UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ciao a tutti, ho da poco collegato la mia 3080 su un TV LG Nano cell 4k 120 hz nativo tramite HDMI 2.1. Adesso, La scheda sale parecchio di Frame e scalda anche quei 3 gradi in più rispetto al 4k 60 fps, ma questo sarà solo il prossimo problema, intanto mi sto dedicando all'immagine del pc sul TV. Ho notato che accetta la risoluzione 4k 120 hz , ma non la identifica come nativa sul pannello nvidia ( li resta nativo solo 4k 60 hz). Comunque funziona ma mi dava da pensare questa cosa. Altro problema. il desktop s vede strano, cioè ad esempio le icone hanno dei quadrettini visibili all'interno del colore, come se fossero pixel, ma si vede tanto da sembrare una caratteristica o stile estetico delle icone, ma non dovrebbero essere così. Ho controllato ma i collegamenti sono tutti ben fatti e il setting anche sul pannello nvidia sembra ok. Ho reinstallato gli ultimi driver per scurezza, ma nulla è cambiato. Benchè la TV sia ottima, l'immagine appare meno nitida rispetto al monitor che usavo prima 4k 32", m potrebbe essere anche che sono seduto troppo vicino e la tv è da 55". Dipende dalla connessione HDMI della 3080? Altri hanno questo problema?

55 pollici, si ma mi sembra un po' troppo... Poi quei quadratini nelle icone...
no non è troppo

Faxcendio un semplcie calcolo il 4k su 55 pollici a una densità di 83 è ovvio che rispetto ad un 34 pollici ti sembrerà motlo meno definito

il tuo 34 pollcii aveva una densità di 135

C'è un abisso

Un monitor FHD 24 pollci ha uuna densità di 91 che è già di molto superiore a quella che hai adesso che è di soli 83

E'come se avessi un montiro FHD 27 pollciic piu`o meno, da vicino sgrana

Tutto quello che inizia a stare sotto gli 85 ppi da vicino sgrana

Ultima modifica:
io penso che con la 3080 che hai la solzuzione milgiore sia il 1440p 144hz o 165hz

Il 4k è ancora difficile da gestire non tanto per la potenza grafica in se ma per una questione di ottimizzazione dei giochi.

Il 4k è acervbo ancora come standard

io penso che con la 3080 che hai la solzuzione milgiore sia il 1440p 144hz o 165hz

Il 4k è ancora difficile da gestire non tanto per la potenza grafica in se ma per una questione di ottimizzazione dei giochi.

Il 4k è acervbo ancora come standard
Mica tanto, metro exodus enanched gira tranquillamente sui 90, 99 fps con tutto max e dlss quality. Ho gia un monitor gaming Samsung 1440p a 144 hz hdr 600 e lo uso per i giochi frenetici. Ho preso wuesto TV perché era in offerta, una bella offerta, ed essendo 120hz hdmi 2.1, l'ho preferito rispetto al monitir 4k 120 hz che costano il triplo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro