ti, anche il sito nvidia è leggermente cambiato e separa chiaramente le gtx dalle titan. Che poi fino a pascal le titan erano delle geforce a tutti gli effetti, le uniche differenze erano implementate via sw, la titan V inizia ad essere una scheda un po' diversa dalle gtx (a partire dai Tensor Core) quindi per me la direzione che si è presa è questa.
Detto ciò a me delle rtx interessa per pura curiosità, se dovessi comprare una gpu ora o nell'immediato futuro prenderei una 1080 o una 1080ti senza pensarci due volte

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Idem, se la 2070 non mi soddisfa prendo una 1080 Ti, tanto di potenza per il 1440p ne ha ancora per altri due anni.
Pensa che io ora gioco in 1440p 165Hz senza alcun problema con una 970, tutto merito del gsync, teoricamente basterebbe una 1070 giusto per poter spingere con i dettagli rimanendo abbastanza alto come fps. Con una 1080ti farei fps a profusione...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro