UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
E questo sarà il prossimo dilemma dopo l'acquisto della rtx 3080... quale monitor 4K comprare? Quanti pollici? ?
attualmetne non cè nulla di realmente valido a parte qualche nuovissimo modello che è davvero costoso, come ho detto esiste un buco tecnologico sui monitor

Converrebbe puntare sui 21:9 in quel caso perchè di monitor 4k con DSC 144hz ce ne sono pochi e queio pochi sono pure a 27 pollici e costano un occhio della testa

Oppure ti fai un oled C1 55 pollici

poi che a te piace vedere il numerino sopra i 100 è una ltro discorso
Io cerco sempre di avere la massima fluidità possibile, insieme alla massima qualità possibile. Parliamo di soggettiva, ovviamente.

Un montioro freesync/gsync si adatta
Si, si quello lo so. Sono due tecnologie nate proprio per permettere una frequenza di aggiornamento variabile.

Scommettuiamo quello che vuoi che se ti tolgo il humerino nessuno riesce a distinguere i 60 fps dagli 80? (non parliamo di 144 ma di 20 fps in più)
Dai 60 a 80 no, da 60 a 100 però la differenza la noti si.

Avere un montoirkl a 1144 non significa che tutit i giochi ti deviono fare 144 fps è propruio una filosofia sballata, nè significa che il montoro non lo sfrutti se un gioco nont i fa un tot
So benissimo anche questo, infatti non chiedo i 144 fps in ogni gioco, chiedo invece almeno i 100 fps (ma non per il numerino da vedere, perchè non devo fare gare con nessuno, semplicemente per avere la massima fluidità possibile) , che da 60 fps sono 40 in più e la differenza la noti. E questo la 3070 non me lo da (a parte Control). Ora che la ho, ovviamente me la tengo, mica la butto. Però quando usirà la prossima generazione Nvidia, questa 3070 Ti la venderò e prenderò una 4080 (se così si chiameranno).

Hai detto che sono giochi che hanno come target i 60fps (in genere i single player sono così), ok va benissimo, però AC Valhalla non mi arriva neanche a questi famosi 60.

Io cerco sempre di avere la massima fluidità possibile, insieme alla massima qualità possibile. Parliamo di soggettiva, ovviamente.

Si, si quello lo so. Sono due tecnologie nate proprio per permettere una frequenza di aggiornamento variabile.

So benissimo anche questo, infatti non chiedo i 144 fps in ogni gioco, chiedo invece almeno i 100 fps (ma non per il numerino da vedere, perchè non devo fare gare con nessuno, semplicemente per avere la massima fluidità possibile) , che da 60 fps sono 40 in più e la differenza la noti. E questo la 3070 non me lo da (a parte Control). Ora che la ho, ovviamente me la tengo, mica la butto. Però quando usirà la prossima generazione Nvidia, questa 3070 Ti la venderò e prenderò una 4080 (se così si chiameranno).

Hai detto che sono giochi che hanno come target i 60fps (in genere i single player sono così), ok va benissimo, però AC Valhalla non mi arriva neanche a questi famosi 60.
dipende molto dai giochi e dalle impostazioni grafiche, molto spesso se non superi i 60 è perchè hai attivato un opzione che non aggiunge niente e toglie 20fps
poi giochi come AC non sono fatti per generare frame elevati, il motore grafico è quello che è
se cominci ad avere problemi su FPS come doom o altro allora si è un problema di potenza
per dire io ho la 3070 liscia e sono in bottleneck del processore, saturo la scheda solo con RT, e gioco sempre intorno ai 90fps sui giochi in generale, basta cambiare qualche impostazione grafica

dipende molto dai giochi e dalle impostazioni grafiche, molto spesso se non superi i 60 è perchè hai attivato un opzione che non aggiunge niente e toglie 20fps

Perchè vedo su alcuni benchmark che scrivono "ultra preset @ 1440p" e fanno i 75 fps. Li faccio pure io i 75, ma in 1080p. In 1440p mi fa 55 fps e anche io ho una 3070.

p-rendi sempre giochi che non hanno quel taget in vaolhalla da 60 a 80 non li noti spesso è una singola impostauizone messa per sfruttarte wuna determata funzioen che ti impedisce di avere 40 frame in più

questo succede qundo guardi siolo ilf rame e ignori rtutto il resto e non`e una questione di fluidità è prorpio un errore concettuale che credere che un gioco che fa 100 fps è più fluido di uno da 60

PErchè dipende dal frametime e non dal numero di fps che fai

La 3070 nonf a 55 fps in ultra con AC ne fa una da 60 a 80ina se ne fai 55 hai sbalgiato proprio a settare il gioco

Bisogna avere una buona fluidità, tenere le impostazioni grafiche al massimo per avere cambiamenti impercettibili nel gioco, ma che toglie fps non ha molto senso. Bisogna sempre cercare il giusto compromesso.

1) Si fanno hardware più potenti per sfruttare software più potenti.
2) Si fanno software ancora più potenti per sfruttare hardware più potenti.
3) Ricomincia dal punto 1)... ?

qua ancora non si becca un gioco giusto

Ac valhalla NON È un gioc svilluppato per i 144hz

è come dire voglio andare a fare il record di stile libero sul cervino non ha senso enjkn lo ha nemmeno int ermini di fluidità

un gioco a 60 fps che fa sempre 16ms a frame è piu`fludio di una a 200 che perchè ha un fame time incostante

Fatevi in favore togliete il numerino

La cosa più importante non è il framerate ma il frametime

i giochi che supportano l'alta frequenza e diove l'alta freqeunza ha uns enso sono pochi

Doom, Fortnite, Apex

la la maggioranza delgi FPS in genere

Per i giochi GDR RPG ecc avere 100 frame non serve ad un beato nulla

Quello di esagerare nel dimensionamento della scheda grafica è proprio un errore da principianti ma è un errore errore che ammetto io stesso di avere fatto ma le ragioni risiedono enllo sftutrrare la TV 4k su una gamma di montior che ancora NON ESISTE

Ma non lo dico io a dirlo titti i test dimostrano che la 3080 3080ti sono schede che si comportano molto melgio in 4k che in una risoluzione inferiore

che la 3070 è una scheda ottima per uil QHD e ci si potrebbe mettere pure la 3060ti

Mentre 3060/3060ti sono schede per il FHD 144

Questo lo dice una famosa testata riguardo alla 3080

In giochi come Assassin's Creed Odyssey, Doom Eternal, F1 2020, Horizon Zero Dawn e Rainbow Six Siege, è chiaro che l'architettura Ampere limita le prestazioni a 1440p rispetto a quanto visto in 4K.

In parole povere puoi benissimo tenere una 3080 in QHD ma è sul 4k che sfrutterai davvero la scheda e la sua asrchitettura

L'arte di prendere una scheda superiroe alal risoluzione che ti serve ci può anche stare se si vuole smrpe la forza bruta, ma è estremamente sbalgiato farne una regola generale specie con questi prezzi

Se tu spendi per una scheda sovra dimensionata queste cifre oltre che la beffa dio non poterla sfruttare al 100% avrai anche línganno di pagarla molto di piu il che significa semrpe se si torna alla normalità (e prioma poi succederà) una doppia svalutazione

Non solo prendi una scheda che relamente non ti serve

Ma poi quando potrebbe servire in commercio saranno usciti prodotti molto più performanti ad un prezzo nettamrnte inferiore

Ultima modifica:
qua ancora non si becca un gioco giusto

Ac valhalla NON È un gioc svilluppato per i 144hz

è come dire voglio andare a fare il record di stile libero sul cervino non ha senso enjkn lo ha nemmeno int ermini di fluidità

un gioco a 60 fps che fa sempre 16ms a frame è piu`fludio di una a 200 che perchè ha un fame time incostante

Fatevi in favore togliete il numerino

La cosa più importante non è il framerate ma il frametime

i giochi che supportano l'alta frequenza e diove l'alta freqeunza ha uns enso sono pochi

Doom, Fortnite, Apex

JMa la maggioranza delgi FPs in genere

Per i giochi GDR avere 100 frame nons erve ad un beato nulla

Quello di esagerare nel dimensionamento della scheda grafica è proprio un errore da principianti ma è un errore errore che ammetto io stesso di avere fatto ma le ragioni risiedono enllo sftutrrare la TV 4k su una gamma di montior che ancora NON ESISTE

Ma non lo dico io a dirlo tutit i test dimostrano che la 3080 e la 30890 ti sonos chede che si comportano melgio in 4k che in una risoluzione inferiore

Io gioco anche a Fortnite. Su Fortnite per avere i 141 fps (144 cappati a -3 dal pannello Nvidia) devo giocare a 1080p, altrimenti non li prende manco col DLSS attivo. Io il pc lo uso per giocare a titoli diversi, magari dopo 1 ora di Fortnite, mi stanco e gioco ad Age of Empires (serie che adoro).

Quello che forse non sono riusciuto a comunicarvi (per errore mio), è che io sto cercando una scheda "tutto fare", con ampio spazio di manovra.

Io gioco anche a Fortnite. Su Fortnite per avere i 141 fps (144 cappati a -3 dal pannello Nvidia) devo giocare a 1080p, altrimenti non li prende manco col DLSS attivo. Io il pc lo uso per giocare a titoli diversi, magari dopo 1 ora di Fortnite, mi stanco e gioco ad Age of Empires (serie che adoro).

Guarda secondo em sbalgi proprio a mettere ed usare le impostazuoni grafiche

A fortine su quella scheda gli fai fare quello che ti pare probabilmetne esiste una tua inesperienza nel settare i valoti che sono necessari nelle impostazuioni grafiche e spari tutto al massinmo senza un perchè

Non si settano cossi i giochi

nelle impostazuioni grafiche e spari tutto al massinmo senza un perchè

Il perchè, mi pare di averlo detto chiaramente: voglio raggiungere la massima resa grafica e fluidità senza compromessi, è la prima cosa che ho detto.

Bene o male, ad oggi, tutte le auto raggiungono i 180 km/h, però le Ferrari le comprano ugualmente.

Il perchè, mi pare di averlo detto chiaramente: voglio raggiungere la massima resa grafica e fluidità senza compromessi, è la prima cosa che ho detto.
E noi ti diciamo chiaramente che è uno sbalgio perchè alcunio delle impostauoni grafiche sono messe lì per il 4k o per sfruttare particolari schede come la 3090 con tanta vram

Ammazzi praticamente le prestaioni mettendo impostazioni cgrqafiche che nonsono adatte a quella scheda con un impatto visivo di 0 specie su un monitor con risoluzoone QHD

E'proprio unm approccio sballato il tuo, ci sono impostazioni che mandano in bottlenck la memroria video non vanno prioprio toccate

Altre che vanno tolte perchè assolutamente inutili

Se haio questo tipo di mentalità devi prender euna 3090 e non bastere

E comuqnue questo non significa che la 3070 è una scheda da full hd prchè tu usi impostazioni assurde o nont ti rendi conto perfettamente di quello che attivi

ci sono dtantissime guide in rete che spiega no quali imposatzioni rgafiche vanno attivate e quali no e cosa fanno che tipo di impatto visivo hanno e sulle prestaionzi

Ci sono cose che non hanno nessun tipo di impatto visivo ma gravano pesantemente sulle prestaizoni

Questo significs non sapere settare bene il gioco piuttosto....

Ultima modifica:
E noi ti diciamo chiaramente che è uno sbalgio perchè alcunio delle impostauoni grafiche sono messe lì per il 4k o per sfruttare particolari schede come la 3090 con tanta vram

Ammazzi praticamente le prestaioni mettendo impostazioni cgrqafiche che nonsono adatte a quella scheda con un impatto visivo di 0 specie su un monitor con risoluzoone QHD

E'proprio unm approccio sballato il tuo, ci sono impostazioni che mandano in bottlenck la memroria video non vanno prioprio toccate

Altre che vanno tolte perchè assolutamente inutili

Se haio questo tipo di mentalità devi prender euna 3090 e non bastere

E comuqnue questo non significa che la 3070 è una scheda da full hd prchè tu usi impostazioni assurde o nont ti rendi conto perfettamente di quello che attivi

Perdonami Crime, ma quindi devo pensare che anche Max e tutti gli altri, sbaglino a giocare in QHD con la 3080 oppure la usano anche per fare rendering e io non lo sapevo?

Perdonami Crime, ma quindi devo pensare che anche Max sbagli a giocare in QHD con la 3080 oppure la usa anche per fare rendering e io non lo sapevo?
ma quella è uan scelta di max

Ma max piotrebbe volere giocare in full ha con una 3090 ma non significa mica che quella scheda è CONSILGIABILE per qulella risolzione al livello generale

ogni uino con i soldi soi fa quello che vuole, ma max è perfettamente consapevoel che la 3080 è anche molto "esagerata"per il QHD coem lo so io

Un conto è una scelta personale che può essere legittima un conto è dire che la 3070 va bene per il fHD al luvello generale quello è proprio sballato
E poi su che basi? sul fatto chei GDR vanno a 60?

Te lo ribadisco
I GDR vanno a 60 chi svilluppa GDR non ha come OBBIETTIVO farti fare 100 frare ma 60 alcuen volte anche 30 (vedi RDR2)

E'assirdo prendere uno sfizio personale e poi farci una regola generale

allora le 3060 che scheda è per il 720P?

Quella scheda va bene per chi non ha grandi pretese grafiche e gioca sporadicamente, questo è il mio pensiero.
E un tuop pensiereo la 3060 è una scheda per il FHD 144 adattissima oltretutto

non capisco se sottovaluti le schedfe o non hai ben chiaro che cosa fa il ray tracing e cosa comporti

Dire che la 3060 è uans chedsa per choi gioca "sporadivamente"è un pò folle secondo me

allora la 1660s è un adattatore video e la 2070 è da buttare

Credimi mi sa che esageri un pochino con le pretese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro