UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si fa ogni tanto ma solo il alcuni punti (credo sia tomb raider bacato) per il resto è fluido.
Sempre fatti.
Però ho dei driver del chipset Amd non ufficiali diciamo così anche se più evoluti (sono in beta).
Ora rimetto quelli standard e vedo.
Non mi preoccupo, avviene raramente e solamente in alcuni punti. Credo sia più che la cpu/gpu/ram un problema di caricamento del ssd. Adesso ho attivato sul crucial la modalità extended cache e vediamo se va meglio.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Interessante potrebbe veramente anche essere l’ssd infatti. O anche il g-sync. Provato anche a resettare anche le impostazioni nel pannello controllo nvidia?

Io finito di sistemare tutto e temperature con la founder dopo due ore di gioco a 69 sulla scheda e 88 con punte di 90 sulle schede. Di tanto in tanto qualche microscatto infinitesimale lo ho ma col mio pannello oled e vrr attivato e’ verificato dall assistenza tecnica LG che lo può fare non me ne preoccupo. Sembra che per ora sugli oled il vrr non sia ancora ottimizzato.....

Ciao ragazzi...sono sparito per un po :)

Ho bisogno una mano per un amico, se siete "esperti" di streaming vi chiedo gentilmente di aiutarmi per questa build

Grazie in anticipo ;)

Puoi fare uan prova per me vediamo che chip sono

Installa thypoon burner la versioen free e fai una lettura sui chip
Allora, ho fatto questo. Disdetto sostituzione PSU perchè mi sembra proprio non ce ne sia motivo. Poi attivato rimborso delle RAM, pare me lo hanno accettato anche se dicevano che dovevo sentore Corsair, ma gli ho detto che essedo al primo anni di garanzia , la garanzia è con il veditore quindi ci dovrebbero pensare loro a contattarli. alla fine mi hanno accettato il reso. Faccio prima, sono mesi che tribolo con queste ram, e il forum sono pieni di persone che con queste RAM e Aorus elite hanno lo stesso mio problema, risolto mesi fa con OC manuale. Adesso ordino altre memorie. Queste che dici?

https://www.amazon.it/gp/product/B088KS8CRN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Allora, ho fatto questo. Disdetto sostituzione PSU perchè mi sembra proprio non ce ne sia motivo. Poi attivato rimborso delle RAM, pare me lo hanno accettato anche se dicevano che dovevo sentore Corsair, ma gli ho detto che essedo al primo anni di garanzia , la garanzia è con il veditore quindi ci dovrebbero pensare loro a contattarli. alla fine mi hanno accettato il reso. Faccio prima, sono mesi che tribolo con queste ram, e il forum sono pieni di persone che con queste RAM e Aorus elite hanno lo stesso mio problema, risolto mesi fa con OC manuale. Adesso ordino altre memorie. Queste che dici?

https://www.amazon.it/gp/product/B088KS8CRN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
no le viper hannp chip vecchiotti e non è sicuro quale modellio tiu capita le più convenienti attualmente sono LE CRUCIAL ma sono a 3200

quelle hanno gli stessi chip delle 3600 e scendono pure a timing inferiori se si vuole o a frequenza più alte

no le viper hannp chip vecchiotti e non è sicuro quale modellio tiu capita le più convenienti attualmente sono LE CRUCIAL ma sono a 3200
Ho preso le viper , arrivano oggi, ho letto troppo tardi la tua risposta. Comunque risultano compatibili sulla pagina aorus elite. A me basta che che mi attivino xmp senza farmi saltare il pc. Sono queste PVS416G360C8K

Per chi può interessare son riuscito a rendere stabile la Strix3080 in UV a 925mV@2010Mhz con un punteggio grafico di 18600 consumando poco più della strix3070. Grazie Max e Crime :)
Sei certo che non crashi mai ? Perché a me in quelle condizioni nei benchmark andava benissimo ma nei giochi ogni tanto (diciamo molto di rado) crashava.

Scusate, magari e’ una domanda stupida ma mi sento di farla, leggendo le ultime pagine mi assale un dubbio.
Io la 3070 l’ho collegata alla psu con un solo cavo splittato poi in due alla gpu.
Errore grave?
Non grave perché la 3070 consuma meno, però non è consigliabile. Ti consiglio di usare due cavi.

No, il bios aorus di default ha delle opzioni che devo modificare per il boot. e devo reimpostare tutti i profili ventole CPU, Front,E ventola GPU. I profili XMP, ripeto per l'ennesima volta con le mie memorie non funzionano. Comunque alla fine ho fatto alcune prove visto che quest mattina ero a casa. Ho somntato CPU, cambiata pasta termica già che c'ero, smontato RAM. Rimontato tutto, il PC non si accendeva. Ho forzato l'arresto e così mi ha resettato il bios. Adesso le memorie sono a stock 1.064,5 dual channel. Ho provato tomb raider qualche minuto e il balbettio è sparito ( tocchiamo ferro). Quindi il problema era CPU e RAM. LE corsair vengeance hanno un problema con Aorus elite, il profilo xmp manda in reset il bios poichè pare ci sia un problema di compatibilità, per questo avevo fatto OC automatico a 3200 mhz seguendo la guida corsair ed aveva sempre retto benissimo anche con la 3080. Deve esser accaduto qualcosa in questi giorni che ne ha causato l'instabilità, forse un aggiornamento. Purtroppo @crimescene le prove così consistenti le posso fare solo quando ho tempo e sono a casa, e prima di fare questi interventi che i richiedono tempo , poichè non sono espertissimo, provo tutte le altre soluzioni. Ecco il motivo, non che avessi ignorato la tua ipotesi. Detto questo, ora mi rimetto a settare il bios, ma resta il problema delle RAM. Cambiarle per la 3080? oppure tenere queste e lasciarle così? Serve per una 3080 i 3600 o 3200mhz di memoria? In base a questo faro le mie scelte. Contando che ho già delle Patriot Viper compatibile Aorus nel carrello.
Le Corsair vengeance con i Ryzen vanno evitate come la peste... io lo dico da una vita.
a qualcuno vanno, ma a molti sui forum principali danno un sacco di noie e costringono a settaggi manuali.

Io a 875mV e 1935 in game al secondo crash ho desistito
Alzi un po’ il Vcore o abbassi un po’ la frequenza ??‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro