Pcgamer95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 69
- Punteggio
- 46
ma che ca** proprio ora che ho anche io una 5070
frame generator EXPOSED
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma che ca** proprio ora che ho anche io una 5070
frame generator EXPOSED
ma che ca** proprio ora che ho anche io una 5070![]()
questo tizio spara così tsnt+ fesserie che bisognerebbe fargli una statua
frame generator EXPOSED
lascia perdere quei viodoe VEX è un fan sfegatratoi di AMdma che ca** proprio ora che ho anche io una 5070![]()
queste sono letteralmente le prove, il FG diminuisce i frame nativi, aumenta la latenza e può causare artefattiquesto tizio spara così tsnt+ fesserie che bisognerebbe fargli una statua
LA reraltà è questa: lo dice direttamente steamqueste sono letteralmente le prove, il FG diminuisce i frame nativi, aumenta la latenza e può causare artefatti
non è un opinione, è un dato di fatto
semplicemente c'è chi è in grado di accettare la realtà dei fatti e chi no
Il monitor delle prestazioni di Steam rileverà la tecnologia di generazione di frame e suddividerà sia i frame DLSS/FSR inclusi negli FPS che il reale frame rate del gioco in intervalli di un secondo. Inoltre, l'Overlay mostrerà le prestazioni minime e massime del singolo frame di gioco in questi intervalli di un secondo. Se vedi un solo numero FPS XX più ↓Max↑Min, allora il tuo gioco non sta usando attivamente la generazione di frame. Se vedi un numero DLSS/FSR/FG seguito da FPS XX ↓Min↑Max, allora il tuo gioco sta usando attivamente la generazione di frame e otterrai sia il frame rate visualizzato comprensivo dei frame generati che il reale frame rate del gioco. Tieni presente che i giochi con la generazione di frame abilitata spesso disabilitano la generazione di frame nei menu e nei filmati. Questo è un comportamento normale e corretto.
ho scritto meno frame VERIQuesto non significa che fai "meno frame" quando lo attivi è semplicemente una sciocchezza grossa come una casa
E iuna sciocchezza perchè non puoi fare una semplice divisione non è così che funziona il frame generator sulle 5000ho scritto meno frame VERI

ma io mi domando come si possa fare un intero video senza accorgersi che il contatore di steam sta facendo una semplice divisione, e visto che non è possibile non accorgersene significa che sei in totale mala fede.Fortunatamente c'è sempre il modo di smascherali a questi disinformatori:
Qui utilizzando il counter integrato di TLOU2, posso monitorare i fps generati dal motore (input) e i fps generati a video (quindi anche con MFG)
L'ultimo counter sulla destra sono i FPS di input.
In 4k tutto maxed DLAA di base ho:
99 FPS da input e 93fps mostrati/processati la gpu è al 93% quindi è limitata un pelo, dovrebbe mostrarne 99 (infatti se aggiungiamo +7% di gpu usage si ritorna li a 99fps) perchè sono quelli che il motore riesce a restituirmi con il mio hardware 5080 e 9800x3d oc, quindi è un pelo limited.
Visualizza allegato 496101
Con MFG4x i fps DI BASE rimangono stabili a 97-99fps e già qui casca l'asino, secondo Vexil MFG4x dovrebbe castrarrmi i fps di base e portarmi che ne so a 80? LOL BOIATA.
Non c'è nessuna penalità di prestazioni crude, MFG non sta 'rubando'' fps base, almeno in questo caso.
Comunque dai 97 fps di base, attivando MFG4X mi porto a 266 fps con gpu load al 97%, quindi un aumento del 2,74x, ben lontani dal 4x dichiarato, e questo non perchè i FPS di base vengono scalati verso il basso, ma perchè non riesce a moltiplicare fino al teorico,, altrimenti vedrei 97*4=388 fps, ma questo solo secondo alcuni scienziati che ancora oggi non hanno capito come funziona FG/MFG ed è roba del 2022 eh.
Visualizza allegato 496100
Steam non ha scoperto l'acqua calda, queste cose si sapevano già, grazie a titoli come questo con counter integrato, che scorporavano i fps generati con i fps di input.
Lui invece passa dai 216 fps base ai 183 fps base non appena attiva FG, strano eh.. ma non è che il contatore di steam ha qualche problemino? Il counter di TLOU2 nel mio caso la racconta diversamente:
Visualizza allegato 496103
E anche qui LOL come mostrato anche da @crimescene , quando fa 183 fps fa matematicamente 2x, quindi 366, da 202 passa a 404 fps, sisi funziona cosi il frame generator.
In pratica ti calcola il teorico, (UP TO) e non quello che stai vedendo realmente.
Proprio attendibile, Vex capisco che non vuoi andare a lavorare e campare di YT ma anche fare video del genere, eddai su..
Si ma anche credere a sta roba...ma io mi domando come si possa fare un intero video senza accorgersi che il contatore di steam sta facendo una semplice divisione, e visto che non è possibile non accorgersene significa che sei in totale mala fede.

ma basta fare come hai fatto tuSi ma anche credere a sta roba...
Dai su, 151 fps con MFG 4x diventano 604 LOL, paro paro 4x, in realtà con 150 di base farà 390-420 fps in quel titolo a me MFG4x moltiplica del 2.6-2.8x circa.
L'average da 150 a 600, quindi sempre 150*4, minghiaaaa che metrica precisa, ma nemmeno Nvidia con tutto il marketing del mondo ha mai detto che arrivava a 4x solo con il MFG, nelle slide c'è sempre stato anche il DLSS performance che alleggeriva il tutto, e li si che confronto al nativo tra DLSS prestazioni e MFG4x arrivi anche al 6x/7x, madonna è proprio potente questo MFG scala 1:1
Visualizza allegato 496106
Irreale, impossibile non se ne sia capacitato, ha editato fatto test e non si è reso conto? anche se si sa Vex, Owen e compagnia sono bambini speciali.
Capello unto sarà fiero di lui.

Visto, si in pratica detto grezzamente fa la divisione partendo dai fps dati dalla generazione dei frame, da li stima i ''reali'' MAH.,...ma basta fare come hai fatto tu
Confrontare il counter del gioco (che dice il vero) con quello di steam (che fa una semplice divisione)
Qua ho messo i due contatori sovrapposti ed è palese che il contatore di steam faccia semplicemente la divisione messo a 3x
Visualizza allegato 496107
Infatti 110 x3 fa 330 (steam ne segna 328 ma sappiamo che il counter non è manco preciso)
Basta togliere l'overlay di steam per scoprire che invece i frame generati realmente sono molti di più:
Visualizza allegato 496108
Anche qui il rapporto non è davvero 3x ma molto più basso
Devi essere davvero in mala fede per fare un video del genere e diffondere quella marea di cazzate
non fare caso a quel 71% è un calo dovuto alla cattura dello screen shot di solito è al 97Visto, si in pratica detto grezzamente fa la divisione partendo dai fps dati dalla generazione dei frame, da li stima i ''reali'' MAH.,...
Mentre nel counter di TLOU2 le cose vanno diversamente, quando hai 152 fps e ti porti a 326 in pratica il MFG3x sta moltiplicando a 2,14x che è più attendibile del 1:1 che mostra steam, 110 vs 330 (x3)
Poi entrambi sempre li vanno a parare, 326 fps, ma calcolano in modo diverso.
P.s però qui hai la gpu al 71%, comunque il discorso non cambia, caricandola di più avresti più fps di base, ma il MFG3x moltiplicherebbe sempre dal 2,1 al 2,5x (esegerando) stando molto lontano dal 3x teorico.

tutti discepoli di capello unto (Steve Burke) e quei cazzarai di Hwunboxed
non fare caso a quel 71% è un calo dovuto alla cattura dello screen shot di solito è al 97
te lo rifaccio per correttezza