UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
i miners sono presi da capro espiatorio per tutto, tra un pò sarà colpa loro anche l'inquinamento causato dal gas prodotto dalle mucche.

In Iran il consumo da parte del mining è stimato al 2% della richiesta totale, davvero incisivo è sicuramente colpa loro

Rendiamoci conto,

consumo di 300megawatt o come 100.000 abitanti per creare il vuoto cosmico.

Voglio vedere cosa aspettano i governi a regolamentare seriamente questo scempio ambientale

Secondo me qualche container di rtx3000 è andato in Iran ?
Io non so quanto vere siano queste notizie, ma spero proprio che si prenda una decisione e si metta la parola fine a questa cosa...
E non solo per le GPU introvabili, ma anche per tutto il losco che c’è sotto le criptovalute. Il mondo cerca di andare verso una tracciabilità del denaro per evitare evasione e mercato nero, e lasciamo in piedi una valuta che è usata in tutto il mercato nero e non è tracciabile per definizione...

mi sa tant di fake news

quella foto è stata piostata 80 milioni di volte sono si sa manco se sono rx 3000

E'una notizia diffusa dal governo iraniano, non direi che sia affidabile come fonte
La foto è messa solo come complemento ma non è certo riferita al caso in argomento.
Ma che in Iran, Cina ed altri paesi asiatici ci siano enormi mining farm è risaputo.

Io non so quanto vere siano queste notizie, ma spero proprio che si prenda una decisione e si metta la parola fine a questa cosa...
E non solo per le GPU introvabili, ma anche per tutto il losco che c’è sotto le criptovalute. Il mondo cerca di andare verso una tracciabilità del denaro per evitare evasione e mercato nero, e lasciamo in piedi una valuta che è usata in tutto il mercato nero e non è tracciabile per definizione...

La foto è messa solo come complemento ma non è certo riferita al caso in argomento.
Ma che in Iran, Cina ed altri paesi asiatici ci siano enormi mining farm è risaputo.
si ma secondo le stime in Iran influiscono solo al 2% con il consumo elettrico non direi che sia colpa loro

E'una semplice scusa per puntare il dito da parte del governo iraniano che non ha infrastrutture

Ma la 3080 non era una schedina da 700€ visto anche la quantità di VRAM ridicola nel 2021?

Come è possibile che non si trovino sotto i 1100?
Una scheda con 10GB di VRAM a oltre 1000€?

Ma cos'è che mi sfugge?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credimi non può dipender dalla vRAM quei giochi non ne richiedono tanta. e si texture più definite significa avere più geometrie e triangoli

Non devi vedere i requisiti minimi ma quelli raccomandati che poi sono epr il full hd in quel caso t tieni in 1440p ed haio solo 8 gb di memeroia

Ci credo che hai stuttering è o il processore o la memoria ram non c'entra nulla la memoria video

Con 8gb avrai u8n costante utilizzo del paging ma avrai stuutter pure su giochi come warzone e amolti altri con soli 8gb

guarda tu stesso

ma 8GB è roba del lustro precedente dai non prendiamoci in giro. speriamo che fallisca nvidia che ha veramente raggiunto il fondo.
8GB venivano montati sulle 1070, ma stiamo scherzando, siamo al ridicolo.

Ma la 3080 non era una schedina da 700€ visto anche la quantità di VRAM ridicola nel 2021?

Ma cos'è che mi sfugge?

Penso la situazione di shortage mondiale che coinvolge il mondo della tecnologia, anche a causa della pandemia e che ha portato, in particolare, ad avere prezzi folli su tutte le schede video esistenti, soprattutto, ormai, su quelle di precedente generazione (quelle poche che si trovano)?

ma 8GB è roba del lustro precedente dai non prendiamoci in giro. speriamo che fallisca nvidia che ha veramente raggiunto il fondo.

A parte la tua legittima opinione sulla memoria delle nuove RTX3000, che io non condivido dal punto di vista tecnico perchè decisamente portata troppo all'estremo, mi auguro che non sei serio nell'augurare il fallimento a Nvidia.
Potrà pure starti sulle scatole le loro politiche, ma senza Nvidia, con la sola AMD a produrre schede grafiche, voglio vedere poi che bei prezzi e che innovazione ci troviamo in un mercato monopolistico....

Quale 3070 è da evitare?

Le MSI Ventus

Ultima modifica:
Io sono ancora molto titubante, e magari qualcuno potrebbe darmi un consiglio in più :D

Ho fatto dei test con Cyberpunk, stesse condizioni e stesse impostazioni per vedere come funzionassero entrambe le schede...La Strix ha raggiunto una temperatura massima di 66 gradi con boost di 1965 Mhz con le memorie a 74 gradi, mentre la TUF temperatura massima di 58 gradi con boost di 1995 Mhz e temperature memorie 80 gradi...La Strix ha consumato di più ovviamente per il discorso alimentazione, e probabilmente anche le temperature maggiori sono dovute alla sua tipologie, che in ogni caso per la scheda che è non mi sembrano tanti 66 gradi...

Esteticamente la Strix mi fa impazzire e si abbinerebbe al meglio alla mia configurazione, e dall'altro la TUF rimane una scheda spettacolare...La Strix probabilmente avrà più margine di OC e avrà componenti migliori in generale, e credo sia stata prodotta per quello...

Alla fine le reputo entrambe ottime, non sono quei gradi di differenza che mi spaventano, però voi cosa fareste se doveste scegliere?

Quale 3070 è da evitare?
msi Ventus

Ma cos'è che mi sfugge?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ti sfuggono giusto gli ultimi 4 mesi del mercato tecnologico, in cui:
a) si è dimostrato che il prezzo MSRP annunciato da Nvidia, come del resto quello di AMD, era una tremenda fake news;
b) qualunque tipo di hardware è diventato introvabile;
c) anche gli ultimissimi giochi hanno dimostrato che gli 8/10 Gb delle RTX 30 sono adeguati;
d) in seguito a quanto sopra i principali produttori hanno ulteriormente aumentato i listini.

Naturalmente puoi sempre tenerti la 1070, nessuno te lo vieta. Giocherai male ma giocherai.

Io sono ancora molto titubante, e magari qualcuno potrebbe darmi un consiglio in più :D

Ho fatto dei test con Cyberpunk, stesse condizioni e stesse impostazioni per vedere come funzionassero entrambe le schede...La Strix ha raggiunto una temperatura massima di 66 gradi con boost di 1965 Mhz con le memorie a 74 gradi, mentre la TUF temperatura massima di 58 gradi con boost di 1995 Mhz e temperature memorie 80 gradi...La Strix ha consumato di più ovviamente per il discorso alimentazione, e probabilmente anche le temperature maggiori sono dovute alla sua tipologie, che in ogni caso per la scheda che è non mi sembrano tanti 66 gradi...

Esteticamente la Strix mi fa impazzire e si abbinerebbe al meglio alla mia configurazione, e dall'altro la TUF rimane una scheda spettacolare...La Strix probabilmente avrà più margine di OC e avrà componenti migliori in generale, e credo sia stata prodotta per quello...

Alla fine le reputo entrambe ottime, non sono quei gradi di differenza che mi spaventano, però voi cosa fareste se doveste scegliere?
io sin dal principio ti dico Strix. ?‍♂️

Vero, le TUF sono freddissime, impressionanti ma .... chissenefrega di avere la scheda a 58° ???
I 66° della Strix mi sembrano comunque ottimi (io ne faccio 10 in più sulla Zotac).

Ah se torni sulla Strix, la tuf mi ci sta eh!!

msi Ventus

ti sfuggono giusto gli ultimi 4 mesi del mercato tecnologico, in cui:
a) si è dimostrato che il prezzo MSRP annunciato da Nvidia, come del resto quello di AMD, era una tremenda fake news;
b) qualunque tipo di hardware è diventato introvabile;
c) anche gli ultimissimi giochi hanno dimostrato che gli 8/10 Gb delle RTX 30 sono adeguati;
d) in seguito a quanto sopra i principali produttori hanno ulteriormente aumentato i listini.

Naturalmente puoi sempre tenerti la 1070, nessuno te lo vieta. Giocherai male ma giocherai.

io sin dal principio ti dico Strix. ?‍♂️

Vero, le TUF sono freddissime, impressionanti ma .... chissenefrega di avere la scheda a 58° ???
I 66° della Strix mi sembrano comunque ottimi (io ne faccio 10 in più sulla Zotac).

Hai provato per caso a fare anche OC, senza undervolt? Perché a questo punto, dovessi tenere la Strix, mi butterei sull'OC senza pensare a consumi e menate varie, la sfrutterei in pieno, anche perché penso che con l'undervolt dovrei tenere comunque un boost sui 1900/1950...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro