- Reazioni
- 38,786
- Punteggio
- 253
video lucidissimo di Ferry conclusioni a cui ero arrivato mesi e mesi fa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come immaginavo meglio delle altre con AIO, ovviamente un custom loop è decisamente meglio, ai tempi prendevi una 5090 a 2300 ordinavi il wb e fine, con 6000 euro te ne prendevi quasi 3 di 5090.Se poi la lasci a default penso che sia freschissima (dovrebbe essere 800w il primo limite e 1000w a PL maxato) mi aspetto sia bella performante per come è stata costruita, e batterà gli attuali modelli AIO come la Astral, suprim come rapporto db/temp.
Ma una scheda del genere imho è utilizzare con bios XOC quindi roba da LN2 e dare watt.

Il problema del MFG se così lo vogliamo chiamare è solo uno, ha bisogno di un framerate di base alto per funzionare decentemente.
video lucidissimo di Ferry conclusioni a cui ero arrivato mesi e mesi fa
ma è spiegato in tutte le guida per il FG o qualsiasi FG c'è bisogno di un frame base elevato (60) altrimenti non è che è una questione di artefatti ma proprio l'input lag che ti uiccide.Il problema del MFG se così lo vogliamo chiamare è solo uno, ha bisogno di un framerate di base alto per funzionare decentemente.
a volte non è nemmeno facile rendersene conto.
l'altro giorno facevo delle prove con Dark Ages, 4K DLAA su 5090 ho un framerate di 40FPS scarsi.
attivo il MFG4x arrivo a circa 120FPS.
a prima vista sembra un miracolo, si passa da una situazione pietosa ad una perfettamente godibile e fluida.
pochi artefatti. wow.
poi però se guardi meglio le animazioni sono completamente "rotte".
i particellari si muovono fluidissimi ma in slow motion. mai vista roba simile e sinceramente non me lo so nemmeno spiegare.
fluido ma in slow motion? O_o
provare per credere...
io ho provato solo il semplice FG avendo una radeon, non metto in dubbio che quello di nvidia sia migliore. detto questo mi trovo d'accordo, aggiungo che i 60 fps devono essere i minimi, non di media perchè tanto, sempre dei picchi verso il basso ti accorgi. io lo attivo solo se ho dei minimi che non scendono sotto i 60.Il problema del MFG se così lo vogliamo chiamare è solo uno, ha bisogno di un framerate di base alto per funzionare decentemente.
a volte non è nemmeno facile rendersene conto.
E' per questo che servono i monitor ad altissimo refresh sennò avevamo fattoio ho provato solo il semplice FG avendo una radeon, non metto in dubbio che quello di nvidia sia migliore. detto questo mi trovo d'accordo, aggiungo che i 60 fps devono essere i minimi, non di media perchè tanto, sempre dei picchi verso il basso ti accorgi. io lo attivo solo se ho dei minimi che non scendono sotto i 60.
Ma perchè il gioco è ottimizzato male? Oppure inizia ad avere già dei limiti anche la 5090 loll'esempio dell'alto giorno su Outlaws, PT+4k+DLAA sono inaccessibili anche per una 5090, attivando MFG a 40fps porti la latenza over 80-90ms, è chiaro che in queste condizioni faccia completamente schifo.
Nei giochi PT in 4k bisogna abilitare almeno il Quality su 5090 e scendere con il preset prestazioni su 5080, altrimenti levare il PT, una delle due cose bisogna sacrificarla
Perchè i giochi attivando il PATH TRACING in 4k con il DLAA (quindi risoluzione nativa) sono ingiocabili attualmente, anche la 5090 ha bisogno di un minimo di upscaling, con il quality risolvi.Ma perchè il gioco è ottimizzato male? Oppure inizia ad avere già dei limiti anche la 5090 lol
Aaaaaah pardon ho capito male io. Si col DLAA attivo, PT ecc ecc arranca siPerchè i giochi attivando il PATH TRACING in 4k con il DLAA (quindi risoluzione nativa) sono ingiocabili attualmente, anche la 5090 ha bisogno di un minimo di upscaling, con il quality risolvi.
AW2 PT DLAA 4k si ferma a circa 30 fps (nella foresta)
CP2077 PT DLAA 4K fa tipo 30-35 fps
Outlaws 40 fps scarsi
Doom idem crolla
E potrei continuare.... quindi se ti aggangi con MFG partendo da quei fps lo schifo è assicurato, devi sgravare il carico con il DLSS quality prima.
Come dicevo la cosa bella è che basta attivare il DLSS quality per capovolgere la situazione da 40 fps scarsi passi a 65-70.
Si concordo sul minimo perché quando si scende sotto i 60 cambia l'animazione.io ho provato solo il semplice FG avendo una radeon, non metto in dubbio che quello di nvidia sia migliore. detto questo mi trovo d'accordo, aggiungo che i 60 fps devono essere i minimi, non di media perchè tanto, sempre dei picchi verso il basso ti accorgi. io lo attivo solo se ho dei minimi che non scendono sotto i 60.
dal punto di vista del MFG, il 6x mi pare abbastanza trascurabile, secondo il mio modesto parere, la vera rivoluzione ci sarà quando riusciranno ad abbassare la soglia minima di utilizzo. non metto in dubbio che saturare un monitor con refresh di 360 o piu hz dia un'ottima percezione di fluidità, gia saturare un 180 hz per un utente medio come posso essere io, è gia piu che soddisfacente. a dipendenza del gioco gia con 120 (ma anche 90) sono soddisfatto, certo non gioco agli sparatutto ma esclusivamente single player.
certo non gioco agli sparatutto ma esclusivamente single player.