UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Rispetto ad un SSD sicuramente la velocità e la reattività di un nvme è maggiore, ma windows ancora non lo sfrutta pienamente.

Nei giochi si vede meno, quello che ne beenficia di più sono i caricamenti, dove ci sono, ma in generale sono accettabili anche se si parla di hdd meccanici

la velocità di avvio di windows se degli applicativi sicuramente ha un leggero giovamento, ma dai test che sono stati fatti un pò in giro è meno fdi quello che ci si potrebbe aspettare in alcuni casi.

Oggi visto che il costo è ormai comunque diventato accessibile un `po a tutti gli nvme sono consilgiati in pò ovunque ma ancora il sistema ed i giochi non riescono a sfruttarli a pieno
Io lo noto nel lavoro soprattutto nelle varie operazioni di virtualizzazione, uso 4 macchine simultaneamente ed è tutta un'altra storia, qui ovviamente il ryzen fa manbassa!

Ah quindi l'nvme non serve a na cippa rispetto ai soliti ssd??

In gaming oggi come oggi vengono sfruttati molto poco, ion futuro ci saranno di sicuro dei vantaggi che riguarderanno i caricamenti che diventeranno addirittura istantanei.

I benefici maggiori sono nei trasferimenti dati se poi le macchine che si utilizzano hanno anche a loro volta degli nvme installati, o nelle operazioni che richiedono una gran mole di trasferimento dati, lì avere un disco del genere fa la differenza.

In gioco attualmente hai solo dei caricamenti leggermente più veloci se il gioco è installato sul nvme

Un disco SSD ha velocità di lettura e scrittura di circa 500Mb/s un nvme se parliamo del 3.0 arriva a 3200Mb/s mentre per il pci ex 4.0 anche 5000 Mb/s

La velocità di un nvme da dei leggeri benefici anche quando si tratta di trasferire dati da un SSD o un HDD meccanico, ma ovviamente la velocità massima raggiungibile sarà limitata da questi ultimi

Ultima modifica:
"Sul fronte prezzi, come già indicato fin da subito, cercheremo di contenere al massimo gli aumenti comunicando ai singoli clienti la disponibilità del prodotto ordinato (o di una eventuale alternativa) con la relativa variazione di prezzo. Il cliente sarà libero di: Accettare, non accettare e rimanere in attesa oppure annullare il suo ordine ottenendo il rimborso.
Per tutti gli ordini le presenti condizioni fanno parte del contratto di acquisto e con la conferma dell’ordine si intendono ovviamente accettate e comprese."

Ho finito le lacrime per piangere ?
in pratica ti stanno dicendo: aumenteremo il prezzo ma non sarai obbligato a pagare.

Grazie al caxxo.?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ne vuole sentire più parlare di zotac, gli si è rotta la holo figuriamoci se paga cara una trinity, manco glie lo chiedo
non è che se gli si è rotta UNA scheda allora sono tutte rotte eh... non proprio una volpe l'amico ?
Qui c'è gente a cui si è rotta la Asus Strix, chi aveva il dissipatore montato male sulla TUF... insomma capita.
Troppo sopra i 1000, infatti gli sta rimanendo sul groppone per ora.
Sarà obbligato prima o poi a calare da quella cifra.
usato sopra i 1000 ? fenomeno... ?
I tempi di risposta e la velocità del sistema in generale.
Vero anche che il balzo di prestazioni del processore è altrettanto notevole, ma l'm2 soprattutto nelle operazioni di sistema è incredibile anche rispetto ad un ssd!
probabilmente avevi un SSD scarso oppure che si stava rovinando, perché nell'uso di tutti i giorni non cambia nulla...
Io lo noto nel lavoro soprattutto nelle varie operazioni di virtualizzazione, uso 4 macchine simultaneamente ed è tutta un'altra storia, qui ovviamente il ryzen fa manbassa!
ma sarà la combinazione CPU+RAM+SSD a fare la differenza che vedi.

Che palle! ero su amazon a refreshare la strix 3080 me la mette con one click buy e: errore errore errore

resta cosi e non mi fa fare niente. Io veramente non ho parole.

Allegati

• Immagin23e.webp
    Immagin23e.webp
    94.6 KB · Visualizzazioni: 48
Pubblicità
Pubblicità
Indietro