UFFICIALE Nvidia Titan X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma infatti, in questo ambito le HBM2 non avrebbero inciso molto, se non sul prezzo finale, quindi ben venga che non le abbiano usate

sempre detto, una ipotetica 1080Ti a 1000€, con gpu di terza scelta è davvero indecente, le prestazioni ci saranno su quello non si discute, però comincia un pò a bruciare il posteriore con queste cose :D

inoltre per noi è inutile, non farà nemmeno abbassare il prezzo della 1080, ne tantomeno della Titan X, si piazzerà semplicemente nel mezzo

Non lo so, c'è sempre stata una versione del full (in questo caso GP102) economica e performante, per me ci sarà una TI, e se avesse performance molto simili o maggiori di un 5-10% a Titan X grazie al clock a un prezzo decente, ma soprattutto distribuita anche a terzi, non sarebbe nemmeno tanto male.

cioè tu ipotizzi una 1080Ti con spec superiori a Titan X? onestamente ne dubito, specie nel breve periodo e senza nessuna concorrenza
l'ipotesi più probabile è una 1080Ti con spec inferiori a Titan X, da collocare nel mezzo tra 1080 e Titan X (e smaltire gli scarti che non possono essere utilizzati sulle Titan)

poi magari l'anno prossimo buttano fuori anche una nuova Titan con GP102 Full, ma non ci metterei la mano sul fuoco:sisi:

Intendo come la situazione attuale, GTX 980 ti custom sono più veloci della Titan X Maxwell.

Intendo come la situazione attuale, GTX 980 ti custom sono più veloci della Titan X Maxwell.

quello potrebbe verificarsi, se non decurtano troppo il chip e se mantengono il bus a 384bit/12GB potrebbe essere abbastanza vicina alla Titan X
sempre ammettendo che con la 1080Ti diano la possibilità ai partner di personalizzare la scheda (io credo e spero di si) ci potrebbero essere delle custom belle tirate con ottime prestazioni

ma parliamo sempre di una scheda che sarà con tutta probabilità proposta sui 1000€ in versione reference, le custom costeranno sicuramente qualcosa in più (specie le migliori)

Ultima modifica:
quello potrebbe verificarsi, se non decurtano troppo il chip e se mantengono il bus a 384bit/12GB potrebbe essere abbastanza vicina alla Titan X
sempre ammettendo che con la 1080Ti diano la possibilità ai partner di personalizzare la scheda (io credo e spero di si) ci potrebbero essere delle custom belle tirate con ottime prestazioni

ma parliamo sempre di una scheda che sarà con tutta probabilità proposta sui 1000€ in versione reference, le custom costeranno sicuramente qualcosa in più (specie le migliori)

Una 1080 Ti IMHO avrebbe versioni custom, i PCB esclusivi sono solo quelli delle Titan (e sarebbe meglio che continuasse cosi'). Spero che mettano una 1080 Ti a meno di 1000 euro, magari limando i prezzi delle attuali 1070 e 1080. Anche AMD non farebbe male a buttare fuori un po' di schede che facciano concorrenza.

basta aspettare Volta e non spenderli sti 1000 euro:lol:

tanto se costerà 1000 euro i listini di 1070 e 1080 non verranno toccati, la 980 (faccio un esempio) fino all'ultimo costava 530-550 euro versioni custom, idem 970, le prime flessioni (-10% sul prezzo) si sono viste quando pascal ormai era imminente..

quindi le 1070-1080 saranno sempre ben rivendibili

Una 1080 Ti IMHO avrebbe versioni custom, i PCB esclusivi sono solo quelli delle Titan (e sarebbe meglio che continuasse cosi'). Spero che mettano una 1080 Ti a meno di 1000 euro, magari limando i prezzi delle attuali 1070 e 1080. Anche AMD non farebbe male a buttare fuori un po' di schede che facciano concorrenza.

spero anche io che continuino con quella tradizione (le Ti solo reference non sarebbero per niente una bella cosa)
sperare non costa nulla, ma non credo proprio che vedremo mai una Ti a meno di 1000€, hanno rincarato tutte le fasce ormai

- - - Updated - - -

tanto se costerà 1000 euro i listini di 1070 e 1080 non verranno toccati

infatti, l'unica cosa positiva è che si svaluteranno meno e quando sarà il momento si riusciranno a vendere ancora a buone cifre

scusate l'ot ma quando ho letto un commento mi è venuto in mente il thread :asd:

"NVIDIA when comparing the 1080 to SLI 980 Tis and the Titan X."

Ultima modifica da un moderatore:
basta aspettare Volta e non spenderli sti 1000 euro:lol:

tanto se costerà 1000 euro i listini di 1070 e 1080 non verranno toccati, la 980 (faccio un esempio) fino all'ultimo costava 530-550 euro versioni custom, idem 970, le prime flessioni (-10% sul prezzo) si sono viste quando pascal ormai era imminente..

quindi le 1070-1080 saranno sempre ben rivendibili

Vedremo non è detto che non costeranno come le attuali 1080, sempre troppo imho, ma significherebbe abbassare tutti i listini.
Dipenderà dalle vendite di GTX 1070 e 1080, se stagneranno, si potrebbe pensare anche a questa soluzione.

Vedremo non è detto che non costeranno come le attuali 1080, sempre troppo imho, ma significherebbe abbassare tutti i listini.
Dipenderà dalle vendite di GTX 1070 e 1080, se stagneranno, si potrebbe pensare anche a questa soluzione.

più che dalle vendite delle gp104 dipenderà da AMD, di certo NVIDIA non va ad abbassare le sue schede perchè ne butta fuori lei una più prestante
ha già alzato il prezzo della Titan, lasciando un bel pò di spazio tra la top e la 1080, ci sta tranquillamente una soluzione intermedia sui 1000€, senza toccare il prezzo delle altre

Le gpu nvidia sono sempre state accompagnate dai volumi, per questo non scendono, stagnassero, anche senza concorrenza, sarebbero obbligati.
Oggettivamente 800 per la 1080 e 500 per la 1070 sono prezzi che potrebbero avvicinarsi alla linea rossa oltre la quale uno non e' piu' disposto a upgradare.

ne dubito, senza concorrenza non abbasseranno di mezzo euro, e su questo ci metterei pure la mano sul fuoco

queste schede vendono ugualmente, pure se le piazzassero ancora più alte, e loro lo sanno benissimo
escludendo il mercato italiano, guarda all'estero dove in metà di mille hanno già uno SLI di Titan X nel case, e molti di loro hanno upgradato da 1080 mica da vecchie kepler o maxwell

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro