UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma mica solo prodotti elettronici. Ho fatto il giro della campania per trovare bilancieri e dischi (da palestra) non c'e stato verso. Niente. Tutto finito da mesi. Per me e molto riduttivo parlare del mining. Anzi e l'ultimo aspetto da osservare. Piuttosto sono d'accordo con te che adesso il vero problema sono chi compra schede solo per rivenderle al triplo del prezzo cioe tutti. Sinceramente anche io ho provato a prendere una 6700xt(per rivenderla nel caso) mai esistita normalmente. Ma mi pare anche lecito. Nessuno e stupido e così si sta sviluppando la situazione. Fin quando non inonderanno il mercato di gpu la cosa non si risolve
per fortuna io ho trovato un tizio che produce dischi per bilancieri nella mia zona :D

Ho vissuto due anni a Dubai nel periodo 2013-2014, ho avuto la Ps4 un mese prima del lancio, la tenevano esposta nei centri commerciali in prova a disposizione di tutti mentre in Europa ancora si parlava di specifiche sulla carta, esiste un quartiere a Dubai dove ci sono tutti i maggiori grossisti di materiale Hardware per Pc, li puoi trovare schede video mai viste sul mercato europeo e modelli in tiratura limitata oltre al resto, sembrava di vedere Shenzen !!.

Alcuni amici che lavoravano li mi hanno parlato di personaggi provenienti dall'Iran e dalla georgia (paesi che confinano trall'altro) che nel periodo novembre-dicembre 2020 hanno fatto grossi acquisti si parla di pancali di Rtx 3080 (nello specifico Msi ed Asus), le schede le avevano e sono andate a finire sul mercato asiatico.

Adesso queste schede che fine abbiano fatto non si sa! e neanche il loro utilizzo...
Te lo confermo perché ho frequentato Dubai per lavoro negli ultimi 5 anni. C’è un intero Mall con merce elettronica che in Europa non esiste proprio

Continui a parlare della farm del nord america... ma lo capisci che stiamo parlando delle farm cinesi ? Che prendono le GPU direttamente dalle fabbriche ? che non pagano la corrente elettrica ?
Stiamo parlando di cose diverse...
ma nelel farm cinesi nessuno sa nulla potrebbero essere piene di rx 580 per quello che en sappiamo, sono solo speculazioni.

in cina non c'`e manco la libertà di stampa figurati se jaz sa cosa davvero succede lì nessuno lo sa e a mio avviso almeno per come va il mercato delle criptovalute una farm grossa o pioccola che sia investe motlo di più in altri tipi di dispositivi, e succede in America come in Cina
Mi spiace ma io alla bufala delle farm cinesi non ci credo manco per un secondo è una bufala indimostrabile.

Ha molto più senso credere ch e davvero ci sono eprsona che fanno RIG in tutto il mondo (oltretutto rischiano di tasca proprio bei soldi perchè le schede non le regallano nè la corrente e ovviamente peggiornano una situazione già critica; che farm in Cina che hanno chip aggratis

E mi pare pure logico la domanda è almeno 10 volte quella di prima vyuoi che spedivano meno?

Amd prima del lancio aveva detto che saremmo stati sommersi di schede
(prendendo in giro pure Nvidia) e senza alcuna polemica lo ha fatto in completa buona fede, la nmotivazioen di quella gaffe sta nel fatto che nemmeno loro avevano previsto una domada così elevata

La domanda non l'ha alzata il mining nè le farm.

Ikl mining inizia ad essere un problema ADESSO perchè il bitcoinsi è alzato alle stelle e più di un utente può essere invogliato a prendere delel schede a prezzi folli dalgi stessi scalpers che le vendono

Ultima modifica:
Figurati sono stato il primo a dire ognuno ha le proprie credenze. E infatti mi piacerebbe sapere secondo te visto che il problema principale e il mining le console dove sono finite? Quelle anche le usano per mining?
In america chiudono i stabilimenti per produrre macchine da strada perche ci mettevano dentro le gpu?
Senza senso critico ma giusto per capire

PS youtuber e testate giornalistiche (soprattutto alcuni più di altri) non bisogna dimenticarsi che hanno come scopo quello di farsi seguire e leggere. Credimi dare la colpa a un qualcuno e molto più profittevole per loro per dire ragazzi c'e poco da fare aspettiamo perché la materia prima non c'e.
Un po come dire che l'italia ha problemi per via dell immigrazione

Non puoi fare il paragone con le console, loro usano TSMC, infatti quante schede video AMD hai visto? TSMC da priorità ad Apple, il resto verrà pian piano. È andata bene ad Nvidia perché ha usato Samsung.

Poi che i miners abbiano contribuito ci può stare, in parte minore o maggiore (anche se al momento chi ci guadagna di più sono gli scalper), ma la situazione è comunque critica in generale, perché mancano proprio i componenti.

È capace, per dire, che se ti si rompesse la scheda elettronica di una lavatrice, frigorifero o altro, non ci siano i ricambi e tu debba comprartene una nuova/o; e vale per tutti i settori.

Adesso i grandi produttori danno priorità agli ordini più grossi per quanto possibile, il resto va in secondo piano; poi con il COVID anche le varie spedizioni sono cambiate, quindi il problema non riguarda solo la produzione, ma anche tutta la logistica.

Noi vediamo la cosa in piccolo per una scheda, ma è molto più grossa la problematica, e per tutto il 2021 sarà dura.

E ripeto, ad Nvidia è andata abbastanza bene con Samsung, ma la scheda è fatta di tanti componenti, non dimentichiamocelo ;)

Non puoi fare il paragone con le console, loro usano TSMC, infatti quante schede video AMD hai visto? TSMC da priorità ad Apple, il resto verrà pian piano. È andata bene ad Nvidia perché ha usato Samsung.

Poi che i miners abbiano contribuito ci può stare, in parte minore o maggiore (anche se al momento chi ci guadagna di più sono gli scalper), ma la situazione è comunque critica in generale, perché mancano proprio i componenti.

È capace, per dire, che se ti si rompesse la scheda elettronica di una lavatrice, frigorifero o altro, non ci siano i ricambi e tu debba comprartene una nuova/o; e vale per tutti i settori.

Adesso i grandi produttori danno priorità agli ordini più grossi per quanto possibile, il resto va in secondo piano; poi con il COVID anche le varie spedizioni sono cambiate, quindi il problema non riguarda solo la produzione, ma anche tutta la logistica.

Noi vediamo la cosa in piccolo per una scheda, ma è molto più grossa la problematica, e per tutto il 2021 sarà dura.

E ripeto, ad Nvidia è andata abbastanza bene con Samsung, ma la scheda è fatta di tanti componenti, non dimentichiamocelo ;)
ma infatti il problema è motlo complesso e divrersificato il mining contiobuisce in una eprcentuale che è difficilemtne quantificabile, ma non è assolutamente il colpevole n1 nè può avrere avuto al livello mondiale le conseguenze che ha portato il covid

ma infatti, è il giornalismo che ha fatto terrorismo solo per dare un nemico comune anche se "non esiste"

ma infatti, è il giornalismo che ha fatto terrorismo solo per dare un nemico comune anche se "non esiste"
Ed è questo che a me fa incazzare

Perchè così chiunque porà giustificare i prezzi folli senza fiatare tanto ci sono i miners anzi se la scheda la pagano di più tanto melgio

e intanto ta da

1616681984650.webp

Allora questo non`e necessariamente un brutto segnao significa che le schede ci sono ma ancora sono in mano epr la maggiro parte a scalpers

Ultima modifica:

Hai scritto esattamente quello che penso io

È da un pò che seguo la discussione, personalmente mi sono fatto l'idea che il covid sia diventata la giustificazione per tutto, io non credo che le schede non vengano prodotte a questo punto, piuttosto vengano inviate prevalentemente in direzioni diverse piuttosto che verso EU e USA.
Non dimentichiamo che a casa in questo momento ci stiamo solo noi in Italia e pochi altri paesi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

È da un pò che seguo la discussione, personalmente mi sono fatto l'idea che il covid sia diventata la giustificazione per tutto, io non credo che le schede non vengano prodotte a questo punto, piuttosto vengano inviate prevalentemente in direzioni diverse piuttosto che verso EU e USA.
Non dimentichiamo che a casa in questo momento ci stiamo solo noi in Italia e pochi altri paesi.

il fatto di stare a casa o meno non influisce sulla logistica delle grandi distribuzioni intercontinentali, è li che c'è il caos per la pandemia, beni di priorità rispetto ad altro

MA il covid è un fatto, è un fatto che ha chiuso il mondo a casa, che le scuole sono chiuse e che la gente gira con la mascherina e no n si esce più la sera come prima

Ci sono un sacco di cose che non puoi più fare, che ci siano farm in Cina piene di VGA messe a minare oltretutto che loro riescono pure a prendere a prezzi di favore mi sembra una favoletta...onetstamente parlando

Credo molto più a persona che magari costruiscono RIG con propri rischi e che quindi influiscano nello shortage che a fantomatiche farm in Cina

Oltre a tutto questo c'è da aggiungere che molte persone sono senza lavoro ed allora tentano il guadagno attraverso la rivendita di schede video sovrapprezzate, con una marea di casi truffa sui vari siti dove ti fanno vedere la foto della scatola ed a casa ti arriva il mattone, oggi le Ps5 in bundle a 730 euro su Gamestop sono andate letteralmente a ruba la gente è veramente disperata io non le avrei comprate ma neanche morto!!!!

MA il covid è un fatto, è un fatto che ha chiuso il mondo a casa, che le scuole sono chiuse e che la gente gira con la mascherina e no n si esce più la sera come prima

Ci sono un sacco di cose che non puoi più fare, che ci siano farm in Cina piene di VGA messe a minare oltretutto che loro riescono pure a prendere a prezzi di favore mi sembra una favoletta...onetstamente parlando

Credo molto più a persona che magari costruiscono RIG con propri rischi e che quindi influiscano nello shortage che a fantomatiche farm in Cina
In oriente hanno già superato da un pezzo questa fase, solo in Europa ed America siamo messi così e poi non da tutte le parti.

In oriente hanno già superato da un pezzo questa fase, solo in Europa ed America siamo messi così e poi non da tutte le parti.
e non cambia nulla anche se fosse mezzo mondo occidentale è a casa

Poi davvero in Cina sono proprio trasparenti con i numeri?

Ti ricordo che è il apese che è riuscito a mettere la censurta su internet

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro