UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
magari è proprio la PSU...
A me questa cosa della PSU sembra strana onestamente, però proverò a scollegare cavi dall'alimentatore e reinserirli, ma boh.... magari provo anche a cambiare cavo, ne ho un altro DP 1.4. La scheda funziona a ottima percentuale e con frequenze stabili, infatti quando accade questa interferenza, la scheda non cambia di frequenza in relazione al drop di fps e lo zoppicamento del video. Deve essere altro. Se fosse la psu dovrei vedere un cambiamento di frequenza credo, stesso discorso se riguardasse la GPU. Non so forse AB? Neanche è un problema di SSD perchè ho provato RE3 che si trova su HD meccanico e fa lo stesso identico problema , droppa di 5 fps ogno tot secondi, determinando zoppicamento del gioco

Ultima modifica:
Domanda stupida, collegare una 3080 che richiede tanta potenza con 2 cavi separati usando uno di questi sdoppiato per avere 8x3pin può dare meno prestazioni che collegarlo con 3 cavi separati?

la scheda a stock me lo fa ugualmente. Ora, le Ram 3200 le ho sempre avute e non mi hanno mai dato problemi neanche con la 3080, come è possibile che da un giorno ad un altro danno fastidio? Forse devo aggiornare il bios della motherboard? E chi si ricorda più i valori di default delle RAM? Poi ho seguito la guida Corsair per ryzen 3000 per fare OC manuale xmp, ho inserito i valori scritti da loro. Intanto domani smonto e controllo i cavi di collegamento di tutto, visto che ho collegato da poco il nuovo PSU e il problema è sorto dopo quello. Magari un vaco è stato collegato non proprio bene, dell'SSD o di altro. Tentare non nuoce
per escludere tutto devi imettere tutto a stock poer mettere tutto a stock bastz che resetti il bios a default e attivi semplicemente i profuili xmp.

Il bios va aggiornato

Ragazzi e’ capitato a qualcuno che nelle impostazioni Windows con cavo hdmi 2.1 e display compatibile e’ loccato a 60 hrz?

Ragazzi e’ capitato a qualcuno che nelle impostazioni Windows con cavo hdmi 2.1 e display compatibile e’ loccato a 60 hrz?
Troppo generico serve modello di monitor e come hai impostato su windows in ogni modo non ha senso collegare ogii una scheda nvidia con hdmi se il monitor ha il freesync

tv oled LG cx 55
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su Windows ho impostato L hdr attivo e la risoluzione 4K con vrr disattivato

Ok oggi appena rientro dal lavoro procedo grazie crime
E’ preferibile connettere con un hdmi ti dp?

Ultima modifica:
Ok oggi appena rientro dal lavoro procedo grazie crime
E’ preferibile connettere con un hdmi ti dp?

Se è una TV non ha il display port e i 120hz dovrebbero essere attivabili con il VRR attraverso l'hdmi

Le tV non hanno di solito i DP

Credevo bastasse già L hdmi 2.1 perché nelle specifiche tecniche cita hdmi 2.1 120 hrz
Sul lavoro cerco di scrivere veloce ma a volte in effetti rileggo e non si capisce una mezza ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro