Certo, il colore delle ventole sarebbe un problema per chi la posiziona in verticale. ?una scheda per "coraggiosi", mamma mia... asd
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certo, il colore delle ventole sarebbe un problema per chi la posiziona in verticale. ?una scheda per "coraggiosi", mamma mia... asd
Certo, il colore delle ventole sarebbe un problema per chi la posiziona in verticale. ?
Io penso proprio che la prossima GPU la prenderò già col dissipatore a liquido.immagino pure che chi si vorrà prendere quella vga la terrà ad aria e non la liquiderà, ripeto ci vuole coraggio... asd
Noctua veramente nulla da dire sulla qualità, ma almeno le versioni con i suoi colori classici sono difficili da mandare giù, senza contare che è difficile farcele star bene praticamente in qualsiasi configurazione
meno male che hanno anche modelli black a listino :D
Bisognava comprare in estate. ??Certo, non è esteticamente il massimo.
E cmq, suppongo che i prezzi delle GPU in generale andranno ancora aumentando per via dell'attuale carenza del rame!? Non bastavano le attuali problematiche...
Segnalo una Gainward RTX 3080:
1364€ + 18,90€ (dalla Germania)
Disponibilità immediata
Non fatevi ingannare dalla foto che mostra la 3080 Ti.
Questa è la 3080 LISCIA.
(Basta andare nei dettagli e si trova “8704 Stream processors”)
Lo shortage, ora come ora, non esiste quasi più. È la gente che (per colpa di Nvidia) si è incisa nel cervello l’acronimo MSRP.Costa troppo….. noto che se uno vuole un iPhone 13 po trova pure dal tabaccaio ed invece per una scheda video tocca girare mezzo mondo , questo shortage di componenti guarda solo alcune categorie di persone !!
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le schede si trovano, addirittura anche in Italia, basta spendere troppo.
Dove sarebbero ? Io non vedo siti dove c' è ampia disponibilità e possibilità di scelta.Lo shortage, ora come ora, non esiste quasi più. È la gente che (per colpa di Nvidia) si è incisa nel cervello l’acronimo MSRP.
Le schede si trovano, addirittura anche in Italia, basta spendere il grano.
Non è una roba aliena, é la legge del mercato. Che esiste da secoli.
Ora devono arrivare i re-stock. A luglio (quando ho preso la mia scheda) ed a agosto, su CaseKing, c’erano talmente tante 3080 Ti e 3070 Ti fino a vomitare, perché erano tutti in vacanza, ma in autunno e in inverno, la gente vuole un passatempo quando fuori è brutto tempo e quindi comprano.Dove sarebbero ? Io non vedo siti dove c' è ampia disponibilità e possibilità di scelta.
Si, ma alla fine le schede non ci sono, negli shop ufficiali la disponibilità è quasi azzerata, caseking ha 4 modelli di 3080 ti e due di 3080, dire che lo shortage è finito è falso. Poi che a luglio e agosto le schede si trovavano più facilmente è una altro discorso, ora è ottobre e la situazione è la medesima di maggio - giugno.Ora devono arrivare i re-stock. A luglio (quando ho preso la mia scheda) ed a agosto, su CaseKing, c’erano talmente tante 3080 Ti e 3070 Ti fino a vomitare, perché erano tutti in vacanza, ma in autunno e in inverno, la gente vuole un passatempo quando fuori è brutto tempo e quindi comprano.
Però le abbiamo prese in pochi perché per la maggior parte “si deve aspettare che tornino a MSRP” mentre la restante parte è della squadra “le spese di reso sono a carico mio” (si, c’è gente che non si schioda da Amazon perché in altri siti si pagano le spese di reso). Però ad oggi si stanno mordendo le dita, perché sono salite al posto di scendere.
E queste stesse persone sono le prime che spendono 1200/1300€ per l’iPhone 13, telefono che non ne vale nemmeno 1000 di euro. Però 1300€ per l’iPhone vanno bene, per una scheda grafica no.
Per esempio, @crimescene pubblica spesso i link delle schede disponibili, però la risposta degli utenti è sempre la stessa: “costa troppo“.
Il mercato è quello, i prezzi “nuovi” sono quelli e se i prezzi sono quelli, significa che chi vuole una scheda, la compra.
Una soluzione (impossibile) sarebbe quella di bloccare il mercato, non comprando nulla, in modo da far calare a zero la domanda per far schizzare a mille l’offerta. Ma sarebbe un’utopia.
nessuno ha detto che lo shortage è finito io non lop pensoSi, ma alla fine le schede non ci sono, negli shop ufficiali la disponibilità è quasi azzerata, caseking ha 4 modelli di 3080 ti e due di 3080, dire che lo shortage è finito è falso. Poi che a luglio e agosto le schede si trovavano più facilmente è una altro discorso, ora è ottobre e la situazione è la medesima di maggio - giugno.