Se permetti diffido di uno che è palesemente pro AMD in tutti i suoi video e butta fango solo epr fare visual
Oltretutto quello che afferma è smentito dai fatti non puoi prendere poer buono il counter di steam quando abbiamo dimostrato che prende il frme finale e fa una divisione.
Ma non esiste proprio, io NON dico che non ci sia un minimo di delay per generare fps, quindi la latenza aumenta questo è scontato, al netto del GROSSO scoglio in termini di latenza che ci passa appena si attiva il 2x, gli altri (3/ 4x)una volta attivato il 2x hanno un impatto minimo sulla latenza, dal 2x al 3x ci passa +5% dal 3x al 4x altro +5% in media, poi dipende dal gioco.
Jensen non è Doctor Strange, non può bloccare il tempo, allo stesso tempo una scheda video non può passare a
l 66% delle sue performance abilitando MFG, sarebbe un autogoal clamoroso, qui non si tratta di prendere pochi ms di latenza o di perdere 10 fps su 150, qui si tratta proprio che nel primo caso senza MFG hai il
+45% del frame rate.
Doom fa +49,3% senza MFG sui fps base, in pratica è come abilitare RT spinto sui giochi più pesanti, un crollo del genere lo può comportare solo un carico così pesante, oppure passare da DLAA a DLSS quality, dove hai quel boost più o meno quel 40-50% (dipende dal gioco)
Passiamo a TLOU2, anche qui la 5090 ottiene il
69% delle sue prestazioni sui fps base, un crollo dell'ottavo grado della Scala Mercalli, anche qui senza MFG la scheda fa +44% sui fps base
Infine dai miei test, avendo 99 fps di input mi ritrovo a 266 fps generati con MFG4x DLAA e 4k, quindi secondo VEXX dovrei ottenere
66,5 fps dai 99fps, cosi la mia scheda restituirebbe il 67% delle performance dei fps base rispetto a MFG OFF, di conseguenza senza MFG ho fps di base del +48,8%
La 5080 è molto più scarsa della 5090, in questo gioco la 5090 fa tipo il +50% in più, quindi secondo veex dovrei avere la scheda al 55% delle sue capacità, visto che è ben più lenta della 90.
Inoltre fa lo stesso calcolo che fa LOSSLESS scaling, provaci, manda a 120 e lui a 2x ti dirà che sei a 240, a 3x a 360 fps e cosi via.
Posto ulteriore video con una 3090ti sempre della GANG DEL BOSCO con Owen in prima fila, qui l'overhead su LOSSLESS scaling non appena attiva il 2x è del
22% circa, o meglio senza FG fa il +22% dei fps base passa da 50 fps a 41 fps, quindi scheda al 82%, ma come sappiamo la 3090ti pur essendo potente più di una 4070ti non può gestire il framegenerator, inoltre si deve emulare le FP8 e quindi con dlss e compagnia cantante risulta più lenta, soprattutto quando si usa il modello transformer, ma questo è un discorso a parte.
Verso minutaggio 5 e qualcosa attiva il 2x da una base di 50 crolla a 41, ma stiamo parlando di LOSSLESS e di una 3090ti, perde non poco ma nemmeno quelle cifre che ci mostra il nostro amato VEEXX