UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Zotac GeForce RTX 3070 Twin Edge OC ... disponibile pronta consegna... NEXT (nexths) ... 685.oo euro

(aumentata: 65.oo euro piu' di quanto la pagai 3 settimane fa, sempre da NEXT)

E ci sono anche altri 5 modelli disponibili:
Screenshot at 2021-02-01 17-07-24.png

Premesso che tocco ferro, e non vorrei parlare troppo presto andando incontro ad una solenne delusione, seguendo il post precedente sul VRR, mi sono detto, stai a vedere che con l'ultimo aggiornamento windows è cambiato qualcosa da quelle parti....
Il Refresh variabile era disattivato nonostante avessi il Gsync attivo su Nvidia. Ho attivato anche su windows , fatto ripartire tomb raider e non fa più quel difetto. Ma ripeto non vorrei parlare troppo presto, ho potuto provare solo 5 minuti, ma prima anche dopo qualche secondo di gioco già cominciava il drop fps. Speriamo bene vi tengo aggiornati. Se così fosse la strada ipotesi Gsync Vsync di Crime ( @crimescene ) era corretta. Ora l'alimentatore l'ho ordinato quindi ormai non credo possa bloccare la sostituzione, ma forse va bene anche questo....
beh la PSU comunque hai detto che faceva un rumoraccio.

Quali sono i migliori modelli di 3060ti/70 entro 31cm?
Tuf, aorus master e cos'altro?

Come prezzi più o meno a quanto si dovrebbero prendere?
450-500 60ti e 600-650 la 70 più o meno?
in questo momento se trovi a 600€ una 3060 Ti ed a 700€ una 3070 ti puoi considerare fortunato.

La PNY 3070 Uprising l'ho installata in un alienware dove il limite era di 27-28 cm di lunghezza.

Peccato i prezzi...
Ma almeno per chi deve comprare ci sono. E' già un miglioramento.
Gia'...
Purtroppo gli aumenti annunciati (da tutti i produttori) inizio 2021 sono ormai diventati effettivi... i vecchi prezzi presenti sulla merce non disponibile non credo li rivedremo prima di alcuni mesi (dato che e' un ritocco di listini ufficiali).

E credo che chi ha davvero bisogno di una scheda video (adesso!) sia decisamente preferibile, piuttosto che acquistare una 2060 a piu' di 500 euro... invece chi puo', attenda (consiglio personale!)

Ultima modifica:
beh la PSU comunque hai detto che faceva un rumoraccio.

in questo momento se trovi a 600€ una 3060 Ti ed a 700€ una 3070 ti puoi considerare fortunato.

La PNY 3070 Uprising l'ho installata in un alienware dove il limite era di 27-28 cm di lunghezza.
Ho chiamato l'assistenza, dicono che da quello che ho spiegato non sembrerebbe essere un problema di GPU, sembrerebbe un problema di SSD legato al software ( windows). Mi consigliano di fare un'installazione pulita ( e io già muoio ) per vedere se si risolve qualcosa. MA posso fare installazione pulita senza dover reimmettere il codice retail attivazione windows, che ogni volta mi tocca chiamare microsoft per fare la riattivazione?

Se reinstalli windows sulla stessa scheda madre dovrebbe riattivarsi da solo, senza inserire il product key.
Loro ( microsoft) dicono che non è più legato alla motherboard, ma in realtà non è proprio vero. Comunque sto facendo un ripristino pulito. Dovrò reinstallare tutyo, chipset amd, drivers, tutti i client e tutti i giochi. Poi se fa ancora il problema, la mando in assistenza e la faccio provare a loro. Spero solo che almeno il bios della mobo con tutti i settaggi Ram e ventole li mantenga. Dite che li mantiene?

Ciao ragazzi, una questione forse banale. Il mio alimentatore ha solo un cavo 8 pin-8pin che attualmente alimenta la 1060. quando prenderò la 3070, che tipo di cavo dovrei prendere? possibile che amazon non si trovi un altro cavo simile ma solo splitter e varie misure tra cui 6+2 pin? Il mio ali, aggiungo, ha due connessioni modulari a 8pin dedicate, una appunto utilizzata per la 1060 e l'altra disponibile. Grazie non vorrei fare danni magari mettendo un cavo sbagliato

Ciao ragazzi, una questione forse banale. Il mio alimentatore ha solo un cavo 8 pin-8pin che attualmente alimenta la 1060. quando prenderò la 3070, che tipo di cavo dovrei prendere? possibile che amazon non si trovi un altro cavo simile ma solo splitter e varie misure tra cui 6+2 pin? Il mio ali, aggiungo, ha due connessioni modulari a 8pin dedicate, una appunto utilizzata per la 1060 e l'altra disponibile. Grazie non vorrei fare danni magari mettendo un cavo sbagliato
Metti il modello dell'alimentatore.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Se l'alimantatore ha due connettori da 8 pin, anche se su uno stesso cavo... bisogna usare quelli: e' inutile prendere un cavo, per prendere la corrente dai Molex

In ogni caso temo che qull'OCZ, che immagino abbia gia' diversi anni, vada sostituito...
(sigla esatta della PSU?)

Ultima modifica:
Niente , anche dopo l'installazione pulita di windows la 3080 prosegue a dare i micro drop fps e scatti. Onestamente non so cos'altro fare. La invio in assistenza così almeno mi dicono cos'ha

ho corretto la firma il modello esatto è Coolermaster m850 modularVisualizza allegato 400069
ti consiglio vivamente di investire in un'alimentatore nuovo. è uno dei componenti più importanti delle nostre macchine ma quasi sempre sottovalutato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente , anche dopo l'installazione pulita di windows la 3080 prosegue a dare i micro drop fps e scatti. Onestamente non so cos'altro fare. La invio in assistenza così almeno mi dicono cos'ha
Se posso dire la mia non credo che c'entri. non ho seguito bene la vicenda, ma immagino già che oltre a fare un format avrai anche resettato il bios e provato anche a impostare le ram in default senza nessun profilo precaricato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro