UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si certo trovala tu la strix che è la n1 delle custom sotto i 700, non la trovi nemmeno sotto i 900 ora è impossibile... Non trovi nemmeno la peggiore delle 3070ti sotto i 700 ora, cosa dici....
Beh non trovarla non implica che il prezzo a cui si trova sia giusto, onesto e/o buono. Ad oggi non si trova a quel prezzo a causa di condizioni di mercato totalmente sbilanciate causa pandemia/guerra. Ma il fatto che una cosa valga 100, sia stata messa sul mercato con un prezzo di listino di 100 e tu la trovi solo nel mercato dell'usato o dai rivenditori a 200 non significa che il prezzo sia buono, anzi. A domanda "è un buon prezzo?" la risposta è No. Semplice.

chiedo a te che magari hai seguito dall inizio... ho preso una Strix, ma soffre di coil whine.. era 3 anni e mezzo non seguivo il discorso gpu onestamente.... si puó fare qualcosa oppure bisogna tenerla cosí? tipo l undervolt ecc....
con l'undervolt il coil whine potrebbe sparire o attenuarsi notevolmente si

Segui la mia guida

Secondo me continueranno a scendere lentamente nei prossimi mesi. Sempre che non ci siano altri imprevisti.
Ma ovviamente la mia è solo una previsione da "appasionato", posso sbagliare.

Secondo me continueranno a scendere lentamente nei prossimi mesi. Sempre che non ci siano altri imprevisti.
A me sembra che nell'ultima settimana la discesa sia un po rallentata, ma magari é solo una mia impressione. Spero che scendano ancora comunque perché vorrei acquistare un'altra scheda per mio figlio.

penso anche io questo...considerando che in generale l'estate è il periodo in cui i prezzi flettono verso il basso...Consideriamo anche che tanti adesso tengono i prezzi alti perchè a loro volta hanno comprato a costo alto e ora stanno cercando di smaltire...ma il mercato non è favorevole a chi vende adesso!

Ciao a tutti. ?

Ragà, in media, una 3070 Ti a frequenza e voltaggi stock, a quale frequenza dovrebbe boostare?

questa era la mia con dissy originale

FrequenzaGPU-Andamento-Bench-Unigine.webpFrequenzaGPU-Andamento-Gaming-Metro-Exodus.webp

le frequenze medie erano nell'ordine dei 1820/30 nel gioco e 1900 nel benchmark sintetico

la tua FTW3 dovrebbe stare almeno un +50MHz sopra per via della tabella di boost più spinta (max 1860)

:)

questa era la mia con dissy originale

le frequenze medie erano nell'ordine dei 1820/30 nel gioco e 1900 nel benchmark sintetico

la tua FTW3 dovrebbe stare almeno un +50MHz sopra per via della tabella di boost più spinta (max 1860)

:)
Ciao e grazie per la risposta. ?

Si, arriva a 1950 MHz (qualche spike a 1965 MHz) però a 65° (quindi ben lontano dal TT), su YT ne vedo alcune toccare pure i 1980/2000. Com’è possibile? E dicono che siano a stock.

Ciao e grazie per la risposta. ?

Si, arriva a 1950 MHz (qualche spike a 1965 MHz) però a 65° (quindi ben lontano dal TT), su YT ne vedo alcune toccare pure i 1980/2000. Com’è possibile? E dicono che siano a stock.
perchè ogni scheda ed ogni chip è diverso alcune boostano qualche mhz in più altre meno

In termini di performance vale 0 sono 50hz che corrispondono si e no a mezzo frame di media se va bene

perchè ogni scheda ed ogni chip è diverso alcune boostano qualche mhz in più altre meno

In termini di performance vale 0 sono 50hz che corrispondono si e no a mezzo frame di media se va bene
È la prima volta che compro EVGA e dopo 10 mesi devo dire che è fantastica.

Servizio post-vendita incredibile e dissipazione del calore molto valida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro