UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Beh chiaro, infatti la mia domanda è preventiva.

A) Se riesco a entrare in coda
B) Se ho possibilità di scelta

Ovvio che se riesco ad entrare e ce solo la Single Fan la prendo comunque :D
mi rendo conto di essere stato quali un miracolato
La mia 3080 orami ha un anno di vita

Buonasera a tutti. Ho una considerazione da fare. Ho una rtx 3060 dell' msi, la trio gaming x (589 euro a Settembre), abbinata a un ryzen 5 3600 (pagato 185 euro a gennaio).
16 gb di ram, ssd nvme con pcie 4.0 tutto abbinato. Ho dovuto chiaramente optare per una build dove tutto più o meno lavorasse bene e accettare il fatto di non vedere 60fps fissi in 4k (ho venduto il monitor 4k e prendere un 2k lg gn850 27 pollici 1 mese fa 349 euro). Ho già letto nei vari thread opinioni riguardo questa scheda.
La mia riflessione è questa, io gioco in 2k, ho provato warzone e coi dlss qualità, tutto alto, arriva sui 90 fps medi, se metto su prestazioni arrivano a 100. Per me è una meraviglia da vedere. Secondo voi, cosa può non rendere bella un'esperienza di gioco del genere, 20 fps in piu che potrei fare con una 3070 o le sue sorelle maggiori? Vale la pena spendere 500 euro e più per una cosa più fluida, già fluida di suo?
No, non ne vale la pena. Tieniti pure la 3060 che poi va bene per il 2k

Buonasera a tutti. Ho una considerazione da fare. Ho una rtx 3060 dell' msi, la trio gaming x (589 euro a Settembre), abbinata a un ryzen 5 3600 (pagato 185 euro a gennaio).
16 gb di ram, ssd nvme con pcie 4.0 tutto abbinato. Ho dovuto chiaramente optare per una build dove tutto più o meno lavorasse bene e accettare il fatto di non vedere 60fps fissi in 4k (ho venduto il monitor 4k e prendere un 2k lg gn850 27 pollici 1 mese fa 349 euro). Ho già letto nei vari thread opinioni riguardo questa scheda.
La mia riflessione è questa, io gioco in 2k, ho provato warzone e coi dlss qualità, tutto alto, arriva sui 90 fps medi, se metto su prestazioni arrivano a 100. Per me è una meraviglia da vedere. Secondo voi, cosa può non rendere bella un'esperienza di gioco del genere, 20 fps in piu che potrei fare con una 3070 o le sue sorelle maggiori? Vale la pena spendere 500 euro e più per una cosa più fluida, già fluida di suo?
Va bene la tua 3060 per la configurazione che hai postato, visto anche che hai anche preso un monitor 2k (che ti sta dando soddisfazioni ?).
Se tu, infatti, dovessi optare per una sorella maggiore, avresti bisogno di una CPU proporzionata e magari il doppio della RAM...

Dipende dalle temperature della tua stanza,non ora che è in inverno ma in estate piuttosto.Con oltre i 70 gradi in gaming adesso in estate saliresti ulteriormente,dovresti spendere per un case nuovo/ ventole aggiuntive o più performanti,alla fine per 100/150 euro in più (mala tempora currunt)io farei il sacrificio e saresti anche più tranquillo.Questo se hai scelta,se non avessi scelta prendi quella che trovi.

(SEMI)Nuntio Vobis!

Sono riuscito ad accaparrarmi un posto per l'RTX Day di Sabato! Ora speriamo di trovare delle schede disponibili!

mi è venuto un dubbio. Qualche tempo fa lessi che la gpu andrebbe collegata usando due cavi separati e non quelli sdoppiati.
Io la mia 3060 l'ho collegata con un cavo singolo 6+2 pin, ho sbagliato? Va bene collegata così come in foto ( sì, ho dato una pulita al pc nel frattempo) oppure quello vale per gpu più potenti? Dovrei usare un secondo cavo con due pin solamente? Grazie

IMG_20211115_153657.jpg

PS mi arriva a 65° dopo un'ora di chernobylite da undervoltata. Va bene come temperatura?

mi è venuto un dubbio. Qualche tempo fa lessi che la gpu andrebbe collegata usando due cavi separati e non quelli sdoppiati.
Io la mia 3060 l'ho collegata con un cavo singolo 6+2 pin, ho sbagliato? Va bene collegata così come in foto ( sì, ho dato una pulita al pc nel frattempo) oppure quello vale per gpu più potenti? Dovrei usare un secondo cavo con due pin solamente? Grazie

Visualizza allegato 424680

PS mi arriva a 65° dopo un'ora di chernobylite da undervoltata. Va bene come temperatura?
Che alimentatore è che ha un solo PCI-e 6+2 pin?

Nuntio vobis gaudium magnum! Habemus GPU!

Sono riuscito a prendere la 3060Ti Asus!!

Ora procedo al montaggio, se tutto va bene ci si aggiorna tra un ora per undervolt e settaggi vari.

@crimescene 2 domandine al volo:
1) Al momento ho su una gtx970, come procedo con i drivers?

2) leggo di uno switch fisico tra modalità quiet e performance, immagino sia il caso di metterlo su performance, giusto?

3) I software Nvidia sono ancora un disastro che causa bug o è il caso di installarli?

Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro