- Messaggi
- 77,263
- Reazioni
- 35,241
- Punteggio
- 253
A me non hanno fatto nulla gli UPS ma se lo hai preso per lo scopo fdi "proteggere" il Pc hai fatto un cattivo investimento, non è quello il loro scopo.Dai, lo abbiamo già fatto questo discorso: siamo d'accordo che in caso di eventi disastrosi l'UPS non serve a niente e l'unica è staccare fisicamente la spina.
Dire a priori che è un'idea sbagliata che un UPS protegga il PC, invece, è semplicemente falso.
Ma che ti hanno fatto di male gli UPS, per curiosità? ?
Appunto, però il buon Crime da quell'orecchio non ci sente. ?
Eh, è come l'assicurazione dell'auto: la paghi anche se non serve, però la volta che serve la benedici.
Un UPS ripeto serve solo a mettere al sicuro i dati per le interruzioni di corrente, per il resto nopn fa nè più nè meno di quello che può fare una presa filtrata che epr carità non è mai male avere corrente "pulita", ma non cambioa il fatto che non ti salva da un qualcosa di superiore a quello che potrebbe fare un buon alimentatore
UPS serve per la continuità ci sono certi UPS che fanno pure più danno che guadagno.
Se credete che gli UPS vi savoino da sbalzi più potenti di quelli che possono fare un alimentatore buono vi sbagliate, potevate risparmiarvi la spesa.
Poi ripeto se uno abita in una z9ona dove ci sono parecchie interruzioni è sacrosanto.
GLI UPS servono solo e soltanto per darvi il tempo di mettere al; sicuro i dati in caso di eventi temporaleschi, in cui manca la corrente.
Ovvero va via la luce, vi da il tempo di spegnere il PC in maniera coreretta, gli HDD meccanici non subiscono lo stress di un interruzione di corrente improvvida e di conseguenza salvaguarda i dati non fa nè più nè meno di questo.
E' vero cha alcuni UPS possono aiutare quelle zone dove si presentano molti disturbi, ma anche qui gli alimentatori stessi hanno protezioni come OVP e UVPe devi abitare in una zona dove ci sono molti disturbi
Ultima modifica: