UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Stai facendo passare che se uno vuole comprarsi una 5000 nel range 5060/5070/5070 Ti, un 165/180Hz non va bene.

Questo è portare la gente fuori strada inducendola a scelte errate e non necessarie per avere una esperienza comunque appagante e senza i fenomeni che continui a ciclo continuo a riportare con schemi, screenshot e schede tecniche, dicendo alle persone quello che secondo te vedono sui propri monitor.

una 4080 non permetteva di fare 400 frame su un single player le RTX 5000 lo permettono

io fionoi a ieri avveno un mini led 180gz che ho preferito cambiare per sfrutare al melgio la scheda
Con una serie 4000 non ce ne sarebbe stato bisogno
Con una RTX 5000 può esserci per via appunto della presenza della MFG che ti permette di fare molti più fram,e di quelli che un 180hz riesce a mantenere
Altro ragionamento fallace e fuorviante. Puoi fare 400fps anche con una 4060 in un giochino leggero a dettagli bassi, esempio Fortnite abbinato ad una buona cpu che spinge, ma al messimo vengono usati pannelli da 180Hz e 240Hz. Nessuno vede il blurr, sei tu che stai parlando di blurr, sei tu che stai spostando il focus della conversazioni su discorsi illogici. Al contrario invece se dici che una RTX 5000, in alcuni casi con il MFG la valorizzi meglio con un monitor ad altissimo refresh rate tipo 360Hz e 480Hz è un altro discorso e può avere senso. Ma l'ho detto poco fa, tu pur di avere l'ultima parola dici tutto ed il contrario di tutto. Falla finita perchè non sei credibile a nessuno, in primis a tecnici che ci lavorano nel settore informatico e nemmeno a neofiti!

Stai facendo passare che se uno vuole comprarsi una 5000 nel range 5060/5070/5070 Ti, un 165/180Hz non va bene.
E' molto diverso quello che possiedi da quello che compri l'ho detto molte volte

Se hai un 180hz e vuoi prendere una RTX 5000 va bene, ma devi avere la consapevolezza che non sfrutti al meglio la tecnologia MFG.
Ti va bene lo stesso?
Contento te contento tutti, ma devi anche ammettere che il monitor ha i giorni contati e vuoi o non vuoi anche se questa gen di schede la passi alla prossima il monitor sarà da cambiare

Se oggi invece COMPRI un monitor con una RTX 5000 è tecnicamente un errore prendere un pannello al di sotto dei 240hz, non ha alcuna importanza che sia un oled o meno, l'oled permette SEMPLICEMENTE di massimizzarne i benefici per via del fato che ha GtG 0

Senza ironia, mi dici UN GIOCO dove c'è NECESSITA' di fare 400 FPS al posto di "soli" 200? O 160?

Se avessi letto le migliaia di link che ho messo lo capiresti

Ultima modifica:
E' molto diverso qullo che possiedi da quello che compri l'ho detot molte volte

Se hai un 180hz e vuoi prendere una RTX 5000 va bene, ma devi avere la consapevolezza che non sfrutti al meglio la tecnologia MFG.
Ti va bene lo stesso?
Contento te contento tutti, ma devi anche ammettere che il monitor ha i giornio contati

Se oggi invece COMPRI un monitor con una RTX 5000 è tecnicamente un errore prendere un pannello al di sotto dei 240hz
No, altro discorso illogico perchè si contano sulle dita di una mano i giochi in cui è presente il MFG e vanno oltre i 200FPS e sei tu che ti scordi delle cose, perchè anche in presenza del MFG, gli 1% rimangono gli stessi del frame rate senza MFG. Stai facendo disinformazione

No, altro discorso illogico perchè si contano sulle dita di una mano i giochi in cui è presente il MFG e vanno oltre i 200FPS e sei tu che ti scordi delle cose, perchè anche in presenza del MFG, gli 1% rimangono gli stessi del frame rate senza MFG. Stai facendo disinformazione
non è vero il MFG si sta diffondendo a macchia d'olio e sono oltre 150 i giochi dove è possibile attivarlo.
disinformazione?

Hi mai vsisto un gioco a 300 FPS su un pannello a 300hz?

non è vero il MFG si sta diffondendo a macchia d'olio e sono oltre 150 i giochi dove è possibile attivarlo
Ti ho fatto una domanda alla quale non ho ricevuto risposta, indicami un gioco in cui una 5060/5070/5070ti in QHD fa 300 fps con MFG attivo. Ripeto altresì che la teoria del blurr di cui stai parlando è semplicemente fuffa. Tutto chiaro?

Ti ho fatto una domanda alla quale non ho ricevuto risposta, indicami un gioco in cui una 5060/5070/5070ti in QHD fa 300 fps con MFG attivo. Ripeto altresì che la teoria del blurr di cui stai parlando è semplicemente fuffa. Tutto chiaro?
Glielo potrai ripetere mille milla volte. Continuerà con la nenia dei monitor a 180Hz inadeguati e sta cax di storia del blur che anche se gli dici che non è percepibile sul tuo monitor, non ti crederà MAI e ti copia e reincollerà i soliti schemi e screenshot. Ragiona con quelli. L'esperienza CONCRETA di una persona non conta perchè non gli crede. Ti dirà sempre che hai il monitor inadeguato e prossimo a dover essere "cestinato"
E' pazzesco! Ma può esistere una cosa così? Le persone penseranno davvero di dover fare scelte assurde!

Glielo potrai ripetere mille milla volte. Continuerà con la nenia dei monitor a 180Hz inadeguati e sta cax di storia del blur che anche se gli dici che non è percepibile sul tuo monitor, non ti crederà MAI e ti copia e reincollerà i soliti schemi e screenshot. Ragiona con quelli. L'esperienza CONCRETA di una persona non conta perchè non gli crede. Ti dirà sempre che hai il monitor inadeguato e prossimo a dover essere "cestinato"
E' pazzesco! Ma può esistere una cosa così? Le persone penseranno davvero di dover fare scelte assurde!
Ma lo conosco bene l'operato di questo utente, vai tranquillo. Sono qui proprio per sostenere tutto il resto dell'utenza di questo forum e smontare tutte le toerie strampalate che vengono elargite da costui

Ma lo conosco bene l'operato di questo utente, vai tranquillo. Sono qui proprio per sostenere tutto il resto dell'utenza di questo forum e smontare tutte le toerie strampalate che vengono elargite da costui
Che non sia il caso di evitare ulteriori risposte?
Ieri avevo scritto che mi sarei disiscritto dal thread, forse è la soluzione migliore

Non ce la farai ma verrà apprezzato lo sforzo. 👍
La non risposta ad un quesito posto è già da considerarsi vittoria 😉

Che non sia il caso di evitare ulteriori risposte?
Ieri avevo scritto che mi sarei disiscritto dal thread, forse è la soluzione migliore
Naaaa, non me la sento di abbandonare un topic così importante solo perchè 1 su 1000 si sogna i draghi

Io, vi giuro, solo leggere che un monitor 180Hz sarebbe "inadeguato" con una 5000 mi viene l'orchite.
Ne ho lette di ogni qui dentro... E non può essere che l'utezna possa credere una cosa simile insieme ad altre sparate.

Ok, quindi non esiste un gioco dove c'è la NECESSITA' di avere 400 FPS.
non è question e di "gioco" ma di nitidezza delle immagini in movimento.

A poare il fatto che la fluidità percepita è nettamente migliore, (non è che a 140hz giochi male) ma ad un refresh maggiore l'immaigne pwerde quasi tutto il blur del movimento

il che può anche non interessarti me è così basta che leggi la guida che ho fatto ae l'articolo di blur busters

Il blur generato dalla persistenza si può misurare anche in pixel

a 60hz ci sarà una sfocatura di 16pixel
a 120 diventano 8
a 240 diventano 4
a 480 diventano 2
a 960 il blur causato dal movimento si elimina del tutto

ti bastano 180hz va bene ma il blur a 360hz sarà ridotto del 50%

non ci credi fai questo test cambia il numero di frame prima mettio a 60 e poi a 180 vedraoi che l'immagine sarà 3 volte più nitida

E cosi via

il grosso del blur si riduce a 240hz ma si annulla dle 90% a 480hz

Io, vi giuro, solo leggere che un monitor 180Hz sarebbe "inadeguato" con una 5000 mi viene l'orchite.
Ne ho lette di ogni qui dentro... E non può essere che l'utezna possa credere una cosa simile insieme ad altre sparate.
quando mai l'avrei scritto?

ho scritto che non valorizzi la MFG ed è un dato di fatto, se poi TU sei felice e appagato dalal tua esperienza a 160 hz con la 5000 sono contento per te e non c'è ragioen di discutere, ma il monitor che possiedi in questo momento limita la scheda per quello che riguarda la MFG

Puoi essere dell'opinione che non ha importanza, ma è un fatto che non puoi sfruttare quella tecnologia perchè il monitor non te lo consente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro