Ok, quindi non esiste un gioco dove c'è la NECESSITA' di avere 400 FPS.
non è question e di "gioco" ma di nitidezza delle immagini in movimento.
A poare il fatto che la fluidità percepita è nettamente migliore, (non è che a 140hz giochi male) ma ad un refresh maggiore l'immaigne pwerde quasi tutto il blur del movimento
il che può anche non interessarti me è così basta che leggi la guida che ho fatto ae l'articolo di blur busters
Il blur generato dalla persistenza si può misurare anche in pixel
a 60hz ci sarà una sfocatura di 16pixel
a 120 diventano 8
a 240 diventano 4
a 480 diventano 2
a 960 il blur causato dal movimento si elimina del tutto
ti bastano 180hz va bene ma il blur a 360hz sarà ridotto del 50%
non ci credi fai questo test cambia il numero di frame prima mettio a 60 e poi a 180 vedraoi che l'immagine sarà 3 volte più nitida
TestUFO: Frame Rates Versus Comparison
testufo.com
E cosi via
il grosso del blur si riduce a 240hz ma si annulla dle 90% a 480hz
Io, vi giuro, solo leggere che un monitor 180Hz sarebbe "inadeguato" con una 5000 mi viene l'orchite.
Ne ho lette di ogni qui dentro... E non può essere che l'utezna possa credere una cosa simile insieme ad altre sparate.
quando mai l'avrei scritto?
ho scritto che non valorizzi la MFG ed è un dato di fatto, se poi TU sei felice e appagato dalal tua esperienza a 160 hz con la 5000 sono contento per te e non c'è ragioen di discutere, ma il monitor che possiedi in questo momento limita la scheda per quello che riguarda la MFG
Puoi essere dell'opinione che non ha importanza, ma
è un fatto che non puoi sfruttare quella tecnologia perchè il monitor non te lo consente